XIM3: La morte del gamepad? [360]



è arrivato il genio del marketing!

ma cosa vuoi evolvere... se vuoi mouse e tastiera gioca su pc

end of stori

ma veramente... ragionate invece di fare i white knight dell'FPS
E cheattare, perche è una periferica non ufficiale non supportata, punto.

E' come i n una gara di corsa mettersi le scarpe con i razzetti sotto mentre per regolamento tutti devono avere al massimo le scarpe con le sospensioni...

Il fatto che microsoft non banni è solo perche usando un pad wired l'xbox riconosce la periferica come pad wired (una gabola per far andare lo xim quando invece l'xbox si rifiuterebbe di accettarlo come periferica), difatti senza pad wired originale certificato salcazzo microsoft non funzia guarda un po che strano...

Io ho lo xim1, funziona, ma lo uso per giocare a street fighter con la tastiera, per gli fps uso il pad tanto li gioco solo single player, per il multiplayer gioco solo a killing floor sul pc.

Poi anche senza stare a nascondersi dietro il dito del "miglioramento perifericaaaa!!!" rimane una periferica che se la avranno il 10% degli utonti è tanto, tantissimo anzi... quindi ti ritroveresti di fatto a giocare con i vantaggi dell'aimbot, con te che prendi la mira e spari in 0,3 secondi e gli altri con il pad in 1 secondo... io non giocherei cosi dove cazzo sta il divertimenti non lo so.

Come dice pesanze, vuoi giocare agli fps online con mouse e tastiera? PC! tanto la maggior parte ci sono sia per pc che per console.
Vuoi giocare online con la console? bene, periferiche ufficiali (tra cui rientrano i volanti, esempio del cazzo varnak)!

Vuoi giocare su console con la precisione di mouse e tastiera killando come come porci indifesi gli altri player che giocano con il pad? beh, un po stronzo et paraculo lo sei eh! se poi porti avanti sta cosa ammantandola di alti ideali sei pure ipocrita
I giochi FPS per pc vengono adattati per Mouse + Tastiera.

I giochi FPS per console vengono adattati per il Pad.

I giochi di auto per pc e console vengono adattati per il volante, ma visto che il volante si usa solo per questi giochi mentre il pad e la tastiera si usano per tutto il resto è normale che vengano supportati.

In'oltre un giocatore che utilizza il volante non ha un vantaggio mostruoso contro un giocatore che gioca con il pad, perchè i giochi di Auto non richiedono i riflessi da FPS.

A contrario un giocatore con Mouse + Tastiera fa letteralmente il culo a un giocatore con il Pad perchè la differenza di riflessi pollice-mano sono troppo differenti, e anche se facessero un Mouse + Tastiera ufficiale Microsoft/Playstation in pochi la comprerebbero.

Insomma è un cheat quel coso.
Mi sembra una puttanata finchè non lo mettono in bundle con la console.

Se voglio giocare un fps con mouse+tastiera mi prendo la versione pc e gg.
Allora mettiamo in chiaro le cose.

Punto 1(il più importante) : Online gioco esclusivamente su pc, di andare a fraggare i paddari su MW2 con l XIM3 non me ne può fregar di meno.

Quindi non sto in nessun modo giustificando il suo uso con qualche teoria ipocritica, perchè non ho mai avuto l'interesse a usarlo/comprarlo.

Punto 2: Il mio reply era in risposta a Necroticism, che giustificava l'utente medio console a cui piace giocare in salotto e che se l'uso del mouse fosse reso ufficiale smetterebbero di giocare.

A me da fastidio non soltando l'idiozia del consolaro medio, ma anche a chi lo giustifica perchè ormai è uso comune.

Punto 3: La maggior parte dei giochi in uscita attualmente sono multipiatta e se ogni volta che un esclusiva pc finisce anche su console ci si lamenta, non lo si fa per sport, ma perchè sa che sarà semplificato per essere adattato all'uso del pad e a far si che non risulti troppo macchinoso.
Se domani la blizzard si sveglia e decide di sviluppare starcraft su console, pensate che riesca a rendere il gameplay comodo su tutte le piattaforme e per tutte le periferiche, senza andare a ritoccarlo? Io non credo.

E chi ci rimette in tutto questo?

Tutto questo per cosa? Perchè si deve giustificare gli usi e le comodità del consolaro e visto che questo non si adatterà mai, allora chi lo fa diventa un lamer perchè è la minoranza? Quindi meglio continuare a girare con il pandino 4x4 e tenere la rolls royce in garage, perchè hey lo fan tutti, sarei uno stronzo a tirarla fuori.

Prima che alla microsoft o alla sony, è all'utenza che va cambiata la mentalità, altrimenti non si riuscirà mai a sostituire il mouse con il pad in determinati giochi e non parlo solo degli fps con il loro cazzo di autoaim.

Punto 4: Io non sarò un esperto di marketing, ma il mercato pc è tenuto in vita da titoli che non sono pensati/presenti su console proprio per la mancanza della periferica adatta, e questo senza il marketing che viene operato per gran parte dei giochi console.



Come potete vedere da questo grafico, l'11% degl'introiti globali prevengono da mmorpg, che sono del tutto assenti su console, tranne il recente FFXIV che guarda caso è stato un fail clamoroso su pc anche perchè aveva un interfaccia/menu alquanto scomodi.

Ora permettere l'utilizzo di mouse e tastiera porterebbe una ricca fetta di pubblico che va man mano espandendosi ma gioca esclusivamente su pc, oltre a tutti i player che giocano principalmente a livello competitivo e che di certo non lo fanno con il pad.

I giochi per casual farebbero sempre parte del mercato, ma un titolo non verrebbe più adattato per andar incontro alla periferica che piace al player, ma bensi sarebbe il contrario. E se inizialmente sarà difficile adattarsi, alla lunga capisci che sei tu il coglione a voler insistere a giocare con il pad per non cambiare stile di gioco.


Ovviamente tutto questo non ha nulla a che fare con l'XIM3, la mia intenzione non era di fargli pubblicità e di consigliarvi l'acquisto(specie con quel che costa), ma solo far notare che volendo mouse e tastiera possono essere usati benissimo anche su console. I video linkati erano solo per mostrarne la precisione.
Te l'han gia detto, portare mouse e tastiera dal punto di vista di microsoft/sony, creerebbe solo disparita tra chi usa la console sulla scrivania e chi, molti di piu (e cacciano piu soldi) chi la usa in salotto...

che porterebbe piu giocatori/soldi è falso, i soldi e i giocatori che piu rendono sono i casual gamer, non i nerd come me e te...

Pure a me farebbe piacere che tastiera e mouse siano supportati, ma non credo lo faranno, non gli conviene.

Equiparare mouse e tastiera a volante/paddone per i picchiaduro è sbagliato... il vantaggio che da mouse e tastiera e il tipo di pubblico che verrebbe "toccato" è totalmente differente.

Per dirne una a un tornei di street fighter c'era uno che usava il jpoypad, non il paddone... hai ma ivisto in un torneo ad alti livelli di fps uno usare un joypad? è impossibile, il vantaggio di mouse/stastiera vs youpad è abissale, quello tra joypad e paddone è minore...


ecco appunto
invece sarebbe perfetto avere mouse e tastiera su console, niente cheater, niente merdate di super cfg solo skill e al massimo connessione e niente +
cioè sarebbe un sogno, tutti con le stesse caratteristiche e sopratutto tutti con gli stessi vantaggi/svantaggi che hanno le console e la si vedrebbe la vera skill
Giocare col joypad online, non so se ci avete provato, ma è una cagata pazzesca, non si riesce a fare quasi un cazzo, per gli FPS mouse e tastiera dovrebbe essere la periferica ufficiale, e chi gioca col joypad non dovrebbe poter giocare online
......
a quanto pare, sono molto più talebani certi consolari che certi PCisti


Concordo che sarebbe bello avere gli FPS su console con Mouse + Tastiera, vorrebbe dire che nelle competizioni online ufficiali tutti avrebbero la stessa macchina, con la stessa grafica, gli stessi vantaggi, nessun cheat e molto altro.

Ma la realtà è che se facessero Mouse + Tastiera ufficiali per 360 e Ps3 la comprerebbero in pochi mentre la % più grossa di giocatori continuerebbe a giocare con il Pad e dopo qualche mese i casual direbbero "che 2 coglioni basta mollo CoD/halo/giocofpsrandom perchè quei nerd del cazzo mi shottano con il mouse" e le SH non penso che vogliano questo.


Edit: comunque se microsoft dice che non ci sono problemi direi che è da provare solo per sentirsi dio fin che non la comprano tutti


Il punto non è "sarebbe bello o no?" certo che sarebbe bello eh!

Il punto è "conviene a sony/microsoft?" e visto che una scelta del genere andrebbe ad impattare NEGATIVAMENTE sui casual gamer, la maggioranza, non lo faranno mai...

cioe cazzo immagina cod online, pure se metti mouse e tastiera come periferiche ufficiali, la maggior parte della gente che ha preso una console+cod ci gioca in salotto, appena entra online e viene massacrata da quelli con mouse e tastiera non è che va a comprarsi mouse e tastiera e si attrezza il salotto con il tavolinetto, mouse e tastiera... sbrocca e non compra piu fps per la console...

una tragedia insomma


Per chi fa le console si... sopratutto da quando la wii ha mostrato di quanto i casual gamer facciano guadagnare...

Nessuno dice di toccare i giochi per casual. Dei titoli per wii non ne ricordo nessuno in cui sia necessario mouse e tastiera.

Ma per multipiatta tipo deus ex,tw2 o dragon age mi da un po' fastidio che si sprechino risorse o vengano ritoccati per essere adattati a farli giocare anche ai paddari.

Per me possono benissimo continuare ad esistere titoli casual che contemplano il pad(compresi fps) ma se per un multipiatta il modo più comodo per giocarli è mouse è tastiera, non devono essere stravolti perchè devono piacere anche all'utente console che deve giocarli per forza sul divano e non vuole sentir ragioni.
Sì, ma i controlli di quei giochi sono tarati per un pad, non per mouse/tastiera.
Ergo, penso sarà del tutto inutile.
quello che non ti è chiaro è che il mercato dei videogiochi è fatto dalle console e da tutti i generi di giochi, soprattutto casual.

non esiste il "per far giocare i paddari"

è il contrario.

dell'FPS o dell'RTS, a parte quei quattro che fanno i tornei e quei 10 che usano steam, non gliene frega un cazzo a nessuno

pensa ai numeri e ai soldi in ballo.

l'età del progamer passa prima o poi, vai tranquillo


Ti stimo.



In realtà si, ovviamente non è questione di riflessi, ma il volante per i giochi di guida è un vantaggio enorme rispetto a qualsiasi altra periferica.

Poi tralasciamo le menate "mouse e tastiera sul divano wtf11!!1!" quando appunto ci sono periferiche come i volanti che sono tutt'altro che da divano eh, ben peggio di mouse e tastiera, quindi questa scusa non regge per un cazzo.

Se implementassero mouse e tastiera nativamente sulle console farebbero il colpaccio, altroché.

Cosa non ti è chiaro che usare mouse e tastiera non esclude i giochi casual?

Se ho usato paddari era perchè intendevo esattamente giochi pensati per essere giocati con mouse, adattati a chi piace giocare con il pad,ergo paddari.

Inoltre mi domando perchè hai omesso i mmorpg, che come ti ho fatto notare rappresentano il 12% degl'introiti dell'intera industria videoludica e ben 1 /4 di tutti i giochi per le 3 console home.

Questo quando i migliori mmorpg devono ancora uscire.

Oltre gli rts o fps(che li giocano 4 gatti ci credo poco), dimentichi strategici a turno /manageriali, rpg, simulatori e quant'altro.Tutti generi che finora han rappresentato gran parte del mercato che ora tiene in vita il pc(e non i multipiatta).

Ma hai ragione, non calcoliamo i 4 gatti di steam che giocano a fps e rts, calcoliamo il casual che manco sa cosa cazzo sia un rpg e non ce lo compra manco quando adattiamo il gameplay al pad.