XIM3: La morte del gamepad? [360]

Non ne avevo mai sentito parlare, ma sembra che sia l'adattatore definitivo per le periferiche del pc, per precisione e velocità e supporta praticamente tutti i mouse e tastiere.





Sembra giochino con aimbot.

Peccato che il prezzo sia solo di 150$, con le spedizioni che ne costano 1/3.
se esce per PS3 lo prenderei anche a 300 euro!!!!
Che io sappia utilizzare sto tipo di periferiche online è considerato come cheattare
Need cazzo.
Preso da un altro forum:

Anche se non è una periferica ufficiale, la Microsoft non lo può bannare: Non può essere bannato da microsoft, quindi non abbiate paura di buttar via soldi comprandolo. E' semplicemente invisibile, grazie al fatto di essere perennemente connesso al pad wired microsoft e al fatto di non assorbire sopra l'eccedenza dalle porte USB. Come il creatore dello XIM3 (OBsIV, ndOrla) ha più volte dichiarato: L'unica maniera per microsoft di bannare lo XIM3, è quella di bannare i propri controllers.
AGGIORNAMENTO: E' stato chiesto alla stessa microsoft, con una mail di risposta è stato fatto sapere (in parole povere) che per loro non c'è problema ad utilizzarlo, loro dicono che è meglio usare prodotti certificati microsoft così da non doversi preoccupare di eventuali problemi o incompatibilità, ma non bannano nessuno se si usa lo XIM, semplicemente, se non funzionasse a dovere, loro non sono responsabili
.


Quindi non c'è nessun poblema.

Certo che come mostrano questi video, il vantaggio che ti da verso i poveri paddari lo fa sembrare quasi un cheat.
possibilita che a causa di aggiornamenti al sistema smettano di funzionare?
maaaaaaaaaaaaa.... io mi domando e dico, perche non costruiscono un mouse e una tastiera ufficiale sony/microsoft per poter giocare sulle loro console?



beh ma non è detto... cioe, se uno ha imparato a giocare su console con il pad magari (ripeto magari) è piu skilled di uno che ha imparato su pc con mouse e tastiera....
no fidati la + pippa di persona con mouse e tastiera owna isi uno fortissimo col pad


Perchè l'ambiente naturale delle console è il salotto, collegate al televisore, non la scrivania, ed è un ambiente poco conciliabile con tastiera e mouse. Se permettessero di usare tastiera e mouse, i giocatori più competitivi correrrebbero a comprarli e farebbero a pezzi tutti gli altri. Questi altri, dopo infinite asfaltature, smetterebbero di giocare online piuttosto che rivoluzionare la loro postazione di gioco. Il risultato sarebbe solo una riduzione della community, e questo sarebbe disastroso per tutti (in particolare per Microsoft, che fa soldi a palate con gli abbonamenti).
Una delle poche cose belle del multiplayer su console è il fatto di giocare tutti sulla stessa periferica, se si va a far benedire quest'aspetto, è un bel problema
figa che lamerata

Quindi meglio giustificare la mentalità dell'utente medio a cui piace star sdraiato in poltrona, piuttosto che concepire una periferica più comoda. Giusta osservazione.

Quindi io se devo giocare un simulatore di volo o un picchiaduro e compro un joystik/arcade stick, sono io il cazzone lamer che cerca di giocare con la periferica adatta, mentre l'utente console è giustificato, perchè yo bro, lui è un ganzo e deve giocare agli effepiesse svraccato sul divano, mentre sorseggia un birra e con l'altra mano si mantiene l'uccello.
Sia mai che un player che sta usando il mouse l'uccide mentre gioca a MW2. Cazzo bisogna tutelare sti player e bannare all'istante chi prova a giocare decentemente, magari nel mentre aggiungiamo anche uno scudo che rende il paddaro mmortale premendo semplicemente il tasto X, senno non si diverte.

Se s'iniziasse a cambiare questa mentalità del cazzo sulle console, non vedremo giochi castrati perchè devono essere giocati per forza con il pad. Ma si potrebbero addirittura vedere strategici, rts, mmorpg o gdr in cui l'uso di tastiera e mouse sono fondamentali.
Sul divano ci giochi un action o un platform e se devi giocare a un fps e ti da fastidio chi usa il mouse, o ti adatti o ti fotti.

Questa è la mentalità giusta, solo cosi si potrebbe evolvere il mercato dei videogiochi piuttosto che continuare a sostenere sti player facendo semplificare ogni fottuto gioco.


il problema è proprio quello, a me non entusiasma il fatto di mettermi a giocare con mouse e tastiera contro gente che usa il pad, è davvero come giocare usando aimbot. L'unica eccezione è Halo Reach perchè lì secondo me di gente che usa quell'aggeggio o simili è pieno


io ti quoto anche se è vero che "l'utente medio" di console gioca svaccato sul divano.

non capisco perchè ad un gioco di guida come gt5 o shift2, puoi giocare con volante e pedaliera mentre un fps o un rts NON hai scelta... o pad o pad.

e vabbbbbbbbeeeeeeeeee, finito lo sfogo


scusa però se io gioco ad un gioco di guida, non do del cheater a chi usa volante e pedaliera.

Insomma il discorso di Eva, mi sembra perfetto e da appendere all'entrata di ogni casa produttrice di videogiochi per console, e da ripetere ogni mattina come il giuramento alla bandiera


Non lo sto "giustificando", ti sto solo dicendo perché lo fanno. A Microsoft o Sony importa una sega dei profughi del pc che sentono la mancanza del mouse, alla maggior parte degli utenti il pad va benissimo quindi non c'è motivo per cambiare.

Se la cosa non ti piace (e a me non piace) gioca su pc agli fps.


no ma infatti io sono d'accordo al 110% con Eva, fosse per me ai capi di MS e Sony gli rapirei i figli finchè non mettono periferiche mouse+tastiera come standard per le loro console. Il problema è che ora come ora io di prendere lo XIM3 o simili non avrei voglia perchè mi troverei ad essere in pratica l'unico a usarlo, e a giocare con un vantaggio così netto contro gli altri non mi divertirei, tutto qui. Se fosse uno standard invece non ci penserei due volte, e chi non si adatta muoia lui e tutti i filistei


*
sostituire con tastiera (generica), a quel punto, un controller dedicato, che vista l'opportunità introduca tutte le migliorìe del caso ipotizzabili per una periferica solo per giocare.