[meme di Drake] Amazon nah, Bookdealer yes!

Con colpevolissimo ritardo ho scoperto Bookdealer:

In pratica trattasi di ecommerce di librerie indipendenti di tutta Italia (quindi no Feltrinelli, Mondadori ecc)

I pro imho sono intanto il fatto che puoi sostenere direttamente i circuiti indipendenti con la comodità di una spedizione a casa, e per me che sono un cazzo di poltrone è assolutamente un win-win :asd: (non ci sono nemmeno le spese di spedizione)

Oltre a questo il catalogo dell’ecommerce è radicalmente diverso dalle grandi catene, perché le librerie indie sono specializzate in argomenti più di nicchia e lavorano con case editrici diverse dalle più conosciute. Ho fatto un po’ di ricerca e ho trovato roba che non pensavo di trovare, anche molto specializzata.

Infine, l’acquisto di libro dà tre opzioni per la spedizione (libraio a casa, ritiro in libreria, spedizione con corriere), e le prime due sono gratuite senza minimo di acquisto. Io ho acquistato con libraio a casa e tempo una settimana mi è arrivato tutto, con aggiornamenti costanti da parte del sito, qualche giorno prima della consegna la libraia mi ha chiamato per concordare il giorno di consegna e sono passati a casa mia di persona, gentilissimi.

Insomma, spulciate, comprate e fuck amazon :sisi:

4 Likes

Mi son detto “cazzo, esistesse anche qua non sarebbe male”. E ovviamente esiste ma sono stronzo io che non ci ho mai guardato. Per i nostri utenti in brexitlandia: https://uk.bookshop.org/

1 Like

Natale si avvicina, mi raccomando se dovete comprare libri :crismi:

devo trovare la versione spagnola :sisi:

Aggiungi una s alla fine

beh in effetti avevi ragione

Ho scoperto con graaaande amarezza che Bookdepository, dopo essere stata acquisita da Amazon, ha pure chiuso :pokerface:

Conoscete un’alternativa ad Amazon che offra un servizio di spedizione internazionale? Il sito linkato da crius spedisce solo in uk

Volevo solo dire che alla libreria locale che mi ha fornito il libro del BCB mi han detto che anche questa piattaforma non è tanto il massimo dal loro punto di vista

ed anche “sei il primo che ce lo chiede”

quindi boh son rimasto in accordi che provo a richiederli da loro, prima, li libri :asd:

Ma va’! Ti sei fatto spiegare perché? Se prendono percentuali ecc ecc

Ci ripasso per prendere il libro di ZC e faccio domande scomode :asd:

Brafff

Perché per me è semplicemente l’alternativa comoda ed etica e per culopesi. Se la libreria si sminchia perché quelli di bookdealer stanno addosso per gli ordini non me ne sbatte nulla, ma se ciucciano troppi soldini…