Zerocalcare - Quando muori resta a me

Un viaggio con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna sarebbe la scusa perfetta per capire meglio Genitore 2, ma Zerocalcare e suo padre sono incapaci di parlarsi di cose significative. Questo rende difficile la trasferta, quando si capisce che la loro famiglia non è vista di buon occhio – anzi, da alcuni è proprio odiata – in paese. Le radici dell’odio risalgono a prima della Grande guerra, e si intrecciano al mistero che circonda, da trentacinque anni, il giorno più misterioso ed emblematico della vita di Calcare, quello che lui fin da bambino ricorda come “Il giorno di Merman”.
Negli interstizi dei non detti, l’amore incrollabile di un padre per il suo unico figlio attraversa alcune delle pagine più buie della Storia del nostro Paese, silenziosamente coraggioso.

Zerocalcare :love:

Data di uscita: 7 maggio

10 Likes

Ottima e graditissima segnalazione, è molto probabile lo possa acquistare, in un modo o nell’altro la narrativa di Zerocalcare risuona positivamente, percepisco nettamente la profondità dell’elaborazione del suo vissuto.

1 Like

A me, degli ultimi, Scheletri è piaciuto davvero tanto

Quindi sticazzi, gli compro pure questo, a ZC i soldi ce li do più che volentieri

3 Likes

Grazie per la segnalazione, lo prenderò subito appena esce :sisi:

1 Like

ammazza 24 euri su amazon :vface:
gli altri venivano 16

tanto lo so già che glieli darò lo stesso

Sì ma non su Amazon, compralo su Bookdealer

1 Like

Cazzo giusto stanotte mi sono sognato che era morto… e m’è tornato in mente vedendo il thread.

Vabbè, ordino.