XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

se non mi mandano anche a me la roba gratis che ci ho creduto dall'inizio, gli brucio tutto.
cmq è una beta/alpha/demo...

inizia la missione dopo lo schianto ufo, turno mio piazzo gli uomini tatticamente end turn, u win lol ?
durante una missione c'era un non so bene quale alieno che mi sparava da dietro un muro , la visuale 2d isometrica non aiutava e non riuscivo ne a targhettarlo ne a vederlo, ho dovuto usare le maniere gentuli e nuclearizzare tutto.

immagini mancanti alla fine delle ricerche
descrizioni mancanti
compenetrazioni poligonali bruttine (sopratutto quando scavalcano, ottima feature cmq)
i colpi delle armi non si capisce da dove partano, sicuramente non dalle armi
mi manca poter zoomare
audio buono
animazioni buone
pallet colori k
distruttibilità k
ci sono i civili e i militari, ovviamente hanno una ia ridicola, spero sia migliorabile, per ora i civili corrono e i militari sparano da fermi
sulla questione real time per gli ingaggi aerei non mi esalta alla fine c'e' poco da fare e le scelte influiscono poco, ma è cmq k
la parte gestione c'e' tutta come dovrebbe essere, e puo solo migliorare grazie a kick starter
la resa grafica è ottima
le ombre ci sono niente di che
gli effetti particellari sono quel che sono, le basi diciamo...
i modelli alieni sembrano buoni, anche se l'ufo metallico mi pare piccolino e gli umanoidi non capisco perche abbiano i jeans blu. poi ho incontrato una specie di muton mi parevano ok anche se incrociati con i lizard

DIO HANNO MESSO LE USCITE LATERALI DAL CHINOOK solo per questo vale 50 €

ricorda ufo in tutto e per tutto ovviamente....
http://www.kickstarter.com/projects/69341191/xenonauts/posts

Altri due update,ad essere sincero non quello che mi aspettavo (questo è un gioco che ha potenziale infinito, e sentire solo parlare di porting su linux\mac o di female soldiers non mi è piaciuto)

A quanto sembra metterà su una votazione per le feature, che inserirà poi in scaglioni da +25k. Si è fatto prendere dall'eccitazione, doveva essere questo il messaggio da postare find all'inizio
si ma basta che non si faccia prendere la mano pensando che kickstarter sia la gallina dalle uova d'oro dove riceverà 200k, ora ha i soldi che ha chiesto, faccia il suo lavoro e lo faccia bene o la gente lo scannerà
Temo di aver beccato subito un bug.
Avevo sparato un colpo di bazooka (ovviamente mancando il maledetto alieno) e, nel turno successivo, quel fesso (dell'alieno) si è gettato in mezzo alle fiamme, morendo.
Ora il gioco è bloccato

Devo far qualcosa o è un bug noto?
Forse è solo svenuto, comunque stessa cosa successa a me ma con un civile che è andato in mezzo al fumo, atteso svariati minuti e rage quittato con alt-f4
Eccoci. Dopo le votazioni (io le ho mancate) questo è il risultato

Therefore the stretch goals will be:
$75,000 – Hire a Level Designer - we will hire a dedicated map designer to add more variation and randomisation to the maps!
$100,000 – Indoor missions – these would be missions where combat squads are sent into large buildings or into underground bunkers to clear out an alien strike team.
$140,000 – Soviet Town terror tileset – the current terror tileset is an American town. To fit with the Cold War theme, we’ll put in an alternate tileset for the Soviet bloc countries using Soviet-style architecture.
$180,000 - Military Base tileset - this tileset would allow us to put military terror sites in the game, where aliens have attacked a military base and you are sent in to deal with them.
$205,000 – Tileset-Specific NPC Allies – we do have friendly AI soldiers in the game, but only one type. This would add different variants – police on the Industrial tileset, farmers with shotguns on the Farm tileset, mujahedeen with AK-47s on the Desert tileset etc.
$230,000 – Motion Detector – This would be a one-hand soldier item that, when equipped, will display a coloured overlay on the battlefield to show any AI movement in previous turn within range of the soldier holding it.
$255,000 – Memorial Screen – This would be a tab on the UI which allowed you to view a list of all your dead soldiers, including the location and time of death, their portrait and number of kills etc.
$280,000 – Vehicle Combat Experience – soldiers level up with experience, vehicles do not. This would allow vehicles to increase their stats (not armour / health) by a maximum of 15% with combat experience.
$305,000 - Pilot Portraits and Callsigns – at the moment, the aircraft are just aircraft. This would give each aircraft a pilot portrait and a callsign, so they seem less expendable. These pilots will not level up with experience.
$330,000 - Proxy Grenades – These are fun. This would add a secondary fire function to all advanced grenades (Alenium grenades upwards) that allows them to be used as proxy grenades.
$355,000 - Tall Grass – There’s waist-high grass in X-Com. This would put it in Xenonauts too, complete with the ridiculous (yet amusing) fire mechanics from the original.
$380,000 - Human Psionics and Blaster Bombs – We’ve removed these from the game due to balance reasons, and we will not put them in Xenonauts. This stretch goal would bundle the game with a developer-made mod that allowed people to put them back in.

Per quanto mi riguarda spero arrivi almeno ai 255k, non ho idea se ce la farà o meno. Female soldiers con portrait sono incluse.
spero di sbagliarmi di grosso, ma non credo arriveranno mai oltre i 200$... per il semplice motivo che la maggior parte delle persone, come me, ha già donato prima del kickstarter.
d'altra parte, se non avessimo contribuito prima, forse ora non ci sarebbe niente di così decente da mostrare per un kickstarter...

imho tutti quei goal, dovrebbero essere parte integrante del gioco, con o senza quota $$$.
se mai arriva a 100k deve ringraziare la madonna ma dubito ci arrivi


*

oramai siamo al paradosso di volere i soldi pure prima di venderti il prodotto

Senza senso. Il punto è che per buona parte di queste cose non potrebbero permettersele senza fondi extra.

Detto questo, hanno fatto veramente un lavoro orribile nell'annunciare questi obiettivi opzionali, visto che chiaramente non hanno capito come funzionano.
Anziché stabilire le prossime tappe in base a biudget target realistici si è messo a sparare dei target a caso, tipo "Ogni 30mila sacchi aggiungeremo qualcosa che ce ne costa si e no 5k", cosa che ha indispettito molti e che non a caso ha 1) rallentato l'arrivo di fondi 2) costretto il team a ridefinire i goal con questo sondaggio per sedare le proteste.


Sono quasi sicuro tu abbia completamente torto, anche se il pessimo modo in cui ha gestito gli obiettivi estesi ha effettivamente frenato di molto il boom iniziale.
non si fa in tempo a pensare bene....che trovano il modo di farti cambiare idea
Madonna quanta negatività...non è la Blizzard che ha i soldi da buttare eh, è un ragazzo che avrà la mia età che ci ha messo soldi di tasca sua per fare quello che nessuno è stato in grado di fare e nessuno avrebbe fatto (vedi quell'altro coso).

Anche io sono dubbioso sul discorso che fa Tuco, se abbia fatto bene o meno a mettere dei target e non a fare la lista precisa della spesa. Ma non perchè "OMG LADRO come osi" ma perchè appunto (come immagino intenda anche Tuco) è possibile sia controproduente per il progetto. Sono *entrambe* scelte plausibili, e non è certo il primo a farne di questo tipo (l'unica differenza è che lui non ha il peso di una Jane Jensen o simili, ma non vedo perchè non dovrebbe dargli il diritto di mettere da parte qualche soldo e non spendere tutto l'introito extra di kickstarter fino all'ultimo centesimo in xenonait)
Deve, secondo me, concentrarsi su quello che può fare adesso, e farlo bene.
Se poi ha altre idee da aggiungere in futuro le sviluppi dopo.

Se ne vuole fare troppe adesso, con l'euforia del Ks che gli va bene, potrebbe fare un minestrone.
Ardò, stai parando di un gioco praticamente già finito che idealmente dovrebbe usare questi fondi solo per aumentare il valore di produzione e il livello di rifinitura complessivo.

"Le cose extra da aggiungere" non sono accessorie, sono fondamentalmente l'intero punto di questo Kickstarter.


Ma speriamo di no.
La totale assenza di una intelligenza artificiale lo rende mortalmente noioso dopo le prime due missioni.
Immagino intendesse "(pressocchè) finito come content", la roba nuova è contenuto aggiuntivo. Sulle meccaniche invece, compresa IA, ha ancora del bel lavoro da fare.
Fatemi capite.
Per bilanciare Psionici e Bombe blaster (!?!) chiede la bellezza di 25k dollari?

=__________=

In generale mi sembra una presa in giro frutto di un momento di pazzia danarosa.


hai capito male.
se si arriva a quella cifra mette le blaster COME MOD SEPARATO.
Bilancio io gli psionici
Mi accontento di solo 10k, meno della meta'!