XBMC Thread

Per le configurazioni ci sono veramente tantissime variabili: comunque se volete avere una panoramica basta guardare nei link utili e ce n'è uno che riporta un post al forum di xbmc con configurazioni e prezzi per ogni pezzo. Ne prendete uno per categoria ed avete fatto

Appena trovo un po' di voglia cercherò di farlo, ma non so quanto potrò tenerlo aggiornato col tempo.


Intanto è uscita la Beta 2 di Xbmc Eden. I fix sono i seguenti:


Importantissima la notizia che praticamente è quasi pronto XBMCBuntu
ma quando cazzo esce il raspberry pi


*


sto installandolo adesso... non quello definitivo ma almeno quancosa che mi faccia funzionare la wlan SENZA che mi droppi la connessione a caso


E' normale che vada a solo 8fps non dovrebbe andare a 24?
Scusate se sono un po' OT, a me servirebbe un qualcosa che mi faccia streaming diretto da pc alla tv via wifi, esiste qualche box del genere che faccia solo quello? Non mi interessa nient'altro, un semplice dispositivo che riceva un flusso dati wireless e lo mandi alla tv.
non è il 3d giusto
Domanda: usavo xbmc freak poi ho provato l'ultima versione di xbmc live (la 10.qualcosa, l'ultima disponibile dal sito insomma). Come mai nessuna delle due mi fa sentire i video con audio x264?
oggi sono giunto alla conclusione che chi non bestemmia chiaramente non ha mai usato linux.

ho ranzato il windows media centre (win7 + media center che faceva il suo). xbmc installato su ubuntu 11.10 (AT3IONT-Deluxe) e l'audio 5.1 non ne vuole sapere di andare, l'audio su HDMI non va, xbmc parte a cazzo invece di partire bene a full screen, ma soprattutto xbmc non me vede i DVD della comunione dei miei cugini (in formato vob su piu file, ma tenuti in cartelle).

qualcuno usa i vob come me? vi vanno? wmc leggeva tutto alla prima (per quanto la skin facesse cagare)

mo provo la live
ho la stessa scheda tua e a me l'audio va benissimo anche in contemporanea via hdmi che via ottico, ovviamente 5.1

non saprei che hai combinato pero prova andare su alsamixer e guarda se le uscite digitali sono smutate, la prima cosa che mi viene in mente


Mi sembra di aver capito che 8fps sia riferito al framerate (errato, pare) della finestra in overlay ("you also have the framerate of the window, which says 8, which is incorrect" ), mentre il video gira effettivamente a 24 (come riportato nella riga superiore)


mo ricontrollo... la menata di avere solo una tastiera in casa e 3 pc

e per leggere i VOB dai DVD delle comunioni che mi dite?
sulla mia asrock ion avevo problemi di audio (è un problema noto) ma li ho risolti seguendo questa guida: http://wiki.xbmc.org/index.php?title=HOW-TO:Setup_audio_over_HDMI_on_nVidia_GeForce/nForce_controller

Se avete ion2 e non sentite over hdmi, seguite quest'altra: http://wiki.xbmc.org/index.php?title=HOW-TO:Setup_HDMI_audio_on_GeForce_GT210,_GT220,_or_GT240


ci sono guide serie per configurare bene l'audio della ion, al limite posto qualcosa io che mi sono fatto dei txt nel caso dovessi formattare


è roba tipo il primo link di Nanny, configurando bene asound.rc si riesce a fare redirect e passthrough del 5.1 contemporaneamente (io ho aggiunto anche lo stereo per eventuali cuffie) solo che quei config sono sballati, stasera incollo i miei.. e non serve mettere le linee hw personalizzate in xbmc, così sballi il downmix
ma c'e' per xbmc qualche apps per la domotica? controllo webcam , riscaldamento, allarme etc... oppure bisogna guardare altrove?
per xbmc non credo esista nulla, ma se c'è per un software per linux (magari dei .deb per ubuntu) non vedo perchè non si possano installare ed usare (a patto che abbiano una webinterface o si comandino da console)
Porca puttana che scimmia ecco perche' inconsciamente non avevo ancora aperto questo thread
dopo 2 giorni di lite desisto: e` uno dei sw peggiori che abbia mai visto onestamente (e ne ho visti parecchi).

sara` figo ma `e scritto col culo: crasha ogni 2 secondi (installazione base su ubuntu senza addon) e non fa uno stracazzo di quello che gli dici di fare. WMC sar`a una mera ma funziona almeno.

ora provo la live. se non va manco quella spacco htpc e televisore.


nel 99% dei casi il problema di un pc (o htpc) sta tra tastiera e sedia soprattutto perché ho lo stesso pc ed è acceso da più o meno 20 giorni continuamente senza mezzo crash, ubuntu 10.04