Youtube inizia a bloccare la riproduzione video quando rileva adblockers

Provato senza nessun plugin ne estensione, fa uguale, non sono così gonzo.

I dns pure, me lo fa sia se lascio quelli automatici sia se metto altri dns alternativi.

Altri suggerimenti che non siano cose che ho già provato e riprovato?

chissenefrega di chrome, cambia i dns, segui il post di matsnake86

https://www.howtogeek.com/786911/how-to-change-your-dns-server-on-windows-10/

Ma veramente la guida come cambiare i dns? :asd:

provo a riscriverlo:

non è un blocco a livello di dns, qualsiasi dns alternativo imposto con firefox non mi apre certi siti oscurati (appena provato quelli consigliati, stesso risultato), mentre con chrome senza nessun plugin ne estensione quei siti funzionano, quindi non è nessun plugin di vpn automatica o altre cagate.

Ho indagato, non riesco a spiegarmelo e evidentemente non è così scontato e immediato da capire.

Sticazzi vorrà dire che rimango con Chrome, non voglio installare nessuna vpn non ha senso.

ok… ho provato Edge e con edge… funzionano :rotfl:

Quindi ritorno a pensare che è un blocco a livello di dns perché se levo opendns e lascio quelli automatici non funziona ne su chrome e ne su edge.

quindi il problema è firefox (pure lui liscio senza plugin), ma perché… :dunnasd:

Non è che ha qualche protezione su alcuni siti che considera “bad”?

da dove li cerco i magnet link però… :asd:

Edit.

Ho capito, finalmente.

Era come pensavo, il problema stava in un opzione di firefox che switchava automaticamente i dns su quelli cloudfire, peccato che proprio quelli bloccano quei siti.

ho switchato su NEXTDNS e ora funziona, meno male perché mi stava piacendo firefox.

Grazie, siete stati utili come Milord di Sailor Moon, quanta saccenza inutile :asd:

Di default Firefox se non mi sbaglio ha off e quando vai a settarlo è palese che vai a sminchiare coi DNS, comunque. Sicuro di non aver cambiato niente a mano prima? Vedo che usi la nightly, immagino per avere i tab a sinistra, magari quella build ha di default certe impostazioni

No guarda, ho appena installato firefox normale e di default quella impostazione è accesa e su predefinita, quindi usa cloudfire

Vabbè, l’imporante è che ho capito dove stava il problema.

Non lo capivo perché cercavo il perché su Chrome e invece il problema stava su firefox

continuo a godermi le tab a sinistra :love:

Mi sa che usandolo da prima di quella impostazione per me era di default su off :asd:

1 Like

Sì, probabilmente importando le impostazioni quando hai aggiornato ti è rimasto spento.

Che poi è una cosa figa, ma non per chi vuole andare in certi siti torrent.

Poi se ne conoscete altri più sicuri pm :ahsisi:

puoi sempre usare Tor

Sarebbe sicuramente la cosa migliore e più sicura, solo che volevo usare lo stesso browser, va bene così, ora mi abituo a firefox e sfanculo chrome, tanto è questione di mesi e secondo me non funzionerà più nessun adblock su chrome che blocchi la pubblicità su yt.

aggiornandolo dalla versione salcazzo e migrando profili da tipo il 200x non l’ho mai vista sta cosa :asd:

boh, uso jackett, non vado sui siti di torrent circamai :asd:

usa qbittorrent con jackett così la ricerca la fai direttamente da la senza sbattimenti su tutti i vari tracker :sisi:

Mai toccato niente la’ e sono tornato a firefox da quando ho aperto sto topic.

Quel setting ce l’ho su “standard” come dici tu ma siti che non funzionano perche’ “pirata”, lo sono perche’ ci sono blocchi a livello nazionale che li definiscono come tali e gli ISP devono adeguarsi.

Come vedi anche nel tuo screen, quel setting e’ di default OFF.

Ti concedo che il setting ha qualche problema di presentazione perche’ se di default e’ off, l’opzione sotto dovrebbe avere la selezione su off invece che su default protection. Pero’ se vai a leggere cosa vuol dire default protection capisci perche’ e’ “off”.

Firefox decides when to use secure DNS to protect your privacy.

  • Use secure DNS in regions where it’s available
  • Use your default DNS resolver if there is a problem with the secure DNS provider
  • Use a local provider, if possible (Learn more)
  • Turn off when VPN, parental control, or enterprise policies are active
  • Turn off when a network tells Firefox it shouldn’t use secure DNS (Learn more)

What is a local provider?

A local provider, typically hosted within a user’s local network or by their ISP, secures DNS queries for safer internet access. To detect a local provider, specific heuristics are used, which examine network configuration and DNS response patterns. Note that local providers are only employed in the Default Protection mode of DNS settings. They are used only when all heuristics criteria are met, ensuring that the DNS resolver is local and suitable for secure, efficient query resolutions.

Why would a network tell Firefox not to use secure DNS?

Some organizations restrict access to certain websites. If an organization has their own secure DNS, they will ask Firefox not to bypass it.

For additional information on DNS over HTTPS, you can refer to some of the commonly asked questions (FAQs).

In breve: A meno che tu non abbia una soluzione in-house, Firefox utilizza i dns del tuo provider. Quindi ai fini pratici il “default” e’ “off”. Non e’ che firefox impazzisce, sta usando il filtro “dinamico” e il filtro dinamico nel tuo caso e’ il tuo provider che gli dice “trust me I am a dolphin” e gli fa bloccare tutti quei siti di cose brutte e cattive.

Dovrebbero cambiare in Protezione Dinamica imho e mostrare che quella e’ quella attiva di default come poi si nota comunque ma e’ confusa come cosa, posso capirlo, visto che c’e’ una opzione “disattivato” in effetti.

Sì è confusionario, bisogna mettere due volte off in pratica se non vuoi che si intrometta, ma alla fine l’ho capito appena ho notato quell’opzione.

Il mio problema è che pensavo ci fosse qualcosa su chrome, come poi hai suggerito tu come prima cosa, e stavo cercando qualche switch automatico ma che in realtà era su firefox al contrario però :asd: quindi i dns che avevo impostato stavano funzionando correttamente, solo che come firefox sentiva puzza di sito malevolo allora switchava su cloudfire, che me li bloccava.

Tutto bene ciò che finisce bene.

1 Like

chuck ho letto solo ora altrimenti ti avrei detto subito qual’era il problema :asd:

problema che ho avuto uguale anche io quando ho switchato a firefox

1 Like

this, e si è il caso tu legga :asd:

perché cazzo li impostate sul browser i dns

1 Like

i dns si impostano solo sul pihole da cui passa tutto il traffico di casa :rulez:

3 Likes

tbf a quanto pare ha fatto firefox da solo :asd:

Ha ragione è Firefox che stock esce impostato così.

1 Like

Ma tu veramente non capisci mai un cazzo o è un personaggio il tuo?

Mi avete fintalmente convinto ad usare Firefox ma è partito male coi dns che si è messo da solo e bypassavano i miei che avevo messo da windows :mad:

Però alla fine sto continuando ad usarlo dai, gli sto dando ancora delle possibilità :ahsisi:

Ci ho pensato per evitare di avere la pubblicità su youtube in tv, stavo già guardando prezzo e sbatta, ma poi ho installato SmartTube e ho risolto così

Pihole su quello non può farci niente, aimè

1 Like