Xbox 360

c'è tanta gente che ha preso la ps2 come lettore dvd prima che uscisse la X, un lettore standalone costava 1 milione e la ps2 uguale/un po meno, potrebbe capitare lo stesso con la ps3 .. anche se in scala minore, alla fine il bd è legato all'hd che non sarà un fenomeno così di massa, cmq col prezzo outrageous che avrà la ps3 al lancio difficile riescano a comprarla dei bimbiminkia (anche se ci sono sempre un po di bimbiminkia figli di papà )
si, il lettore dvd che fa venir fuori i film in verde

no, sul serio.



ah beh...allora pgr3, top spin2, gow, halo3 non sono abbastanza? bizarre creations, epic, bungie, de sono sconosciuti? va beh, torna nel tuo mondo composto da square enix e polyphony (come cacchio si scrive)


ovvio...i mass media non sono la stampa specializzata che (di solito ) ne sa qualcosa di più (infatti NESSUNO si è degnato di chiedere se ciò che si vedeva era realtime o no )


giochi di richiamo...tipo? killzone 2 ? (si lo so che ci sono migliaia di giochi per ps3 che hanno un pubblico immenso blah blah blah è una battuta cazzo)

connessioni: un "di più" di cui veramente pochi power-user faranno utilizzo (non sono un preveggente, mi baso sulla mia esperienza personale in fatto di pc: tre quarti di quelli che conosco hanno schede madri con tutti i tipi di connessione usb/firewire/sata eppure quelli che usano le ultime due interfacce saranno in due o tre su un paio di centinaia) e con questo giustificano la spesa superiore? ammesso e non concesso che ps3 costi molto più di xbox360...

ti dò ragione al 100%
eh, quello è un discorso a parte, marketing sbagliato, prezzo sbagliato, distribuzione inesistente il dreamcast ha insegnato molto in questo campo
beh non è neanche che abbia tutte queste connessioni la ps3, ha 6 usb le 2 hdmi l'uscita a/v multipurpose e basta .. poi aveva 3 ethernet e quelle probabilmente spariranno (doveva fare da semirouter .. ed è na gran porcata alla fine) l'unica cosa extra che senz'altro lievita il prezzo ma una certa fetta di mercato userà senz'altro e sulla x costa un bel po è il WiFi

per il resto concordo al 100%


lul, il fatto è che tutti i biNbiminchia vogliono la pleistesscion e questo non puoi negarlo non sanno l'italiano però sanno cos'è la playstation

per me bisognerebbe proibire per legge i videogame a chi non passa un test d'italiano e appena si vede l'utilizzo di lettere come la "k" al posto di "ch", "w" al posto di "vv" e roba simile si revoca la licenza immediatamente con riserva di darne un'altra previo test supplementare
mah si vedono certi fanboy xbox di 10 anni che a me non prembra proprio che tutti i binbiminchia vogliono la ps (buona parte questo senza dubbio )

cmq non era teso a dire no c'è + bimbiminkia che comprano la x e gli altri erano tutti 1337 h4x0r semplicemente il tema della discussione in generale mi sembra abbastanza idiota
eh, vabbè

stiamo a guardare il pelo nell'uovo...il 98% sono per sony, ok?
e stato un dirigente sony a dire che la play3 costera un botto.

se non lo sanno loro...

inoltre non e che tocca essere geni per capire che obbiettivamente costera di piu.

la tecnologia che c'e' dentro play3, puo essere considerata merda o una rivoluzione, ma il dato di fatto e che costa di piu per esser prodotta, perche e molto diversa da quel che si produce normalmente...

Per il resto, accanna i giochi che non mi va di scannarci come "sonaro" vs "boxaro".

Ed evitiamo di cadere in scemenze tipo "la sony fa le mafiate e ha la stampa in mano" perche e' vero, ma e esattamente quello che fa anche la microsoft, solo che la sony lo sa fare meglio e risalta di piu

Sony ha messo il fumo negli occhietti a tutti con video al 90% precalcolati che di grafica in game han quasi nulla, ma non e che microsoft e invece la santa, ci ha provato anche lei, ma riuscendoci peggio...

il marketing e quello e sia sony che ms usano le stesse armi.

questo sinceramente è difficile da dire

la GPU Xbox è molto ma molto più rivoluzionaria di quella della Ps3 che con l'RSX ricalca la tradizionale configurazione con pipe di vertex shading/pixel shading separate invece quelle dello Xenos per la prima volta sono unificate, come se non bastasse la X avrà 10Mb di Edram per applicare l'antialiasing senza perdite di prestazioni e da lato sony ufficialmente non se ne è mai parlato

la CPU forse è più complessa di quella xbox, senz'altro in questo caso l'architettura più rivoluzionaria è quella sony, ma anche la X ha una cpu altamente personalizzata tricore di cui non esiste nulla di simile in commercio

uno dei motivi principali per cui costerà di più senz'altro sarà il WiFi integrato che accessorio sulla X costa un bel tot e il player BD (che si vedrà MS cosa farà quando farà una versione della X con l'hd-dvd o il bd)

per il resto è azzardato dire quanto costano di più o di meno le componenti senza sapere veramente come sono le cose

a naso forse la cpu costa cmq di più alla sony perchè il cell ha soprattutto un grande sviluppo alle spalle oltre al costo di produzione ... la gpu quasi sicuramente costa di più alla MS perchè se la deve far produrre dalla TSMC e l'edram dalla NEC, invece la sony compra solo il progetto dell'RSX dalla nvidia e poi se la produce in casa a Nagasaki fab2 e all'OTSS


ah si. mi ricordo l'intervista: "vogliamo farvi lavorare qualche ora in più così potrete comprare ps3"

e perchè dovrebbe? esce fra un anno



non è esatto: se sony creasse un sistema operativo per utilizzo home, tutta la stampa non specializzata scriverebbe "il windows di sony". esattamente come sta facendo ora, scrivendo "la playstation di x" dove x sta per tutte le aziende che producono console ma non sono sony



anche questo non è vero: microsoft ha fatto vedere solo ed esclusivamente roba realtime, questo per politica aziendale (come ha fatto a suo tempo per la prima xbox), anche se alcuni fan cacare. che poi lo scandalo sia stato che c'erano i manichini di x2∏ e che i giochi in realtà giravano sui devkit beta nascosti in malo modo è un altro discorso.

resta il fatto che sony ha portato lettori dvd ( ), ms ha portato qualcosa di concreto


boh, non so.

questa volta ms non si è fatta fregare e detiene la proprietà intellettuale dei componenti principali (xcpu, bus, xgpu) dentro xbox: non dovrà più pagare royalties.

la produzione non so quanto costi, ma sicuramente meno che la produzione + la licenza



Stanno uscendo un sacco di video Real-Time sulla ps3 a circa 3 mesi dalla E3. Già alla PlayStation conference hanno mostrato alcuni video real time molto carini. La cosa che più mi stupisce della play3 è che riesca a gestire 3289497238 cose contemporaneamente. Inutile comunque fare questi discorsi prima di vedere il prezzo. E' ovvio che se la ps3 costa 499.99 (100 euro in + di x360) ci si può anche pensare, ma se varca quella soglia la vedo molto dura. Poi non ci sono neppure date di lancio precise. Almeno x360 si sa che esce a Novembre, ps3 resta un fantomatico SPRING 2006 che è grande come lasso di tempo, e quella data potrebbe riferirsi a un lancio in Giappone :x
Aspettiamo in TGS di Settembre e avremo risposte a molte domande credo
si infatti più che tutto speriamo di vedere qualcosa di veramente realtime e terra terra (non techdemo) al TGS magari giocabile ..

sulla data di rilascio ne hanno dette di tutti i colori, addirittura degli analisti sono arrivati a dire che la sony guarda cosa fa la x360 a natale e POI decidono se farla uscire a fine 2006 in giappone e 2007 nel resto del mondo ... secondo me non c'è lo spazio temporale per fare una cosa del genere ... o puntano a farla uscire nel 2006 o se per questioni tecniche e di costi di produzione non ce la fanno sanno già che non si potrà fare ..

cmq si intrecciano voci su presunti giochi x360 che vanno solo se si ha l'hd
http://www.theinquirer.net/?article=25668
qui in giappo di play3 non se ne parla quasi



BioWare, Bizarre Creations, Bungie Studios, Rare secondo te sono sviluppatori di poco conto? E parlando di firme conosciute non ti dicono nulla Hironobu Sakaguchi, Tetsuya Mizuguchi e Yoshiki Okamoto?

Partners come:

2K Games
Activision, Inc.
Atari®
Bandai Co. Ltd.
Buena Vista Games
Capcom
Codemasters
Eidos
Electronic Arts
FromSoftware Inc.
KOEI
Konami Digital Entertainment
Majesco Games
Microsoft Game Studios
Midway Games, Inc.
Namco Hometek Inc.
Phantagram Ltd.
Rockstar Games
SEGA®
Tecmo®
THQ®
Ubisoft
Vivendi Universal Games

Non ti dicono nulla?

Per non parlare della lineup da paura:

Project Gotham Racing® 3
Halo3
Final Fantasy XI
The Elder Scrolls IV: Oblivion
Ghost Recon 3
Dead Or Alive 4
Need for Speed: Most Wanted
Perfect Dark Zero

Per non parlare del servizio LIVE, già ampiamente collaudato, e dell'offerta silver che permetterà a tutti di stare collegati gratuitamente 24h su 24 e di giocare gratis nei week-end.

P.S.= Con questo non voglio dire che la ps3 fa cagare, semplicemente che è un errore sottovalutare xbox360, soprattutto in virtù del fumo di sony che è sempre stata famosa per le sue promesse in fatto di hardware...

Ve lo ricordate quando dichiararono che la ps2 sarebbe stata non mi ricordo quante volte più potente del dreamcast e quando uscì la potenza era meno della metà di quanto dichiarato?

Oppure la dichiarazione che il servizio online sarebbe stato già attivo all'uscita della console?

O tutte le uscite "in esclusiva" su ps2, che tutti i fan difendevano a spada tratta, e che poi sono passate tranquillamente su xbox?

Ma non ci sono solo esempi della ps2, anche recentemente, con quei filmati pre-renderizzati che hanno presentato come fossero ingame, la sony ha dimostrato di non aver cambiato modus-operandi...

PS: Alla fine cmq quando scenderà il prezzo della ps3 mi sa che opterò per averle ambedue


Questi sviluppano anche per ps3, non sono esclusivi x360


Halo 3 non fa parte della lineup, dato che uscirà nel 2007. E come puoi notare sono solo seguiti di seguiti di seguiti. Gradirei un gioco nuovo ogni tanto (e con questo mi rivolgo anche a Sony eh)


Spiegato di là


Le uscite in ESCLUSIVA son restate in esclusiva. Xbox non ha Gran Turismo, non ha Final Fantasy X, non ha Tekken, non ha God Of War, non ha Metal Gear Solid 3 etc...


Eri alla e3? O_O Hai parlato con gli sviluppatori? Allora come fai a dire che erano tutti pre renderizzati? Ti ricordo che Fight Night, The Gateaway, il tech di Final Fantasy 7 era tutti IMPRESSIONANTI e in REAL TIME.
ma a parte quello ormai c'è questa psicosi collettiva che la sony abbia chi sa come fatto il lavaggio del cervello in non so che modo per spacciare i filmati dell'e3 come realtime

ma non ho capito da cosa deriva tutto questo

TUTTO quello dell'e3 che era realtime (quello che ha detto shinta) è stato detto 600 volte prima durante nel mentre da quello della sony da quello della ea per fight night e da tim sweeny o chi della epic è salito sul palco a far vedere l'unreal engine

TUTTO IL RESTO ERA INFILATO IN UNA PACCOTTAGLIA DI FILMATI

che non ha mai detto nessuno all'e3 che era realtime

la sony dopo la presentazione quando gli hanno chiesto se era realtime non ha risposto .. ok poteva rispondere di no questo è assolutamente un torto ok

ma io continuo a chiedermi se uno ha visto la presentazione E3 COME FA a convincersi che erano realtime e a dire che sono stati presentati come realtime dopo che tutto quello che era realtime era stato specificatamente detto X mila volte e il resto era un malloppo di fmv


E chi ha detto il contrario?Ho specificato che non sto assolutamente cercando di dire che la play3 farà cagare, ma semplicemente che la x360 non sarà da meno...


Ragione per halo3, per il resto di quoto in pieno.



Andrò a vedere



Metal gear solid 2, Gta, Winning Eleven...





Ma secondo te se avevano già una ps3 su cui far girare i giochi in real-time la ps3 usciva nel 2006 o, parafraso un dirigente sony "a seconda delle vendite di xbox360 a natale" nel 2007? Alla fine dell'e3 un dirigente della epic ha ammesso che nulla, di quanto visto all'e3, era mosso dall'hardware ps3.[EDIT:non è esattamente così, guardate qualke post sotto]
Appena ho tempo ti posto una fonte più attendibile delle mie parole.


Comunque forse hai capito male il tono del mio post, ho tenuto a precisare queste cose perchè odio i bimbiminchia "la playstation/la-xbox è la migliore e l'altra fa cagare" che non sono per nulla informati e aprono la bocca senza cognizione di causa.

Penso che sia la ps3 che la xbox360 avranno i loro pro e i loro contro, chi compra solo la ps3 sentirà la mancanza di alcuni titoli solo per xbox e chi compra l'xbox sentirà la mancanza di alcuni titoli solo per ps3.

Per il resto, come ho già detto, io opterò per averle entrambe.


Ma che lavaggio del cervello e lavaggio del cervello...
A loro basta non dirlo, ai bimbiminchia(non mi riferisco a te Shinta) e alle riviste del piffero non interessano di certo questi particolari...

Poi un tizio della epic dice alla fine dell'e3 che non era mosso nulla da hardware ps3, ma oramai non importa più a nessuno, VEDESSI IL REALTIME DELLA PS3!GLI HANNO FATTO UN CULO COSI ALLA MS!EVVIVA LA PLAY!