100 flessioni in 6 settimane

ma.. per far aumentare le dimensioni del muscolo (massa muscolare? ), bisogna svolgere gli esercizi lentamente facendone magari di meno oppure velocemente puntando al massimo delle ripetizioni?

che domanda del cazzo ma magari ha un senso ci sarà una differenza tra potenziamento muscolo e aumento massa
l'ideale per la massa e' fare poche ripetizioni con carichi molto alti, per questo imho le flessioni non vanno benissimo a meno che non sei pippetta e con 3 serie da 10 sei stremato, a quel punto e' come se usassi un peso alto
senza contare che non so che muscolo vuoi fare te
mi bastano 20 al giorno


infatti per il parkour noi ne facevamo tantissime, senza pesi dietro la schiena, in modo tale da aumentare la forza e non la massa.
Ricordo che ai tempi facevo 3 serie da 60 flessioni l'una, con 1 minuto tra le serie.

Ora ogni 2 giorni ne faccio una serie da 30, giusto perchè mi piace come esercizio...
dovete abbinarle ad addominali, panca post corsetta quotidiana...
addominali sux

edit: scendo che vado a correre




*







ne ha fatte così tante che nel frattempo gli sono caduti i capelli per lo sforzo
AHR AHR AHR AHR
Se ci fosse una donnina li sotto potrei arrivare a tre
occhio ai polsi, cercate di scaricare il peso sul muscolo e non sul polso.
Ho avuto qualche problema per questo motivo, niente di serio comunque.

Ottimi risultati all'inizio con le flessioni, soprattutto se abbinate agli addominali.
ma come cazzo fai a scaricare il peso sui polsi??
ziocan dai le flessioni son l'esercizio da fare a 12 anni non a 20

comunque quelle per le quali ci vuole vera skill sono le handstand pushups, cioè quelle in verticale, con solo i piedi che sfiorano il muro per l'equilibrio
io vado in palestra 4/5 volte la settimana ma mi sono abituato a fare 80/100 addominali al giorno,sinceramente non ho mai provato con le flessioni.

Penso però che servano a 2 scopi differenti.

Le flessioni Pompano tricipiti/spalle/petto ,mentre gli addominali ovviamenti i muscoli dell'addome.

Sono due esercizi differenti


Ma che flessioni da anni, secondo me è fake, avranno messo tipo una gif in loop dai
scherzi vero?




Ma scherzi, una gif in loop? Non è possibile, sarebbe scorretto verso tutti quelli che lo prendono come esempio da anni ed anni!


Assolutamente no, sono un esercizio abbastanza di merda, sviluppano solo la resistenza (che, a meno che uno non faccia arrampicata su roccia, o tennis, è una qualità piuttosto inutile per la parte superiore del corpo), in più causano un grave sbilanciamento di postura poichè potenziano i pettorali ignorando quasi completamente i dorsali.

Le parallele ad es. sono un esercizio molto molto più completo che comunque tende a colpire lo stesso tipo di muscolatura.


lo so che eri ironico ma vabbè
eh ma allora non vale