100 flessioni in 6 settimane





ciccio allora sei te che riesci a fare una cosa del genere perchè fai palestra da 5 anni, indi non dare del nerd preso male fisicamente a chi non ne è capace perchè non fa 5 anni di palestra come te.
Poi continuo a trovare stranissimo che tu ci riesca, visto che hai definito le flessioni in verticale sulle mani "difficili". Ho visto gente che di flessioni in verticale sulle mani ne faceva 30, ma non aveva abbastanza forza da fare neanche un muscle up. Ora vieni te che dici che le flessioni in verticali so difficili ma che i muscle up so na cazzata.



si vabè ma non credere chissa' cosa. Ho fatto 1 anno e poi ho lasciato. Ho lasciato perchè nonostante continui a pensare che sia lo sport piu' bello che esista, arrivi ad un punto in cui metti sulla bilancia i rischi e le eventuali conseguenze che possono derivare, e la sensazione di armonia, agilita' e liberta' che deriva dal parkour. Insomma valuti i pro e i contro. E sinceramente non credo valga la pena di farsi male seriamente, nonostante sia una bellissima attivita' fisica.




io non credo di riuscire a farne manco una


non era vision a dirlo, ero io

edit: hai il fisico perfetto per il parkour comunque. Piccolino, ossatura leggera...se riesci a mettere su un po' di forza e muscoli sarai un passo avanti al resto dei traceur.

edit2: chiedo scusa per i 5 post di fila, nella foga di replyare non me ne sono davvero reso conto
io ho fatto palestra sia in palestra sia casa... ma mai fatte flessioni
perchè rompermi le ossa quando ci sono gli attrezzi adatti?


Spiega un po' meglio cosa vuol dire "pulisci il pavimento col panno?"


Ti posso dire la mia, senza troppe pretese.

Dunque, ho sempre amato lo sport, inteso non come allenamento fisico ma come divertimento. Niente agonismo, per cui niente ricerca di prestazioni particolari. Tra gli sport che ho amato di più ci sono lo sci e soprattutto il nuoto.

Non mi sono mai preoccupato dell'aspetto esteriore, ma ero sempre stato molto magro. Per dirla chiaramente, al liceo ero 51 kg ed ero alto 1 e 68 circa. A inizio università ero alto 1.80 e pesavo 60 kg.

Questo aveva ripercussioni in quanto la nostra società da molta importanza all'aspetto esteriore. Non nego inoltre di esser una persona vanitosa (non molto ad esser sinceri) e insicura.

Il mio scopo era quindi quello di ingrassare, anche perchè come io non cercavo ragazze grasse o brutte era per me ovvio che per cercare o esser notato da ragazza avrei dovuto sistemarmi un po', fisicamente e anche nel carattere (parlo dell'insicurezza).

Così ho iniziato con gli amici ad andare in palestra, ci si divertiva. Non ho obiettivi particolari se non quello di vedermi bene allo specchio e poter dire "questo vestito lo riempo, mi sta bene". Innegabile che è soddisfacente e gratificante veder il proprio fisico crescere. Seppur reputi tale culto del fisico inutile, in quanto destinato inesorabilmente a decadere, esistono secondo me compromessi validi.

Ora non sono un armadio, sono di fisico asciutto, peso 70 kg circa e non mi muovo più da tal peso. Non sono disposto a seguire diete particolari, e sinceramente sono felice di tal risultato.

Ho praticato di recente un anno di nuoto, ma che avessi fatto palestra o meno era per me irrilevante, lo praticavo perchè mi piaceva. Cambiavano le performance avendo più muscoli che in passato, ma ero disinteressato a questo.

Ora vado 3 volte a settimana in palestra, con un amico, mi diverto, mi muovo un po'... insomma il tutto in maniera disimpegnata, credo sia un approccio differente.

Tu forse miri ad un risultato preciso, e per quello alleni i muscoli. Io miro solo a tenermi sui 70 kg per vedermi bene, perchè mi ero preposto tal traguardo, perchè ci sono gli amici.

Un tempo andavo in un'altra palestra e c'erano effetivamente esagerazione, ragazzoni depilati, che discutevano su quali proteine prendere e si scambiavano nomi di pillole energetiche da provare. Io non ho mai avuto interesse in quelle cose, anzi mi sorprendeva vedere come ragazzi fisicamente ben piazzati cercassero di diventare grossi oltre ogni fine.

Ma accantonai la cosa notando che quelli muscolosi sono pelati o col cazzillo. Io ho capelli e sono normodotato


quoto un pò su tutta la linea tranne su come si è iniziato...
io ho iniziato palestra dopo essermi rotto un crociato giocando a calcio: ora praticamente vedo la palestra come un qualunque sport per tenermi in forma.

Mi manca un pò il gioco di squadra che c'era nel calcio ma tantè: in palestra si possono vedere più culi e tette che giocando a calcio, le cose si bilanciano
anch'io attualmente faccio palestra... ma nn è che sia una cosa così isi da fare...
devi avere molta molta molta voglia sopratutto all'inizio... perchè all'inizio ti fai un culo come una casa e nn vedi risultati... solo dopo mesi inizia a vedere qualche muscoletto che spunta e lì ti viene la e continui ad andarci lol

purtroppo peso veramente un cazzo (55kg per 170) e per mettere su massa decentemente mi tocca fare la dieta (che inizierò a settembre)... però la cosa comoda è che essendo magro ogni cazzata che facico la vedo subito... poi vabbeh ci sn quelli straesagerati che seguono le diete senza sgarrare mai, che si fanno tutti i vari esercizi prima per massa, poi per definizione ecc... diventare enorme mi fa anche un po' schifo, sl per avere un bel fisico ma niente di che


è uno scherzo?
e COMUNQUE il fisico perfetto è quello del nuotatere/pallanuoto imho




ero un po indeciso, ma questa è la cazzata veramente più grande, e mi auguro che tu stia scherzando.

"sbilanciamento di postura poiché potenziano i pettorali" lol? spiegami un po questa.

i piegamenti sono uno degli esercizi a corpo libero più completi ed efficaci che esistano.

oltre il petto, se hai giusto un po di sensibilità muscolare, riesci a far lavorare i tricipiti, le spalle e l addome, e perché no anche il dorso con una giusta postura della schiena.

per un neofita sono un "must", l ideale per iniziare. ma, per farti un esempio, io che con i piegamenti ci sono cresciuto, le faccio tutt ora provando nuove combinazioni e nuove sensazioni ogni volta.
per chi fosse interessato, questo blog è parecchio interessante, c è anche un articolo sui piegamenti nell antichità.
http://www.pankration.splinder.com/


beh forse solo perche' sono muscoli diversi? o perche' comunque nel muscle up c'e' anche della tecnica?
uno che fa 30 flessioni in verticali sulle mani e' uno che si allena come una bestia. mi pare assurdo che non riesca a fare nemmeno un muscle up
raga, visto che io tutto ciò lo vedo semplicemente come un qualche esercizietto da fare ogni tanto...
visto che non vado in palestra e non faccio esercizio fisico (lavoro a parte..) e per ora non ho voglia di iniziare qualche attività....

avete qualcosa di altrettanto simile/semplice/organizzato come ste 100 flessioni e che non richieda attrezzi particolari (come manubri/panche)?
c'e' il programma per correre 5 km in 9 settimane se ti interessa
http://www.c25k.com/
altri non ne conosco :\


ci sono tanti modi per allenare il corpo senza il benchè minimo bisogno di peso o attrezzatura.


http://www.benessere.com/fitness_e_sport/ginnastica/corpolib_esercizi.htm
immagino
visto la "facilità" con cui si spiegano le serie per le flessioni..chiedevo se qualcuno conosceva link per altre parti del corpo....

essendoci il forum e il 3d aperto chiedo prima qui
se non ho risposta chiamo l'amico google

ps.
non mi piace correre...a piedi.

pps.
son curioso di vedere i risultati con questo esercizio visto che per ora probabilmente riuscirà a fare un...5 flessioni fatte bene


hai mai provato a fare un muscle up ? Boh ora io non so quello che dice di riuscirci (e se ci riesce grazie al cazzo fa il figo dicendo che è na stronzata e poi si scopre che fa sport dall'eta' di 5 anni), ma è davvero uno degli esercizi piu' difficili e che richiedono maggiormente forza. Parlo di un muscle up come si deve, come quello del video, in 1 tempo, liscio, fluido e veloce e senza usare la spinta delle gambe col suolo.
Poi boh ti parlo di gente che si allenava costantemente alternando palestra,training parkour (che ti posso assicurare che è l'allenamento piu' duro che abbia mai provato a livello di esercizi per i muscoli) e training da pugile, facendo davanti ai miei occhi 160 flessioni e un fottio di trazioni, eppure senza riuscire a fare un muscle up come si deve, eppure i muscoli so quelli (non vorrei spararla grossa pero' ) boh

comunque per andare un po' OT, se trovo in giro il training parkour ve lo posto, che è davvero ottimo per acquisire forza e farsi un bel fisico forte e asciutto. Ma non è comunque un training per neofiti, cioè io la prima volta che provai a farlo ero convinto che sarebbe stato isy visto che venivo da quasi 1 anno di esercizi e training per conto mio e me la cavavo con la forza, eppure ricordo ancora benissimo le bestemmione che tiravo tornando a casa il primo giorno tutto dolorante