Gente arrabbiata [OT]



Io invece voglio proprio capire perché ti da fastidio la bandiera lgbt.



Non avevamo dubbi.



9/10. Niente 10 perché è un po' troppo palese.



Però bravo, così si danza sul filo del rasoio


semplicemente il videogame è passato dall'essere un hobby socialmente molto poco accettato ad essere un hobby come un altro entrato a pieno diritto nella lista delle attività socialmente accettate.
il momento esatto? non ne ho idea, però qualche momento importante nella transizione mi viene in mente, come la wii con wii sports dove anche amici che non avevano mai toccato un videogame e i loro genitori ne comprarono una.



si ma il punto non è che sia bello o brutto che a qualcuno dia fastidio la bandiera lgbt, il punto è che sono cazzi suoi, e togliendola da spiderman nelle sue sessioni private di gioco non arreca danno a nessuno. in un paese civile deve essere suo diritto farlo sia che piaccia o che non piaccia, così come tenere il poster di salvini a cui tirare i coltelli se uno vuole.
non sta alla collettività decidere cosa è lecito o meno pensare, in mancanza di questo semplice principio si rischia di scadere nella deriva autoritaria.
Notevole come nessuno abbia ancora risposto alla domanda "perchè" ma tutti stiano facendo le giravolte attorno alla questione inneggiando al freeze peach.

Chissa perchè, non si spiega


No no, io invece voglio proprio capire il perché, perché è importante capire.

Posso anche dare il beneficio del dubbio e se uno mi dice "perché su quel palazzo di quella città USA mi piaceva vederci la bandiera americana" ti dico ok. Almeno è qualcosa.
E invece niente, "sono cazzi miei". Quindi sono anche cazzi tuoi se uno comincia a pensare che sei un po' sudicio.

Mica ho chiesto una cosa chissà quanto personale. Chiedo solo perché gli dava fastidio la bandiera lgbt.
ma che ne so, molto probabilmente perchè gli sta sul cazzo la comunità lgbt
DAI????

ac
rimane comunque suo diritto e son cazzi suoi.
se fosse perseguibile avere qualcuno sulle palle avrebbero tutti più ergastoli.
il punto rimane sempre lo stesso, finchè non si utilizzano i propri sentimenti come pretesto per scadere nella molestia è perfettamente lecito avere qualcuno in antipatia, è la natura dell'essere umano.

a parte te bard ovviamente che sei simpaticissimo e vai d'accordo con tutti
Avere in antipatia singoli soggetti è perfettamente ok, avere intere comunità in antipatia un po' meno, soprattutto quando le motivazioni per lo più sono "mi sta sul cazzo che se lo stantuffino nel culo".
ma chi l'ha detto, se ti stanno sul cazzo gli italiani ma ti limiti a non frequentarli quando sei per i fatti tuoi o a mantenere i rapporti al minimo quando necessario, senza cercare modi di danneggiarli sono cazzi tuoi.
Se la gente ha diritto a fare schifo io ho il diritto di dire loro che fan schifo

Poi ci sarebbe da tirare fuori il paradosso della tolleranza, ma vabbè, con gente che adora pebbleyeet sarebbero byte sprecati, non sono un insegnante di sostegno.


Si ma capisci che sei razzista si? È proprio un dato di fatto eh. Poi possono anche starti sul cazzo, ma rimani razzista e se qualcuno te lo fa notare non è che devi star li a giustificarti troppo con cazzate tipo "ho anche amici italiani" solo perché ti vergogni del fatto che fai schifo.
Poi sul non danneggiarli parliamone. Magari non lo fai direttamente andando a menarli, ma lo fai votando partiti di un certo tipo.

Non facciamo i furbetti.
rimane un punto in sospeso, tim chi minchia è?


a me tendenzialmente stanno sul cazzo gli zingari ma semplicemente faccio spallucce e cerco di evitarli, non ho comunque mai fatto nulla in vita mia per danneggiarne uno.

sono razzista? vabbè sticazzi, non sono fatti tuoi, ne nessuno ti da il diritto di venirmi a rompere i coglioni al di fuori di un'area in cui siamo entrambi disposti al dibattito.



Mi sembra già un buon risultato e lo accetto





Si, benissimo, ma sticazzi non ce lo mettiamo? Oppure secondo questo ragionamento è lecito lanciarsi nella crociata contro IL MOD DEL MALE SINGLEPLAYER perché a qualcuno da fastidio che esista? Figa, sapessi a me quante cose danno fastidio che esistano ma sentirsi dire (non ce l'ho con te in particolare) da chi inneggia alla libertà di espressione che uno non può pensarla come vuole mette in luce un cortocircuito mentale di sta gente che è palese





E se a me stesse sul cazzo questo o quell'altro? Dov'è che si ritira il cedolino con scritto cosa è giusto e cos'è sbagliato? Come dire, non mi piacciono i reality ma ti strappo i pulsanti dal telecomando perché al giorno d'oggi vanno di moda


Io le mie motivazioni per non volere la bandiera di unicornistan nel gioco o per non voler vedere un personaggio gay su due (o trasformato in nero) in ogni produzione netflix ce l'ho, ma sostanzialmente a te/voi/loro che ve ne frega del perché? Figa, il passo per arrivare alla psicopolizia del grande fratello è dietro l'angolo





Ci sarebbe da discutere che ormai ogni cosa che non sia entro determinati temi (ovvero, liberi tutti) è fascista/razzista/nazista, vedi quell'altro che s'è incendiato per stonetoss e non s'è ancora spento ma appoggio totalmente la cosa.


In sostanza, per me almeno, fate il cazzo che volete ma non forzate le idee giù per la gola di nessuno. Non fa bene a voi, non fa bene a noi e non fa bene alle idee, vedi infatti come il woke sia diventato un fenomeno letteralmente negativo in tutti gli ambiti (e come si stia ripercuotendo anche in maniera economica sulle aziende che ci son cascate).



uno che si sta preparando per anoween


A me fa ridere che stai qua a fare questa paternale sul fatto che ciascuno ha il diritto di schifare quello che gli pare per i motivi che vuole perché quando io ho detto che Bobby Kotick era una merda perché è repubblicano m'hai detto che era la stessa cosa di aver detto qualcosa di razzista.

Però se uno non vuole vedere le bandiere LGBT perché gli stanno sul cazzo i gay non gli si può dire nulla.

Ipocrita.



No guarda sei fuori strada, questo c'entra esattamente zero, e Wii Sports c'entra solo nella misura in cui si è allontanato dai videogiochi tipici dell'epoca (cioè roba fatta da maschi bianchi per maschi bianchi) e dunque ha offerto una facile via d'accesso a un altro pubblico, ma non è che prima le donne odiassero i videogiochi perché erano geneticamente predisposte per farlo ed è dovuto arrivare Wii Sports a editare il loro DNA.

Questo però mi pare di avertelo già detto, quindi sai cosa, ti linko un disegnino che spiega in maniera più semplice come hanno funzionato le cose così magari ti torna.


Spoiler






Tim Drake, cioè il Robin di Gotham Knights.
Ma il problema del gioco esattamente quale è?
NTF, personaggi gay, director LGBTQ+++?

E cmq Robin mi ha sempre dato l'idea di essere gay
Ma poi mi pare un discorso paradossale quello di Cunz e Dan, ovvero da come ho capito "Fate come volete, pensate cosa vi pare, ma non rompete il cazzo a me se non lo faccio"

Che però se ci riflettete è l'antitesi di società. In una società i cambiamenti ci sono e per forza quello che alcuni pensano gli porta ad agire in modi che influenzano loro stessi e tutti gli altri. Se tu eviti 'lo zingaro' dai un segnale ad altri che cominciano a pensarla come te e fanno lo stesso e altri che non la pensano come te e si oppongono o chiedono che tu non lo faccia.

Perchè è la base di una società e quindi di uno stato, non esiste lo stato del 'faccio che mi pare e nessuno mi dica che sbaglio' .

Poi ho capito che per Cunz la questione era finita su "Non mi piace che la gente venga assunta perchè segue certe ideologie invece che perchè abbia merito a esser assunta"....ma se purtroppo il 90% del mondo va così ed è sbagliato, non giustifica l'assioma del 'ora i giochi son rovinati perchè assumono sta gente che pensa a rappresentare anche ideologie che a me non piacciono".

Assumessero nazisti che si divertono a fare giochi dove l'obiettivo è istigare al razzismo direi che sarebbe un reato, ma finchè assumono più Livornesi che fanno giochi dove ti istigano a vivere vicino al mare perchè si sta meglio e si prende il sole...perchè è tanto diverso da giocare il gioco 'dei vecchi tempi' dove le cose queer non c'erano e parimenti c'erano altre 'storture' influenzate dalla mentalità di quell'epoca?



discrimini i gruppi che ti stanno sul cazzo, come appunto i repubblicani, appioppando degli stigmi totalmente arbitrari, in questo caso conservatorismo = feccia a prescindere, mentre cerchi di dipingerti paladino di tolleranza e nemico della discriminazione dicendo agli altri non si fa. non funziona così, o sei tollerante dei punti di vista diversi dai tuoi, e chiedi che lo siano anche gli altri, o non lo sei, punto.
io a differenza tua mica ti stavo dicendo che se ti sta sul cazzo un gruppo per appartenenza politica sei un mostro intollerante, capirai, ti stavo solo facendo notare l'enorme ipocrisia del tuo atteggiamento.


io dal canto mio accetto che le persone si stiano sul cazzo, che si staranno sul cazzo sempre, e che sia necessario avere dei punti comuni di convivenza che siano imprescindibili dal credo e dall'estrazione, cosa preferibile all'atteggiamento fascista che ormai purtroppo pervade più le sinistre che le destre.


sul perchè dello snobbare i videogame da parte del sesso femminile la penso come la penso, perchè l'ho vista dagli anni novanta, difficilmente un fumetto con un po' di ginnastica mentale mi farà cambiare idea.



non so dan ma per me quello che hai scritto non c'entra nulla ne con il discorso che facevo sui videogame, ne nella risposta che ho dato ora a brom.