XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

Rambo, tutte le granate iniziali sono disponibili gratuitamente (non le paghi: io ne metto due di ogni tipo a meno che il peso non rallenti il soldato).

Le tre granate sono:
- frammentazione
- fumogeno: utilissimo quando vedi un alieno distante e non sei in grado di seccarlo. Ne lanci una tra te e lui e poi muovi tutti i tuoi soldati mettendoli tra il nemico e il fumo. A me non hanno provato neppure a spararmi in questi casi
- flashbang: apri la porta di un ufo e la butti dentro. Fondamentale. Non gettare la quella a frammentazione perchè fai a pezzi tutta le tecnologia aliena della nave.

Io giocandomela così non ho perso neanche un omino finora (5 missioni giocate da ieri notte )

Edit: se non trovi le granate: vai nella sezione in cui puoi equipaggiare un soldato. Nella parte destra c'è un tasto che ti permette di passare dalla selezione delle armi a quelle dell'equipaggiamento diverso (granate, scudi e medkit)
Sono cresciuto con la serie x-com, non ho resistito, maledetti l'ho preso!
... Sono stato tutta la serata a casa di amici a pensare che quando sarei tornato lo avrei preso....
lol scena epica.
due alieni praticamente attaccati, quello dietro si alza e BOOM shotta il suo capitano
E' stato fantastico. L'AI è generalmente buona, i nemici cercano coperture etc (invece ho visto che la "milizia" che si trova occasionalmente tende a fare avanti e indietro senza ragione) ma questo episodio mi ha steso

Cmq ho fatto 7 ore secondo steam, e mi sta piacendo davvero tanto.. peccato non abbiano raggiunto i fondi per più fondali nel tactical combat, speriamo in mods o dlc futuri.
A vedere dai video su youtube graficamente non e' un granche', e pure i combattimenti meh niente di speciale.

20 usd su steam li vale questo gioco? Se mi confermate di si lo compro confidando nel vostro giudizio


sisi mi ero spiegato male
le granate le avevo viste, mi ricordo anche come utilizzarle.. devo solo rispolverare un po di cattiveria visto che non gioco al vecchio xcome da una decina di anni
quello che non trovavo / non ho visto sono gli scudi e i giubbotti antiproiettile
ma ieri sera mi lanciavo subito in missione che ero curioso, ora mi esploro menu e sotto menu


si, aspetta che ti capita ai tuoi con l'heavy gunner che spara a casaccio e falcia due dei tuoi.
ok ricomincio da capo
stavolta mi preparo per bene
soldati e abilità : check
armi e grante: check
disposizione dei militari nella navetta check:
scudo in inventario a un militare: check
missione 1, sono in città davanti a me 2 barili per mettere una persona in copertura
"bene faccio scendere il cecchino, il piu importante, e intanto lo metto li cosi sta al ripa*SWARRPPASFKASJFASK*...
appena ha messo il piede fuori dalla navicella è stato trivellato di colpi ed è morto

ahh il rosik


secondo me se non sei super fan della saga aspetta un po' ... tempo che continuino a lavorare e tempo che scenda di prezzo / sconti
Hanno detto che al massimo rilasciano qualche bugfix e nient altro. Sempre aggiornato analesh


tanto non lo capisce, fa il tuttologo come al solito.

meanwhile in una run con quel mod, i reaper sono stati modificati graficamente con dei simil-alien che hanno una corazza altamente resistente per proiettili ballistici:


Spoiler












4 granate alenium ed era ancora in piedi
mai visto tanto terrore per un mob in tutta la mia vita!


Ma e' un must have a quel prezzo o no?? Intanto messo in wishlist...


se non sei super fan della saga sempre meglio aspettare in ogni caso anche un abbassamento di prezzo

ma ovviamente bisogna sempre





tie' ti ho fatto la scorta cosi' li puoi usare ancora senza problemi
si ciao analesh, ora torna in classe la ricreazione e' finita.


oggi e' festa nazionale capra
ma solo a me crasha abb spesso?
cazzo stavo tenendo sotto assedio una navicella aliena abbattuta e mi è crashato tutto
che vuol dire che non viene più aggiornato ?

cmq ho deciso di aspettare un pò, più che altro non vorrei rimanere deluso anche se a vedere dal tubo a me non dispiace, come detto qualche trilione di post fà avrei preferito una camera più vicina come l'originale....ma tant'è
3 video Gameplay della versione 1.0





Vengo massacrato senza pietà nelle missioni lol, non ne ho fallita nessuna per ora, perdo in media 2 uomini, e ho finito una missione con un solo uomo rimasto... FANTASTICO


Eeeeh mi hai spaventato! Aspetto ancora un po' ad installare la mod

Cmq richiede davvero una gran pianificazione nei movimenti, e soprattutto non è un mi spawnano otto mostri alle spalle random come quella minchiata del nuovo Xcom
Veloce pausa per riportare azione di disturbo che ha salvato le pellaccia alla mia squadra

Inizio missione.
Scendo con tutti gli uomini. Tutti meno uno, per fortuna.
L'ultimo scende, mi accorgo che non mi sono girato per guardare alle spalle della zona di atterraggio: era un quadrato minuscolo in ombra, che cazzo vai a pensare ci sia?!
E invece mi trovo due lucertoloni mai visti prima, armati con quelli che mi sembrano due fucili al plasma (mai visti neppure quelli).

Disperato, punto tutto su quell'ultimo uomo: gli metto in mano un fumogeno, lo getto esattamente tra il mio gruppo e quei due bastardi, passo il turno e prego in dio.
I lucertoloni mi scaricano addosso una quantità di plasma sufficiente a buttare giù una portaerei ma il fumogeno fa il suo sporco lavoro: fiera del miss.

La squadra è ancora viva: proseguo nella missione e vediamo che mi dice il secondo turno