Status lavorativo ad oggi

- Impiego Attuale
Responsabile IT per l'area sistemi di un'azienda manifatturiera (datacenter, cloud, networking, applicativi e via dicendo... tutto tranne l'ERP)
- Titolo di studio
Diploma di liceo scientifico (smisi a circa metà strada il percorso di laurea in ingegneria delle telecomunicazioni)
- Provincia/Regione di lavoro
Veneto
- CCNL e livello
CCNL occhialeria, livello quadro
- RAL
circa 42k
- eventuali benefit
Laptop, cellulare, auto aziendale ad uso promiscuo, buoni mensa.
- punti positivi/negativi e spunti di riflessione sull'attuale lavoro
Pro:
Ho avuto una crescita professionale positiva arrivando ad una buona posizione, le sedi estere consentono di viaggiare senza essere eccessivamente stressanti, ho la possibilità di avere potere decisionale e operativo sia dal punto di vista tecnico che amministrativo (prodotti da utilizzare, stesura budget e via dicendo) ed in genere ho un buon rapporto con i colleghi.
Contro:
Dopo 10 anni avrei voglia di cambiare azienda per affrontare nuove sfide ma purtroppo la situazione logistica non è delle più semplici (dovrei spostarmi di minimo 50 km per trovare un'azienda dal taglio almeno paragonabile alla mia attuale). Negli ultimi anni gli investimenti si stanno abbassando e tutto questo si ripercuote anche nell'innovazione interna che sta rallentando: il ritmo di implementazione di nuova tecnologia è basso e a mio avviso non al passo di quello che ogni azienda dovrebbe mantenere.

- varie ed eventuali
In generale considerando la media non credo affatto di stare male ma come si può intuire avrei voglia di cambiare. Mi piacerebbe ricevere consigli considerando che:

  • Ho 35 anni e non ho attualmente vincoli familiari e/o figli
  • Il non aver terminato gli studi è uno dei miei più grandi rimpianti: mi piacerebbe riprendere ma come scritto qui si è in mezzo alla desolazione e anche seguire un'università serale è impossibile. Mi sto informando nei ritagli di tempo per le università telematiche ma sono consapevole che serva anche molta motivazione che credo di poter trovare solamente dando una svolta significativa alla mia situazione attuale
  • Qui uno dei vantaggi è di avere tanta fiducia costruita con il tempo e di poter spaziare sia dal punto di vista tecnico che gestionale, so che difficilmente cambiando azienda avrei tale situazione.


indicativamente, quante ore settimanali fate?
Non ti converrebbe cambiare anche in ottica universita'? suppongo che se ti muovessi su padova potresti avere uni + un'azienda del tipo che cerchi presumibilmente. Non avendo famiglia o obblighi sarebbe tranquillamente fattibile immagino.

Capisco che lasciare l'azienda che ti ha dato tanto sia un'incognita comunque

Lavori a Padova?

Quasi provincia di Belluno

Contrattualmente 39, io arrivo tranquillamente a 70

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
sti cazzi

80k per 70 ore e' come 40 per 40

Era per capire perché o eri da una parte o dall'altra


Diciamo che la questione universitaria è un tarlo che avrei principalmente per soddisfazione personale: in generale mi piace molto lo studio finalizzato ad un obbiettivo concreto come lavorativamente può essere una nuova tecnologia da implementare oppure l'evoluzione di un prodotto esistente, mentre se invece riprendessi l'università lo farei principalente come "rivincita" verso me stesso.
Sono consapevole però che un cambio di lavoro implica al 99% uno spostamento per trovare una realtà almeno paragonabile alla mia attuale, c' è da dire però che al momento impiego ogni giorno quasi 2 ore di auto tra andata e ritorno, magari nel complesso ci potrei anche guadagnare.


L'inferno.
Spero risucirai a salvarti prima di rimetterci la salute

Fatto un infarto nel 2017 🤣

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sarà che ho iniziato solo da due mesi ma per ora fare 70 ore alla settimana non mi pesa tanto, erano più pesanti le 40 in cui mi annoiavo nel vecchio lagoro

Siamo programmati per reagire bene a situazioni di stress nel breve periodo, è alla lunga che il corpo ha bisogno di riposo... io faccio sti ritmi da quando ho iniziato e sono un po' provato ^^

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
70 su 5 giorni? 14 ore al giorno?


a parte lo stress e la stanchezza, non c'e' neppure il tempo materiale per fare un cazzo durante la settimana
ipotizzo su 7 con 4/5 ore nel week end
Si, su 5, il weekend è sacro.
Significa più o meno 9-23 tutti i giorni, l’unica cosa che faccio durante la settimana è sport prima di entrare in ufficio
madonna de dio, come ti nutri?
Ristorante o deliveroo pranzo e cena
d'altronde per consulenza non mi stupisce; quello che mi chiedo è se ne valga veramente la pena. Oh son contentissimo che ti piaccia (presumo), ma io già fare 9 ore 5/5 mi ammazza; saró vecchio io
Comunque da quello che mi dicono i colleghi più scafati 9-23 è una pacchia, vedremo come va quando saranno tipo 80 le ore settimanali