XBMC Thread

Si ma parte da usb?
e da quanto ne so la versione ubuntu non ha problemi con i 24hz..problema che affligge molti lettori su win
p8, ma vedere sky su xbmc? c'è un modo per un abbonato?
ok, sono riuscito a far partire xbmc live da USB, ma il problema e' che e' lentissimo.. browsare tra le varie opzioni e' da panico, credo non riconosca dei drivers, perchè il dv6 ha 2 schede grafiche dentro, una hd2000 ed una radeon 6770


driver scheda video, confermato al 100%
sai dove posso trovare una soluzione? perche' sino a ieri notte il forum ufficiale era ancora down per cambio servers.
ma sei talpetta l'amico di tav?

Cmq l'unica soluzione è questa

a) da bios spegni una scheda video, la meno potente
b) se stai installando la release di xbmc su linux, sappi che questa ha dentro driver ati non aggiornati (tra l'altro ieri sono usciti i 12.2, ottimizzati apposta per i flussi hd e le piattaforme fusion)
Per cui devi aggiornare i driver dell'ati scaricandoli da repository (cerca i miei post stessi su questo topic, ho tirato madonne e credo di aver linkato i 2 o 3 topic guida che ho trovato in giro per la rete per farlo) tramite comandi di linux

e cmq i driver amd ancora non sono ottimizzati per cui il problema che hai tu, menu scattoso, lo risolvi sicuro
però potresti avere i problemi con i flussi 1080p chje scattano


cmq per la tua soluzione, non capisco la domanda "parte da USB?"

XBMC per windows è UN PROGRAMMA a tutti gli effetti.
Lo installi e basta, non è che ti rovina windows. Lo puoi disinstallare quando vuoi.
La release xmbc+linux è soltanto una cosa in più per chi vuole farsi un htpc mediastation dedicato senza dover passare da windows,

Io a casa ho sul minipc windows con xbmc in esecuzione automatica

quindi fossi in te meno problemi, installi xbmc su windows e quando vuoi lo fai partire, fine
si si sono io

guarda, lo facevo partire da chiavetta perche' mi pareva meno invasivo, non vorrei mi sputtansse qualcosa ecc cc visto che questo e' un pc che uso tanto.
Sono cmq sotto windows perche' io di linux so meno di zero XD

Da bios ho gia' spento la scheda (in realta' da bios si puo' solo mettere FIXED o DYNAMIC. se si mette FIXED si sceglie una delle due poi da windows si sceglie quale.. da bios non si puo' fare credo che sia li il problema del programma)

dici quindi che se installo il programma normalmente tutto andra' senza problemi?
claro
è un programma tal, cosa deve sputtanare ?
e che ne so, io ed i pc siamo mondi molto distanti, non sono mica TaV asd

il fatto e' che me ne hanno parlato benissimo di xbmc ed ho avuto problemi con TUTTI gli altri lettori a causa della differenza di hz lettore\tv. I famosi microscatti sui piani larghi che con MPC si dovrebbero levare con RECLOCK ma era una cosa assai incasinata.
ok usandolo come programma riconosce SOLO la 6770 ed infatti viaggia fluido.
ho fatto partire i 3 moschettieri (che ha subito dei campi larghi) ed il problema dei microscatti cmq rimane. >_<
dovrei provare poi stasera connettendo il pc al tv in hdmi se trovo delle ipostazioni per settarlo a 24hz o i soliti 23.97 netti.


che driver ati hai su?
gli UNICI che mi ha fatto mettere:

8.882.2.3000

li ho presi dal sito amd.

dal catalyst control centre (una merda rispetto al pannello di controllo nvidia) mi dice che li ho aggiornati

ma qui http://support.amd.com/it/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx vedo che in realta' il 7 ne han messi di nuovi O_o
mmm
ma sono quelli fatti ad hoc per l'hp
sfrutteranno tutte le novità dei driver ati recenti?
non ne ho la minima idea, potessi li leverei ma non so bene come fare e come installare quelli nuovi !
quando ci ho provato (appena preso il pc) non me lo ha fatto fare, non so perche' =\

potrei farlo fare a TAV XD
ho una eden beta. Per non perdere unassega e passare alla rc1 mi date un howto?

p.s.: avevo un matrix che mi sono rippato in quanto non ho il BDRom sull'htpc, 8gb di matroska.
dopo 2 minuti inchiodava xbmc, e tutto l'OS (win7). Unico modo per uscirne hard reset da powerbutton.
Sempre allo stesso minuto.
Solo sull'htpc. sul laptop dell'ufficio invece nessun problema. Idee?




ti fai le domande e ti rispondi da solo?
nuova rc2 di xbmcbuntu, con supporto fusion migliorato
HO un problema con l'audio:

quando il pc usa i suo monitor interno sotto audio vedo

1- altoparlanti e cuffie --> IDT high definition audio codec
2- Comunicazioni cuffie -> IDT high definition audio codec

con entrambi, sotto PROPRIETA' o CONFIGURA non c'e' l'opzione 5.1...poco male, tanto le casse del laptop sono solo stereo.

quando pero' attacco al panasonic il pc esce fuori "audio per panasonic" e mette audio schermo intel. anche quello e' SOLO stereo in uscita e da anche hdpc OFF.

la cosa mi sta altamente sulle balle, perche' con il dell avevo risolto con i sigmatel hd drivers, ma sull' HP dv6-1650sl non capisco manche che drivers devo usare >_<



ti basta installare il nuovo xbmc nella stessa cartella del vecchio....o almeno io non ho ancora avuto problemi.

Se proprio vuoi essere certo di non avere problemi, vai in C:\Users\tuo_user\AppData\Roaming\xbmc e ti fai un backup della cartella user data (è la cartella che contiene le varie info riguardanti thumbs, skins, eccc)...quando arrivo a casa ti dico il percorso preciso (ammesso che tu non usi xbmc in modalità portable)

Potresti anche farti un backup del db...ma, come ti dicevo ad inizio post, le ultime beta di eden le ho sempre installate fregandomene dei backup


edit: mi accorgo ora di avere un tempismo niente male per le risposte
Boh...questo programma ha problemi serissimi:

sul mio fisso legge bene i 720p ma i 1080p non riesce a metterli a tutto schermo.
sul dell xps1530 legge bene i 720 ma i 1080 scattano da paura

su questo (hp 1650sl) non parte proprio il programma.. lo lancio, lui carica ma non parte la schermata. a quel punto blocca tutto il pc e devo spegnerlo di forza.. SENZA SENSO!!!

ma come diavolo si riesce ad utilizzare bene? le uniche volte che e' partito andava da dio porca miseria.. non capisco cosa diavolo debba fare per godermi 1 film

e' l'unico programma che mostra fluida l'immagine... mpc, vlc & co scattano tutti su lcd e plasma!!