100 flessioni in 6 settimane



una flessione
stai su 3 secondi
due flessioni
stai su 3 secondi
tre flessioni
stai su 3 secondi
...
quattordici flessioni
stai su 3 secondi
quindici flessioni
stai su 3 secondi
quattordici flessioni
stai su 3 secondi
tredici flessioni
stai su 3 secondi


ok ti metti in posizione per fare le flessioni.

ne fai una e rimani "in alto" per circa 3 secondi, braccia tese.

poi ne fai 2 di flessioni, e rimani in alto.

poi 3 ...e rimani...

arrivi a 15 ( SEMBRA facile ) e rimani alto....

poi torni indietro...14 e rimani....13 e rimani....

finisci con una singola flessione.

EDIT : anticipato. grazie enan
e cosa cambia?
soltanto che tar una e l'altra stai su 3 secondi?
io faccio arrampicata e faccio 3 trazioni su un braccio



hai detto niente....prova!

poi, più passa il tempo più carichi i muscoli facendo sempre più flessioni...


1 + 2 + 3 + 4 + 5 + 6 + 7 + 8 + 9 + 10 + 11 + 12 + 13 + 14 + 15 + 14 + 13 + 12 + 11 + 10 + 9 + 8 + 7 + 6 + 5 + 4 + 3 + 2 + 1 = 225
una flessione in verticale quante ne vale di flessioni normali?




ah ecco
mi ritrovo col mento a terra dopo 10 flessioni


a me lo dici...io arrivo max a 7 e poi torno indietro...

1+2+3+4+5+6+7+6+5+4+3+2+1=49

e le ultime bestemmio fortissimo


io saltavo un metro e 30 praticamente da fermo, solo col passetto per smarcarmi. Il trucco è nelle dita dei piedi, non usandole praticamente dimezzavo l'elevazione.

Dipende da dove ti hanno operato e cosa ma un paio di esercizi sono la camminata accucciata con i piedi attaccati al sedere e mani dietro la schiena per mantenere l'equilibrio e pulisci il pavimento col panno, ovviamente focalizzati sul movimento, in modo da usare il più possibile le dita dei piedi. Lwe prime volte impiegavo tipo 20 secondi a fare un passo


un metro e trenta eh?
quanto sei alto?


eh ma lo dici come se fosse doping
e' semplicemente una comodita'
puoi mangiarti 3 etti di tacchino alle 5 del pomeriggio
oppure ti fai un succo di ananas con un po' di polverina

se permetti uno non puo' mettersi a cucinare una bistecca dopo ogni allenamento




vabbe' ma e' la sagra delle ovvieta'


si ma e' una stronzata
stare su, anche se sei un pelo teso il peso non poggia sui muscoli, poggia sulle giunture

e' una cosa semplicemente idiota
al massimo puoi stare in tensione SUI MUSCOLI per 3 secondi, in una posizione intermedia tale che il peso sia sostenuto interamente dai muscoli

inoltre e' un esercizio particolarmente idiota anche perche' e' troppo lungo
e' un esercizio che mischia la forza alla resistenza, durando troppo negli ultimi piegamenti avvertirai si la fatica ma semplicemente perche' l'esercizio si protrae troppo a lungo non perche' stai facendo lavorare i muscoli


Nessuna, sono esercizi che fan lavorare muscoli diversi.
Neanche tanto diversi..la flessione in verticale ti fa lavorare sopratutto i deltoidi ma alla fine anche quelli li stimoli nella flessione orizzontale quindi..sono esercizi più mirati

cmq le flessioni vanno intese col petto che tocca terra, perchè ho visto parecchi record mondiali di flessioni in cui si fletteva il gomito di 10 cm e il petto stava a mezzo metro da terra..ma vaffanculo ai fini del record magari era giusto però ai fini dell'allenamento del muscolo o fai il movimento intero o ciucci


dipende dalla massa muscolare.
uno che pesa 60kg du cui 0 sono muscoli (giusto per fare un esempio eh) non riuscirà a fare mezza flessione.



bho non mi ricordo dove avevo letto di questo esercizio...che sia troppo lungo è vero...infatti lo faccio molto ridotto

ovvio che quando rimani alto non devi far poggiare il peso sulle giunture, mi sembrava ovvia come cosa. sto allenando i muscoli, non le ossa


e ora tutti a dire " si ma quando alleni i muscoli..."


Questo discorso è condividibilissimo ed anch'io cono curioso di sentire altri pareri.

Per quanto riguarda la mia situazione, ho fatto da piccolo karate per 5 anni fino a 12-13 anni e pattinavo con gli inline come un disgraziato fino a quando non sentivo male alle gambe o alla schiena; poi un anno di calcio (in porta nonostante fossi tappetto, avendo guadagnato parecchio in agilità col karate ), poi qualche bel giro in MTB per un'estate e poi praticamente più nulla.
Adesso mi ritrovo 168 cm per 58-59 Kg. Geneticamente non devo essere malaccio, altrimenti a quest'ora sarei decisamente peggio di così. I miei difetti sono che sono praticamente senza muscoli, ho un accenno di pancetta alcolica e potrei stare un po' più dritto con le spalle, dovrei quindi rinforzare parecchio la schiena. Sono molto fortunato ad avere un'ossatura davvero minuta, ho la vita sottile e quindi le spalle rimangono decentemente larghe; come "geometrie" insomma, penso di essere a posto. Meglio così come sono che essere 1.80, anche leggermente muscoloso ma con ossatura enorme e forme "sgraziate", come molti che vedo in giro.
In definitiva non sono poi messo così male considerando la vita sregolata, l'alimentazione a cazzo (almeno fino ad un paio di anni fa), l'assenza di attività fisica per 8 anni e tutto il resto.

È da più di un anno che voglio rimettermi in sesto, e pensavo di comprare un power rack, una panca, bilanciere e pesi. Poca spesa (si fa per dire, partono sui 600 €) e massima resa, poi fare di tutto e caricare quanto vuoi con gli esercizi fondamentali senza preoccuparti di morire sotto il bilanciere.
Il mio obbiettivo è un fisico appena "massiccio" e con belle forme; ecco, visto che è stato citato Henry Rollins, quello è un fisico che mi piace.
Non mi importerebbe molto della definizione, e poi si sa, gli addominali scolpiti sono da checche (cit. vision).

Però anche io ho spesso pensato al discorso di molotv; allenarsi coi pesi, a meno che non diventi disciplina tipo powerlifting (al body building manco ci penso lontanamente, ovviamente) è una cosa che può essere decisamente appagante e stimolante, ma è in effetti fine a se stessa ed a mio avviso un po' triste.

Però, ho anche pensato, che cazzo di sport mi metto a fare a 22 anni?
Qui da me molti vanno in MTB, ci sono dei percorsi bellissimi ed io mi ero fissato con il downhill\freeride, ma ci vogliono bici da migliaia di euro e, soprattutto, io in discesa vado piano anche in macchina.

Correre non mi dà stimoli, so nuotare a malapena e comunque non mi è mai piaciuto...
Le arti marziali dipendono troppo dalla palestra e dagli istruttori...
Stanno aprendo una squadra di rugby, ma credo che dovrei prima pensare di prendere una decina abbondante di Kg
Hai giá fatto karate, datti a qualche sport da combattimento, coadiuvando con palestra.


ho pensato la stessa cosa