[xbox360]Gears of War 2 a Novembre



sul sistema di copertura: snì. Nel senso: vero che dal punto di pura meccanica dello stesso (il come si utilizzano, banalmente, le coperture, la possibilità di muoversi dall'una all'altra in un modo o nell'altro, etc.) le innovazioni c'erano. Influenzano in positivo così tanto il gameplay? secondo me, no. Anche perché vanno a sposarsi ad una gestione degli scontri a fuoco tutto sommato ripetitiva e anche abbastanza "classica".

Per dire: meccanica a parte, dal punto di vista della gestione strategica delle coperture negli scontri a fuoco, la serie BIA ha fatto molto di più e meglio (non dico che i due titoli della serie fossero capolavori, poi: ma di sicuro il sistema fuoco di soppressione/gruppo di assalto/aggiramento era ben implementato).
Mah, io ho trovato il primo GoW molto godibile per diversi punti:
1) Grafica sopraffina;
2) Sistema di ricarica che, per quanto semplice come idea, ho trovato davvero geniale;
3) Storia e direzione artistica davvero convincenti: per una volta in un videogioco avevo davvero voglia di difendere ciò che mi circondava;
4) La motosega
5) Armi davvero ben realizzate, ognuna con punti di forza e punti deboli ben definiti;
6) Giocato in cooperativa è da oscar;
7) Il sistema di copertura, che è vero che alla lunga diventa un po' ripetitivo, in realtà è molto godibile.

Tutto ovviamente secondo la mia opinione e i miei gusti. Poi ci sta anche che il gioco non piaccia, ma io lo ritengo tutt'ora uno dei titoli da acquistare per xbox360



Ignoro la serie BIA (anzi al momento mi sfugge proprio il significato dell'acronimo.. ) quindi non posso fare un raffronto, ma ritornando al sistema di coperture in se, secondo me influenza in positivo il gameplay nel senso che è stato a mio avviso pensato e calibrato apposta per migliorare l'esperienza che un gioco del genere trasmette col pad piuttosto che non con topo e tastiera.
BIA = Brothers In Arms.

E sì, l'idea delle coperture deriva proprio da una precisa volontà della Epic di rallentare il ritmo degli scontri dato che il gioco andava giocato col pad. Il problema, a mio avviso, è che la novità svanisce presto perchè alla fin fine è l'unico trucco che il gioco mette in campo, e si ripete di continuo. Dalla sua ha una grafica magnifica, non solo tecnicamente ma anche per l'atmosfera che riesce a creare. Però la storia è una scusa pietosa per andare dal punto A al punto B e tritare i cattivi, e i dialoghi sono da mani nei capelli.

Mah, non sono molto d'accordo su 2 punti:
A) E' un fps, è sempre PUNTO A - PUNTO B ma onestamente la storia mi ha preso abbastanza. Come ho detto avevo proprio voglia di "difendere" il mio mondo
B) I dialoghi non sono malaccio, soprattutto in inglese


Bleah che schifo! Di cosa sono fatti, di merda!?!?


Gears Of War imo è la trasposizione genuina di quella vecchia serie di giochi alla Metal Slug sulla Next Gen, ossia di un genere uberarcade SPARASPARASPARA che mira solo a risvegliare il tamarro che è in te.
Conscio di tutti i difetti, da questo punto di vista imo è cmq fatto molto bene, sia per la grafica tamarramente al di sopra di tutti gli standard, sia per l'implementazione come si è detto del sistema di coperture e anche del non citato sistema di corsa, che pure è stato ripreso da TANTISSIMI giochi a venire e che ha me abbinato al resto ha dato una buona esperienza di gioco tutto sommato. Insomma sono daccordo che come sistema di gioco gow non ha fatto che rinpolpare uno stile diciamo "Classico" di sparatutto, ma rientrando in quel genere di Arcade ignoranti (davvero a qualcuno è piaciuta la storia? ) ma ben strutturati io personalmente ci sguazzo dentro


A me
la storia di gears of wars?
Io quando l'ho finito ero convinto ci fosse un altro atto tanto finisce di merda.
Dai il gioco è divertente in coop, in multy c'è di meglio, ma la storia, mmm
Scusate ma quale storia? Ci sono degli alieni e bisogna fargli il culo, non è una storia, è un pretesto (poi non dico che mi vada bene, dico che non mi pare ci sia molto da discutere sulla storia)
le cavallette.
Il risonatore
la bomba finale
la casa di markus


che storia
Premetto che non ho mai giocato a GoW, ma da quello che ho capito nel secondo episodio cercheranno di migliorare la storia e dare più spessore ai personaggi, che comunque saranno sempre i soliti marinespaziali calvi che vanno in giro a motosegare dei mostri.

Scommetto comunque che la trama nel secondo diventerà qualcosa del tipo "il pianeta delle scimmie" e si scoprirà che gli umani sono i cattivi, che hanno cacciato i mostri (non ricordo il nome) nel sottosuolo e quest'ultimi sono solo tornati per riprendersi ciò che era loro, ma questo lo sveleranno solo nel finale e rimanderanno ogni spiegazione logica al terzo episodio.




Si, sarà messa in risalto suprattutto la storia di Santiago e di quella sorca di sua moglie.
Per il resto cosa si può volere di più di un gruppo di marine coloniali che va in giro a motosegare le locuste?

La fisica dei corpi potevano migliorarla però cazzo...non reagiscono neanche ai proiettili che ricevono, è una cosa che mi è sempre stata sul cazzo pure del primo.
Ah ma è un video del 2
Oh cazzo, guardate la video preview di IGN

http://xbox360.ign.com/dor/objects/14232680/gears-of-war-2/videos/GOW2_preview.html

c'è anche una sequenza tipo Panzer Dragoon in cui si cavalca un mostro volante
Nonono non me lo voglio rovinare