1200 euro netti da attività di franchising?

Ormai è qualche mese che cerco lavoro per mia madre che lo ha perso, considerata l'età (quasi 60) direi che le difficoltà nel trovarlo sono pienamente giustificate.
E' possibile tirare fuori un netto di 1200 euro al mese almeno da camparci da un franchising? Qualcuno ha esperienza al riguardo?
Ovviamente cose che siano fattibili da una donna di 60 anni.
L'unica attività che mi viene in mente è quella della lavanderia a gettoni (servizi che uso praticamente ogni settimana quindi almeno so quali sono gli aspetti che potrebbero far fidelizzare il cliente)
Sono tutte fregature insomma ste robe dei franchising o ci si mangia?
Lei ha le capacità per gestire un'attività commerciale? Ha esperienza nel campo?
inb4 lemonbar
Bambinaia?
Cuoca?
Barista?
Sono lavori magari piu' facili da gestire e relativamente meno impegnativi che fare le pulizie per esempio.
I franchising richiedono un investimento iniziale non trascurabile. Prova a farle fare la cassiera al supermercato piuttosto, o qualsiasi cosa la faccia arrivare alla pensione.
Barista e cuoca lavori facili da gestire e meno impegnativi
non vedo ancora nomi rossi.


No, per questo serve un'attività semplice. Chiaramente per cose burocratiche/amministrative possono starci dietro i figli, non 24/7 perché abbiamo già i nostri lavori. Basta tirarci fuori un guadagno basso per la sussistenza.
1.200 € un guadagno basso?
lol 1200 ormai è già un lavoro di strapregio


bhe sì, soprattutto se da attività a P. IVA per cui ti pelano di tasse

comunque se ha i soldi per aprire una lavanderia, alla peggio non può usare quelli per sostenersi la vecchiaia? tra affitto locale, costi per aprire e noleggi vari, più le tasse l'investimento non è così ridotto, o mi sfugge qualcosa
ma infatti lui diceva 1.200 netti
se vuole fare 1200 euro senza troppissima fatica in italia le dici che lascia perdere e che fa la valigia e va a fare la un qualsiasi lavoro in UK
sì infatti 1200 € mi sembra una pretesa eccessiva


La titolare di mia moglie ha aperto una gelateria in franchising, gelato biologico e yougurt

non è un anno, è passata da 2 dipendenti a 5 (in 2 stavano per sbroccare quasi 12 ore di lavoro i primi mesi )
(adesso 2-3 mesi tiene chiuso )

tolte le spese ha tirato fuori 100€ pulite al giorno ....fai 2 conti
(e non ha affitto dello stabile da pagare eh )

forse è la novità che tira
forse gli ha detto culo






vi prego, ditemi che state scherzando o trollando


hai omesso che avrà dovuto uscire come quasi tutti i franchaising da 30k 50k euri come fidejussione iniziale
non li ha certo usciti realmente
ma i documenti per avere una fidejussione bancaria comportano un certo tipo di garanzie e cmq un esborso iniziale
1.200 è tipo molto buono per i tempo che corrono
gesu' santo come siete ridotti
Spetta pjem, a me date le premesse, 1200 € sembrano troppi, per lei. Tu cosa intendi?