Youtube inizia a bloccare la riproduzione video quando rileva adblockers

Capisco, devo dire che alcune persone che seguo fanno degli intermezzi pubblicitari che sono dei veri e propri contenuti.
Vedi Barbascura oppure il podcast con Rapone, oppure Seul mafia per citarne alcuni. Per altri sono ben contento che abbiano delle partners ship per andare avanti.
Poi se non voglio vedere skippo con due colpi di telecomando o freccia avanti sulla tastiera, due colpi di tap sull’applicazione.
Il problema sono quelli di YouTube, per me.

Escluso ilcregion lock e nascondere i domini visitati al tuo isp non c’è niente che non puoi fare con roba self hosted.

Lecito, ma ripeto… Oltre a sapere che sito stai visitando se il sito è in https non sanno nient’altro.

Volete essere anonimi con un buon grado di sicurezza ?

La rete tor è l’unica strada .

Potresti sviluppare il concetto?

ma c’e’ gente qua che non sa neanche come si aggiunge un plugin al browser, di che parliamo dai :asd:

2 Likes

Si parla di me :asd:

Fixed

Ri-fixed

Quando sei dentro tor il tuo isp sa che ti sei connesso ad un nodo della rete.
Ma quello che succede dopo non è visibile.

E all tua destinazione sanno che arrivi da un nodo di uscita, ma il punto di origine è ignoto.

Certo sei ancora tracciabile , ma aggiungi un bel rompicapo a chi deve risalire alla fonte.

Ma per i torrent? Utile o inutile?

non è proprio pensato per i torrent quindi inutilissimo proprio. i vari nodi sia di uscite che di entrata e i vari middle relay all’interno della rete, dove vieni instradata la tua richiesta passa ed è resa disponibile da un volontario appartenente alla rete tor che mette a disposizione parte della sua banda per la “causa”

anche perchè spesso alcuni siti/servizi bloccano a prescindere ip provenienti da questi exit relay tor

per quello va bene vpn o un proxy

Scusami parlavo della vpn :asd:

io ero rimasto a “un botto di nodi TOR di entrata/uscita sono in mano ad entità statali, anche no”

Ci sono vpn pensate apposta per piratare.

Questa mi è nuova.
Ma in ogni caso anche fosse… Considerando che passi per un minimo di 4 nodi… Devi essere proprio sfigato per fare 4/4

Edit: comunque tor lo potete usare anche per accedere al deep web / dark web…

Ma non è vero. Nomi or gtfo. :look:

Comunque mi è appena apparsa la finestrella cagacazzo di Youtube anche a me che diceva o premium o pubblicità, no adblockses.

Ho cliccato l’iconcina di Behind the Overlay e me l’ha bypassato in una frazione di secondo :asd:

Non vuol dire un caz dopo tipo 3 video non ti fa vedere più niente.
Aggiorna le liste di ublock.

Ma non è vero, avrò guardato una decina di video senza problemi.
Certo, aggiorno anche ublock ma era per dire che ci sono metodi per aggirare il problema.

Va a zone, vedi fra un po’.

1 Like

io anche ho solo ublock ma funziona come prima
faccio solo x la prima volta che entro sul sito alla finestra di avviso e poi non appare più nulla

1 Like

Stanno cambiando l’id più volte al giorno quindi dipende solo dal tuo utilizzo/orario di accesso.
Ieri sono stato a casa tutto il giorno e ho visto dei video in orari diversi, l’hanno cambiato 2 o 3 volte.
Ma non è che lo dico io, basta andare sul reddit ufficiale di ublock e fa a tutti così, pare che in qualche zona devono ancora implementare.