[QUOTE=Rehn Freemark;20112643]Ma per curiosità, a parte sto Yakuza 7 dove vedo che il protagonista è uno che non conosco, gli altri Yakuza sono sempre incentrati si Kyriu o hanno tutti protagonisti diversi?
Non capisco se la serie è tutta una sorta di epica o se sono titoli slegati con personaggi ricorrenti (e vorrei evitare di spoilerarmi, anche se tanto io sti nomi giapponesi me li confondo tutti
)[/QUOTE]
0 Kyriu+Majima
1,2,3 solo Kyriu
4,5 Kyriu+vari
6 solo Kyriu e conclusione del suo arco narrativo
Poi yakuza 0 ha tipo l’intro più bello di sempre ![]()
[YT]nZuNMb57rVI[/YT]
How to train your dominatrix
[QUOTE=OniEikichi;20113340]Non mi ricordo se è nello 0 o nel kiwami ma quella del finto Michael Jackson che fa moon walking giù per la via vince a mani basse su tutto il resto.[/QUOTE]
Yakuza 0, ti diventa anche il miglior consulente immobiliare ![]()
[QUOTE=Ellim;20112283] (già solo il minigame della gestione del night club ci ho passato non so quante ore da quanto è divertente).[/QUOTE]
Ma il night club è in Kiwami o nello 0 con Majima? Perché ho sbloccato anche io una roba di gestione e in effetti mi ci sono infognato e non sto inculando più tutto il resto
però è con Kyriu ed è di gestione del real estate ![]()
Sono due i minigame principali con cui fai i soldoni.
Kyriu ha il real estate (che a dire il vero è abbastanza una palla)
Majima ha il cabaret (best minigame ever)
In kiwami non c'è.

Più che altro non avevo capito che non ero ancora neanche a metà del gioco e pensavo di dover fare il grosso del minigame di gestione ora o rischiavo di perdermi roba arrivando alla fine ma vedo che sono 17 capitoli
[QUOTE=Rehn Freemark;20115009]Ah quindi mi sa che ho sbagliato tutto a passare 10 ore al capitolo 6 con Kyriu con real estate ![]()
Più che altro non avevo capito che non ero ancora neanche a metà del gioco e pensavo di dover fare il grosso del minigame di gestione ora o rischiavo di perdermi roba arrivando alla fine ma vedo che sono 17 capitoli
[/QUOTE]
Non ti perdere il torneo di bowling, mi raccomando ![]()
Noiosissimo visto che consiste essenzialmente nell'andare avanti e indietro per ore, decisamente migliore il cabaret di Majima.
[QUOTE=char;20115011]Non ti perdere il torneo di bowling, mi raccomando
[/QUOTE]
Eh mi ha detto la tizia che prima o poi c’è “l’evento” ma non so se avrei dovuto già farlo, sono andato al capitolo dopo con Majima (tra l’altro sette ore di roba tra i fight infiniti e le cutscene
)
Ha un po’ un problema di pacing il gioco, non grave, però ho notato che sia all’inizio sia ora tra il capitolo 6-7 ha veramente una marea di roba di cutscene e storia e in mezzo molto meno, sarebbe più efficiente spalmarlo meglio.
Oltretutto ho un po’ lo sbatti di perdermi substories perché ho visto che a volte tra quelle che completi sbucano personaggi che puoi usare per i minigame di gestione, per ora ho il masochist man della dominatrix e la bubusera girl che vendeva la biancheria (oltre al leisure king che si unisce insieme allo sgherro dopo averlo battuto) ![]()
[QUOTE=e1ke;20115139]Io non l’ho mai giocato, però mi avete un po’ interessato, tra tutti quelli che ci sono devo pigliare Yakuza 0 quindi?[/QUOTE] Si lo zero senz’altro.
Kiwami è inferiore in tutti gli aspetti (e dura anche meno), ma d’altronde è praticamente il remake del primo yakuza con alcune aggiunte (tipo majima everywhere
) e di sicuro non è un gioco brutto.
Kiwami 2 devo ancora giocarlo (aspetto un po’ di tempo che mi ritorni bene la scimmia da yakuza) ma sapevo che anche se il remake del secondo è fatto bene come lo zero e ha un sacco di roba.
[QUOTE=Ellim;20115243]Si lo zero senz’altro.
Kiwami è inferiore in tutti gli aspetti (e dura anche meno), ma d’altronde è praticamente il remake del primo yakuza con alcune aggiunte (tipo majima everywhere
) e di sicuro non è un gioco brutto.
Kiwami 2 devo ancora giocarlo (aspetto un po’ di tempo che mi ritorni bene la scimmia da yakuza) ma sapevo che anche se il remake del secondo è fatto bene come lo zero e ha un sacco di roba.[/QUOTE]
non ho ancora giocato il 5 ma il kiwami 2 è nettamente il miglior capitolo della serie nonché un gioco della madonna in assoluto. Opinione personale ovviamente.
[QUOTE=OniEikichi;20115259]non ho ancora giocato il 5 ma il kiwami 2 è nettamente il miglior capitolo della serie nonché un gioco della madonna in assoluto. Opinione personale ovviamente.[/QUOTE]Beh ma credo sia un opinione diffusa: ho sempre letto in giro che lo zero e kiwami 2 sono i capitoli migliori della saga.