XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?



Torrent pareva brutto è?
http://www.xenonauts.com/devfiles/Xenonauts_Kickstarter.torrent
atm 600kbs e ho una linea di merda di teletu.
E' un demo di una beta.

Ho omesso qualche grossolaneria perchè saranno sicuramente aggiustate

tipo che ho abbattuto l'ufo sul Serengeti e ti ritrovi in una cittadina USA

Va bhe...non sono questi i problemi


p.s

Anche perchè avranno costruito sta demo ad arte per Kick , quindi hanno messo il meglio
Cmq i soldi li meritano, musica , animazioni , interfaccia lo stile , c'è tutto

Non posso solo dare un giudizio sull' I.A , vedete voi


Ho il mulo acceso, se lancio il torrent esplode tutto
Per quello speravo in un download diretto.
Non vedo nessun problema



Alel 12 non c'era Torrent


guarda che è la stessa roba nella beta, migliorata dopo mesi e mesi di sviluppo, solo la terror mission selezionabile dal menu principale è stata un'aggiunta voluta per la demo di kickstarter, anche se abbiamo dovuto testarla prima noi.

l'IA, come tristemente ricordo ogni volta, è a questi livelli per colpa del coglione che era in carica prima... a dicembre è stato licenziato e solo di recente hanno messo un nuovo AI coder che ci sta mettendo le sue pacioccose mani sopra.
e non scordiamoci del grande favore di paypal nel bloccargli l'80% dei fondi presi dai preorder sul loro sito, per qualche fantomatica menata del cazzo, così da rallentare tutto il ciclo produttivo.
MA quindi nella beta se cade un ufo in un deserto ti ritrovi in città ?

(non è ne un problema ne una critica, è solo per sapere a che livello sono)


thx! scarico da qui
Visto che a me non piace provare demo, alpha, beta e in generale il prodotto non finito (che spesso coincide con la release, lo so) vi chiedo:

- una cosa che mi lascia perplesso guardando gli screen è che le unità mi danno l'impressione di essere troppo immobili, come delle pedine piazzate lì in posa plastica. E' effettivamente così o non dà quell'impressione? Ci sono, che ne so, delle piccole animazioni a limitare quell'effetto?

- le ombre come vi sembrano? Sono decenti? Dovrebbero averle migliorate.

L'IA speriamo sarà all'altezza, alla release.
stanno gia a 20k go go


le animazioni sono belle i difettucci sono la posa plastica modello soldatino (sarà anche per via dei colori pastellosi) e della velocità nei movimenti ( forse si rallentano non ho guardato)
Appena avviato: sto per applicare i miei primi scienziati su un progetto dopo aver costruito la base iniziale in Italia centrale.

Ragazzi: il feeling c'è tutto! Sembra *davvero* di essere su X-Com con un'interfaccia da XXI secolo!

Impressione iniziale, of course. Dopo la prima missione saprò cosa abbiamo tra le mani!
Come si ruota la telecamera? Non trovo l'opzione?

Cmq sulla parte gestionale han fatto un buon lavoro. Idem le musiche veramente all'altezza.

Sul combat, per ora devo dire che preferisco giocarmi JABIA che questo xenonauts.

Una delle cose che proprio non gradisco è il turno dei nemici. Capisco voler copiare x-com, ma nel 2012 non possono piazzarmi una cazzo di schermata mentre io aspetto 20-30 secondi ( a volte anche minuti) senza sapere cazzo succede.

O mi permetti di skippare il turno dei nemici (in giochi come VC si poteva) o mi metti una FoV adeguata. Per dire JA BIA che l'han aggiunta con una patch, quindi manco era tanto programmata, anche se non vedevi i nemici ti segnava la zona dove percepivi il rumore.

Per il resto non posso dire che si respira la stessa atmosfera di x-com, ma confido esca un buon gioco.
Se nomini ancora geiabia in questo thread ti mando Lorenzo a killarti in warband con l'F18 di battlefield.


sinceramente, non ho ancora capito come funziona attualmente, ma il capoccia vuole cercare di dare un senso a dove atterra l'ufo, con tileset adeguati.
per ora ci sono solo città e fattoria.


ma davvero oh.

A me questa cosa dei turni avversari mi pesa veramente tanto. Poi la mancanza di ruotare la telecamera ( magari è possibile boh), della mancanza del line of sight (mi son ammazzato dei miei compagni per sta cosa), dei colpi localizzati, dell'impossibilità di usare il prone o del fatto che l'IA avversaria è limitata a fare 4 cazzate, mi sembra normale preferire giocare il combat ( e ripeto solo quello) di un remake, che seppur casual, moddato diverte.

Ma ripeto, ho buone aspettative, l' IA si sa è incompleta, per il resto spero ci pensino sopra, perchè capisco che è un seguito spirituale, ma alcuni accorgimenti me li aspetto rispetto a un gioco di 20nni prima.
Uhm a dirti la verità anche senza provarlo posso dirti che non reputo l'assenza della los o della rotazione della telecamera delle mancanze.
Il primo va bene sia così, aggiunge quel pizzico di incertezza che ti costringe a schierare le truppe nella maniera più sicura possibile.
Il secondo credo di non averlo mai usato nemmeno quando disponibile, in un tattico 2d
I danni localizzati...sì, non c'erano nel primo ufo ma sarebbero stati un'aggiunta apprezzata.
vabbè 2gg di kickstarter e sono gia a 41k entro fine settimana avran raggiunto i 50k
Fantastico, quello che speravo.
Ora vediamo in 30 gg quato riescono a raggranellare.