XIM3: La morte del gamepad? [360]

Ma lo capite o no che non è possibile????

ucciderebbe il gioco online negli fps su console una cosa del genere, il 20% che userebbe mouse e tastiera spianerebbe sempre e comunque quelli con il pad...
Basterebbe fare server per mouse e server per pad, non mi pare na cosa cosi' complicata...

E' incredibile come nel 2011 ci siano ancora faide tra consolari e PCisti, quando sostanzialmente console e PC sono esattamente la stessa cosa.
Basterebbe? credi che per microsoft o sony sarebbe cosi "facile ed easy" una soluzione del genere... doppi server per tutti gli fps online e roba simile???

NO o comunque tra costi-casini/benefici-vantaggi vincerebbero sempre i costi-casini secondo il punto di vista di sony-microsoft...
Il punto è uno ed è semplice: sono i bisogni delle persone a guidare lo sviluppo, e se il pad vince in una serie di categorie, è chiaro che perda e èperda male (è scomodissimo, porco cazzo) per gli FPS.

per cui, posto che il futuro degli fps secondo me starà comunque nel puntamento diretto, proibire il mouse è una strada tanto inutile quanto quella di vietare il pallone rotondo nel calcio perchè usando la palla del rugby vicono un po' tutti. Puoi fare, disfare, bannare, proibire, maledire ma alla fine il mouse è più copmodo del pad in quella tipologia, e non ci sono cazzi che tengano.
Grazie al cazzo! pero le via delle console sono i casual gamer con console attaccata in salotto davanti al divano, è un fatto... per questo non lo faranno mai...

I bisogni delle persone in questo caso non sono mouse e tastiera, perche la maggior parte dei clienti paganti di sony,microsoft, nintendo... non ha fisicamente come e/o non vuole usare mouse e tastiera in salotto...

Anche ammettendo che chi vorrebbe mouse e tastiera su console sono il 15% sono troppo pochi per far si che sony e soci vadano a creare casini al restante 85% mischiando nei server gente con tastiera e mouse che pialla gli altri con il pad negli fps... ma anche fossero il 25% non credo che lo farebbero mai, nemmeno con i server "separati"...

E io lo apprezzerei poter usare mouse e tastiera negli fps su console eh! ho la console a sinistra del monitor sulla scrivania e a destra il pc...

Ma purtroppo capisco anche il punto di vista di sony, microsoft etc...
Cava è come se Microsoft ti chiedesse di giocare a baseball con la mazza in culo anzichè in mano.

Ci giochi, ci rigiochi, magari ti diverti anche, poi arriva il fenomeno con la mazza in mano, si diverte di più, asfalta tutti e si stressa meno. E, soprattutto, ha ragione lui.

Si chiama, semplicemente, progresso.


Si, difatti in xbox360 e ps3 APPOSTA non han messo nelle periferiche ufficiali mouse e tastiera e finora nessun rappresentate di sony o microsoft ha mai parlato di un supporto futuro, anzi han sempre negato quando si sono sbottonati sull'argomento... saranno contrari al progresso fatti assumere come consulente non so

Qui non si applicano logiche di "progresso" non c'e' un libero mercato, su una console puoi usare solo le periferiche autorizzate... tant'e' vero che lo xim è saldato su un controller wired bypassando le protezioni e costa pure l'ira di dio... sui 150 dollari mi pare.

L'unica e se in futuro le compagnie decideranno di offrire il supporto per una periferica del genere in prima persona, ma è altamente improbabile, almeno finche la maggior parte degli utenti rimarranno casual gamer... non a caso tutti si stan muovendo nella direzione dei controller alla wii-> casual gamer, dei nerd che rosicano perche non possono fraggare con il mouse non fotte nulla a nessuno.


non ci giurerei se fossi in te

il primo Gears of War l'ho giocato e finito prima su x360 e poi su PC...con mouse e tastiera era tutto facilitato x1000, ero una macchina


Credo intendesse god of war 3 e ha ragione