100 flessioni in 6 settimane


non c'entra pero'
dire che e' un esercizio da dodicenni e' una cazzata
e' un esercizio normalissimo, va benissimo anche fino a 80 anni
la resistenza scusa secondo te e' inutile? vabbe su questo non conviene nemmeno discutere


La resistenza sulla parte superiore del corpo è utile solo in particolari sport, se li pratichi è chiaramente utilissima, se no è molto molto più efficiente allenare la resistenza tramite attività aerobica.

100 flessioni sono un'abilità che non ti fornisce nè una buona base aerobica, nè una buona base aerobica. Sono un movimento completamente innaturale ed in ultima analisi quasi del tutto inutile, se non sotto forma di "sfida con sè stessi".

E' un esercizio normalissimo ma ce ne sono mille di più utili e che creano meno scompensi
utili per te forse
per me le flessioni sono un ottimo esercizio e come lo sono per me lo sono per centinaia di personal trainer
confrontarlo con le parallele non ha assolutamente senso secondo me; sono due esercizi diversi, cosa vuoi paragonare?


best cazzata ever.
Trovo che le flessioni siano uno degli esercizi piu' completi che esistano. Se fatte bene allenano pettorali, tricipiti, muscoli delle spalle, e anche gli addominali alti. Ovvio che da sole non bastano a farti il fisico, ma restano comunque uno degli esercizi piu' a 360°. E' anche vero che non bisogna esagerare, e te lo dice uno che per il parkour ne faceva a pacchi (in un periodo ero talmente allenato che di handstand pushups ne facevo 30) e che si è ritrovato ad avere i deltoidi e i pettorali sformati rispetto al resto del fisico (ma questo all'inizio, poi ho diminuito, e ho iniziato all'epoca a bilanciare con addominali).


no, prendiamo i manubri.

Per massa:
3 serie da 10 ripetizioni da 10kg, fatte lente

Per definire:

3 serie da 8 ripetizioni da 12 fatte veloce






no, per fare massa metti dentro tante calorie, per definire magni de meno
l'allenamento non cambia

se devi fare forza pero' metti carichi meno alti e fai piu' ripetizioni
comunque se volete un esercizio coi controcazzi davvero difficile, e che vi fa dire "cazzo ho vinto la sfida con me stesso" quando ci riuscite a farlo provate il muscle up:



ovviamente il muscle up è tale soltanto quando eseguito come nel video. Senza gomiti, in un solo tempo etc

altro che la cagata delle 100 flessioni
Fico, grazie
Sarà mica difficile fare un muscle up? Certo che se considerate quello un esercizio con i controcazzi dovete essere davvero nerd
ma in 6 settimane è isi senza allenamento ne faccio 25 di fila figurati se in 6 settimane non si arriva a 100


parli come se ne facessi 90 e te ne mancassero 10
ne fai 25 che sono un quarto e te la tiri?


guarda l'ho provato sulla mia pelle quest'anno, non penso sia casuale la cosa.

Inoltre il ragazzo di mia sorella fa il trainer, e tutto l'allenamento che ho fatto ha seguito questa logica.

Se poi il caso ha voluto così, amen


secondo me non ci riesci. Ma così, a intuito faresti come tutti quelli che ho visto venire a fare parkour le prime volte.

Eeee vabè che ci vuooole , spam, s'attaccano alla sbarra e ci salgono coi gomiti o un braccio alla volta


beh ma il concetto che hai detto tu non va contro il mio
ovvero sia per massa che per definizione ti ha dato poche reps (10-12) con carichi alti
insomma molotov scali le pareti camminando in orizzontale


Guarda che ho appena provato, ho la sbarra per le pullups a casa. Secondo me siete voi che siete presi maluccio fisicamente che considerate sti esercizi difficili, altrochè
si considerando che è 1 anno che non faccio parkour e non mi alleno seriamente, in orizzontale ci rotolo


guarda continuo ad essere sempre piu' sicuro che lo fai sbagliando (magari o usi la spinta delle gambe, o lo fai in piu' di un tempo o cose così)
per pura curiosita' perchè non registri e metti online ? Sono serio.


si ma la mia dieta era la stessa, e la definizione "veniva fuori".

Sarà che comunque sono magro e si nota di più rispetto a uno robusto, o souncazzo io, sta di fatto che dopo circa 1 anno e mezzo di palestra 5 gg a settimana ho quasi ripreso il fisico di 4 anni fa.

http://files.samhart.net/humor/fat-guy-in-jungle-for-aargh.png [rotten ]