Youtube inizia a bloccare la riproduzione video quando rileva adblockers

io ero rimasto a “un botto di nodi TOR di entrata/uscita sono in mano ad entità statali, anche no”

Ci sono vpn pensate apposta per piratare.

Questa mi è nuova.
Ma in ogni caso anche fosse… Considerando che passi per un minimo di 4 nodi… Devi essere proprio sfigato per fare 4/4

Edit: comunque tor lo potete usare anche per accedere al deep web / dark web…

Ma non è vero. Nomi or gtfo. :look:

Comunque mi è appena apparsa la finestrella cagacazzo di Youtube anche a me che diceva o premium o pubblicità, no adblockses.

Ho cliccato l’iconcina di Behind the Overlay e me l’ha bypassato in una frazione di secondo :asd:

Non vuol dire un caz dopo tipo 3 video non ti fa vedere più niente.
Aggiorna le liste di ublock.

Ma non è vero, avrò guardato una decina di video senza problemi.
Certo, aggiorno anche ublock ma era per dire che ci sono metodi per aggirare il problema.

Va a zone, vedi fra un po’.

1 Like

io anche ho solo ublock ma funziona come prima
faccio solo x la prima volta che entro sul sito alla finestra di avviso e poi non appare più nulla

1 Like

Stanno cambiando l’id più volte al giorno quindi dipende solo dal tuo utilizzo/orario di accesso.
Ieri sono stato a casa tutto il giorno e ho visto dei video in orari diversi, l’hanno cambiato 2 o 3 volte.
Ma non è che lo dico io, basta andare sul reddit ufficiale di ublock e fa a tutti così, pare che in qualche zona devono ancora implementare.

Nord VPN ha dei server appositi per il P2P…
Direi che ogni altra spiegazione è superflua no ?

1 Like

Segnalo che da stasera, su Chrome, yt non mi permette più di vedere video.

Non c’è più il popup disabilitabile, appare proprio il messaggio dentro il video player e non parte.

Apro Firefox, loggato con lo stesso account e con dentro gli stessi tool (ublock origin, noscript), i video si vedono normalmente.

Ergo, hanno già infilato qualche merdata dentro Chrome.
GG chrome :ciaociao:

2 Likes

Chrome, che impedisce il blocco degli ads su YouTube a prescindere dai plugin installati?
Chrome il browser di Google?

Che poi in linea di principio gli ads non mi danno nemmeno alcun fastidio finché non sono invasivi e non mi impediscono materialmente di fruire del contenuto che sto cercando.
L’ad di 2 secondi chi se ne frega, “clicca qui dopo l’annuncio di 30 secondi” mi fa girare i coglioni.

Sì, era chiaro che prima o poi sarebbe successo, era nell’aria da tempo.

Vedremo quanto saranno influenzati i chromium based.

No ma come diceva qualcuno, pure io un giorno ho avuto la sventura di aprire yt dal cell (ok boomer) ed è stato come se fossi finito in un universo parallelo, da Mandela effect.

Fuori dalla realtà, ad più lunghi dei video, multipli ad dentro un video…

altro discorso se fossero gli ad “calcistici” di 5 sec che mettono durante un fallo laterale.
Farebbero comunque mille miliardi e buona parte della gente li accetterebbe, invece non si regolano.

Precisamente.
Ma da cellulare ancora peggio è leggere contenuti testuali fra box che appaiono sopra, poi sotto, poi “clicca qui”, lo fai sparire col dito sulla x, poi fai per scorrere il testo e ti appare il popup SOTTO al dito… l’inferno.
E magari volevi solo leggere un hint su un gioco.

1 Like

Tanto qualunque articolo sui giochi sono oramai da anni articoli inutili scritti da AI tutti uguali dove devi scorrere migliaia di parole di nonsense rigurgitate a caso prima di trovare uno straccio di informazione utile. Se hai bisogno di informazioni devi scrivere anche reddit nelle parole chiave cosi trovi risposte di umani dove in 10 parole ti danno l informazione che ti serviva.

Questo è un discorso che meriterebbe un thread a parte.

Come il cancro dei canali bot di yt, con l’Ai che crea i testi e caga fuori 10 video al giorno che fanno milioni di views perché parlano degli argomenti che fanno più traffico.
Ce ne sono un botto di pseudo scientifici che rigurgitano sempre gli stessi testi, spesso pieni di disinformazione.

Idem i siti che poppano se googli “gioco X fix per il bug tal dei tali”.
Ti escono spesso pagine scritte da una ai che ripetono sempre le stesse cazzate, creando una pag per ogni gioco:
reinstalla il gioco, updata i driver, updata windows, blablabla.

A questo problema non esiste alcuna soluzione che non sia affinare i metodi di ricerca e i relativi motori: nessuno può impedire alla gente di creare siti di merda.

Questa è una delle nuove frontiere dell’ai, o meglio di come verrà usata.

Per creare infinito content monnezza che riempirà l’internet.

Ma ripeto, bisognerebbe aprirci un thread se qualcuno ha voglia.