Yakuza: Like a Dragon

Ah ma guarda dà l'idea della baracconata anche se vedi le parti drammatiche, tipo Kyriu e l'altro da giovani che piangono disperati sotto la pioggia perché non capiscono come mai il loro padre adottivo non gli permetta di realizzare il loro sogno di diventare Yakuza come lui

[QUOTE=Rehn Freemark;20112643]Ma per curiosità, a parte sto Yakuza 7 dove vedo che il protagonista è uno che non conosco, gli altri Yakuza sono sempre incentrati si Kyriu o hanno tutti protagonisti diversi?
Non capisco se la serie è tutta una sorta di epica o se sono titoli slegati con personaggi ricorrenti (e vorrei evitare di spoilerarmi, anche se tanto io sti nomi giapponesi me li confondo tutti :asd: )[/QUOTE]
0 Kyriu+Majima
1,2,3 solo Kyriu
4,5 Kyriu+vari

6 solo Kyriu e conclusione del suo arco narrativo

Poi yakuza 0 ha tipo l’intro più bello di sempre :lode:

[YT]nZuNMb57rVI[/YT]

Ok mi sono rimesso un po' con lo zero, in effetti tolte le prime, le substories che vengono fuori dopo sono spettacolari How to train your dominatrix
Non sono tutte buone però alcune sono davvero fantastiche
Non mi ricordo se è nello 0 o nel kiwami ma quella del finto Michael Jackson che fa moon walking giù per la via vince a mani basse su tutto il resto.

[QUOTE=OniEikichi;20113340]Non mi ricordo se è nello 0 o nel kiwami ma quella del finto Michael Jackson che fa moon walking giù per la via vince a mani basse su tutto il resto.[/QUOTE]
Yakuza 0, ti diventa anche il miglior consulente immobiliare :asd:

[QUOTE=Ellim;20112283] (già solo il minigame della gestione del night club ci ho passato non so quante ore da quanto è divertente).[/QUOTE]

Ma il night club è in Kiwami o nello 0 con Majima? Perché ho sbloccato anche io una roba di gestione e in effetti mi ci sono infognato e non sto inculando più tutto il resto :asd: però è con Kyriu ed è di gestione del real estate :asd:

No è a Osaka con Majima.
Sono due i minigame principali con cui fai i soldoni.
Kyriu ha il real estate (che a dire il vero è abbastanza una palla)
Majima ha il cabaret (best minigame ever)

In kiwami non c'è.
Ah quindi mi sa che ho sbagliato tutto a passare 10 ore al capitolo 6 con Kyriu con real estate
Più che altro non avevo capito che non ero ancora neanche a metà del gioco e pensavo di dover fare il grosso del minigame di gestione ora o rischiavo di perdermi roba arrivando alla fine ma vedo che sono 17 capitoli

[QUOTE=Rehn Freemark;20115009]Ah quindi mi sa che ho sbagliato tutto a passare 10 ore al capitolo 6 con Kyriu con real estate :asd:
Più che altro non avevo capito che non ero ancora neanche a metà del gioco e pensavo di dover fare il grosso del minigame di gestione ora o rischiavo di perdermi roba arrivando alla fine ma vedo che sono 17 capitoli :asd:[/QUOTE]

Non ti perdere il torneo di bowling, mi raccomando :asd:

Io il minigioco immobiliare lo avrei saltato del tutto se non fosse che ti sblocca uno stile di combat potenziato.
Noiosissimo visto che consiste essenzialmente nell'andare avanti e indietro per ore, decisamente migliore il cabaret di Majima.

[QUOTE=char;20115011]Non ti perdere il torneo di bowling, mi raccomando :asd:[/QUOTE]

Eh mi ha detto la tizia che prima o poi c’è “l’evento” ma non so se avrei dovuto già farlo, sono andato al capitolo dopo con Majima (tra l’altro sette ore di roba tra i fight infiniti e le cutscene :asd: )

Ha un po’ un problema di pacing il gioco, non grave, però ho notato che sia all’inizio sia ora tra il capitolo 6-7 ha veramente una marea di roba di cutscene e storia e in mezzo molto meno, sarebbe più efficiente spalmarlo meglio.

Oltretutto ho un po’ lo sbatti di perdermi substories perché ho visto che a volte tra quelle che completi sbucano personaggi che puoi usare per i minigame di gestione, per ora ho il masochist man della dominatrix e la bubusera girl che vendeva la biancheria (oltre al leisure king che si unisce insieme allo sgherro dopo averlo battuto) :asd:

Io non l'ho mai giocato, però mi avete un po' interessato, tra tutti quelli che ci sono devo pigliare Yakuza 0 quindi?
Sì, penso sia il miglior punto di partenza, adesso.

[QUOTE=e1ke;20115139]Io non l’ho mai giocato, però mi avete un po’ interessato, tra tutti quelli che ci sono devo pigliare Yakuza 0 quindi?[/QUOTE] Si lo zero senz’altro.
Kiwami è inferiore in tutti gli aspetti (e dura anche meno), ma d’altronde è praticamente il remake del primo yakuza con alcune aggiunte (tipo majima everywhere :asd: ) e di sicuro non è un gioco brutto.
Kiwami 2 devo ancora giocarlo (aspetto un po’ di tempo che mi ritorni bene la scimmia da yakuza) ma sapevo che anche se il remake del secondo è fatto bene come lo zero e ha un sacco di roba.

[QUOTE=Ellim;20115243]Si lo zero senz’altro.
Kiwami è inferiore in tutti gli aspetti (e dura anche meno), ma d’altronde è praticamente il remake del primo yakuza con alcune aggiunte (tipo majima everywhere :asd: ) e di sicuro non è un gioco brutto.
Kiwami 2 devo ancora giocarlo (aspetto un po’ di tempo che mi ritorni bene la scimmia da yakuza) ma sapevo che anche se il remake del secondo è fatto bene come lo zero e ha un sacco di roba.[/QUOTE]

non ho ancora giocato il 5 ma il kiwami 2 è nettamente il miglior capitolo della serie nonché un gioco della madonna in assoluto. Opinione personale ovviamente.

[QUOTE=OniEikichi;20115259]non ho ancora giocato il 5 ma il kiwami 2 è nettamente il miglior capitolo della serie nonché un gioco della madonna in assoluto. Opinione personale ovviamente.[/QUOTE]Beh ma credo sia un opinione diffusa: ho sempre letto in giro che lo zero e kiwami 2 sono i capitoli migliori della saga.

Ci sta pure prima del remake da quel che ho letto il 2 sembra essere uno dei capitoli preferiti dai fan della serie
Ma quindi parlando in assoluto, se gioco dallo zero a Kiwami 2 posso mettermi poi l'anima in pace? Perché mi stava venendo lo sbatti che il 3 è su PS3 e basta, forse dal 4 in poi sono anche su PS4 ma il 3 non c'è verso che lo recupero (la ps3 l'ho data via e in emulazione non funziona anche ammesso che il pc regga un'emulazione della ps3)