[YT]7s5C-BG9glU[/YT]
In arrivo anche su steam ![]()

[QUOTE=Vexho;20112138]Si ma, perché passiamo dal kiwami 2 al 7? ![]()
[/QUOTE] Beh ma non credo sia Yakuza 7 questo, da quello che ho capito è uno spin off stile JRPG con combat a turni e multipli personaggi.
Sempre con lo stile è l’ambientazione di yakuza.

[QUOTE=Rehn Freemark;20112098]Io sto ancora cercando di capire cos’abbia di bello Yakuza 0 che la gente continua a strapparsi i capelli[/QUOTE]
Strapparsi i capelli no, soprattutto perchè il loop di gameplay è davvero ripetitivo, ma ambientazioni e storia sono davvero ben curate, i personaggi sono interessanti, certi combat ti gasano non poco e la comicità di fondo è parecchio gradita.
Se non ti acchiappano queste cose ti stanchi facilmente.
[QUOTE=Rehn Freemark;20112098]Io sto ancora cercando di capire cos’abbia di bello Yakuza 0 che la gente continua a strapparsi i capelli[/QUOTE] Boh credo che sia abbastanza inutile discuterne, perchè si finisce a parlare di gusti, e anche perchè se non erro lo avevi anche iniziato.
Per quanto mi riguarda ha una gran main story, forse una delle migliori che abbia mai visto, e un sacco di quest secondarie davvero divertenti e originali che sono comiche in contrapposizione alla serietà di quella principale.
I personaggi pure sono molto fighi e tutto il lore che ci sta dietro.
Il sistema di combat è figo e divertente, ed è proprio appagante quando inizi a fare le mosse che volevi sui nemici. In più ha un open world contenuto ma caratterizzato benissimo, e decine di minigame opzionali in cui ci si può perdersi (già solo il minigame della gestione del night club ci ho passato non so quante ore da quanto è divertente).
Poi se ti rompi a guardare cutscenes da decine di minuti (tipo ce n’è una a metà gioco da tre quarti d’ora
), o proprio non ti piace l’ambientazione, grafica e animazioni datate o certi momenti jappi WTF… di sicuro non ti prende.
Per quanto mi riguarda anche se ha alcuni difetti risulta comunque un capolavoro.
Amen ![]()
[QUOTE=Ellim;20112168]Beh ma non credo sia Yakuza 7 questo, da quello che ho capito è uno spin off stile JRPG con combat a turni e multipli personaggi.
Sempre con lo stile è l’ambientazione di yakuza.[/QUOTE]
Nono è il 7 se guardi il titolo giappo è proprio Ryu ga gotoku 7, poi Han detto che se il combat a turni non piace si può sempre tornare indietro ma essendo un cambiamento per la serie dopo il 6 volevano sperimentare con un gameplay diverso.
[QUOTE=Vexho;20112138]Si ma, perché passiamo dal kiwami 2 al 7? ![]()
EDIT: Rehn hai giocato allo 0 o agli altri yakuza?
[/QUOTE]
Un po’ Kiwami, un po’ lo 0, Kiwami mi stava abbastanza piacendo, poi mi sono spostato sullo 0 che tutti mi dicevano se ti piace Kiwami lo 0 è meglio. A me almeno a livello di combattimento sembra che Kiwami sia su un altro pianeta (pur essendo comunque un po’ meh)
[QUOTE=Lucasart;20112275]Strapparsi i capelli no, soprattutto perchè il loop di gameplay è davvero ripetitivo, ma ambientazioni e storia sono davvero ben curate, i personaggi sono interessanti, certi combat ti gasano non poco e la comicità di fondo è parecchio gradita.
Se non ti acchiappano queste cose ti stanchi facilmente.[/QUOTE]
Se il punto è la storia (che per quel che ho visto è bella con quell’atmosfera un po’ john woo vecchio stile, anche se a me il passaggio continuo dal noir al comico non entusiasma molto) provo a ridargli un’altra occasione, il problema è che sento generalmente tutti parlare del combattimento e a me almeno quello dello 0 sembra atroce, legnosissimo, impreciso. Kiwami mi era sembrato meglio anche se l’impressione che avevo avuto è che fosse tutta questa finta menata dei vari stili quando poi alla fine usi brawler il 90% del tempo. Nessuno dei due l’ho giocato particolarmente a lungo quindi non so se a lungo andare e investendo punti migliora sensibilmente.
Dei minigame oggettivamente me ne frega meno di zero (che poi è il motivo per cui la serie tutto sommato l’ho toccata poco in generale, sentivo sempre parlare di sti minigame più che di altro)
, però se non ti interessano puoi anche ignorarli.

):

[QUOTE=duck;20112612]Io non riesco a togliermi dalla testa che Kuze sia solo un Mazzarri riadattatosi gangster.[/QUOTE]

Si dai ci sta benissimo
)
[QUOTE=Rehn Freemark;20112643]Ma per curiosità, a parte sto Yakuza 7 dove vedo che il protagonista è uno che non conosco, gli altri Yakuza sono sempre incentrati si Kyriu o hanno tutti protagonisti diversi?
Non capisco se la serie è tutta una sorta di epica o se sono titoli slegati con personaggi ricorrenti (e vorrei evitare di spoilerarmi, anche se tanto io sti nomi giapponesi me li confondo tutti
)[/QUOTE]
0-6 è tutto attorno a Kiryu ed il suo ruolo nel clan, e le conseguenze di cosa succeda gioco per gioco. In alcuni giochi condivide un po’ il riflettore con altri personaggi.
Lo 0 “fa capire” alcune cose relative all’1 perché l’1 inizia un po’ in medias res - il rapporto tra Kiryu e Nishikiyama (quello coi capelli lunghi lisci) e come mai Majima sia così… Majima ![]()

[QUOTE=CrazyWildhog;20112648]Non conosco la saga e mi baso unicamente sul trailer, ma che è sta baracconata:asd:
Non linciatemi, ribadisco che sto parlando del trailer:asd:[/QUOTE]
Macché linciarti, parte dell’appeal è proprio nel fatto che sembri un po’ una baracconata, però capisco che sia un trailer fatto per i fan della saga.
E’ uno spinoff light di un gioco che ha una storia da film drammatico sul crimine giapponese e momenti opzionali di estrema stupidità o leggerezza.