XBMC Thread

penso tu sia l'unico che scarica i driver dal sito del distributore invece che da quello del produttore...

sito amd ovviamente. Altrimenti scaricati tipo driver genius o slimdrivers (questo è free) e fai fare tutto a lui
mmm
beccato un primo errore in memtest
vuoi vedere che c'è qualche problema con le ram in dual channel che ho recuperato dal vecchio pc...


ma non lo faccio mai sul fisso, figurati
anche qua ho tirato giù istant gli amd cata senza cagarmi il cd
solo che poi m'è venuto il dubbio che ci fosse qualche driver mancante (tipo per la cpu, nel cd c'era ma poi ho visto che era per xp e win server)
e siccome continuavo a beccarmi BSOD ho ipotizzato quello e le stavo provando tutte

cmq i driver per lan e usb li trovo solo dal distributore dato che non so cosa stracazzo montano
vacca troia, non m'ero accorto che il bios mi aveva settato i timing delle ram a 7 7 7 16 invece che 9 9 9 20
ci credo che andavano in errore.
ora sto provando a rilanciare memtest
finger crossed


ammesso che vada bene, ultima domanda.
ma c'è bisogno con xbmc di installar qualche codec in win o fa come wmp-hc che non serve nulla?
dovrebbe avere tutto al suo interno
Sono in testing ram, pare tutto stabile per ora.
sux

p.s. bella la tua intuizione su tobi
fatto girare tutta notte memtest
a posto
Una sera di lavoro buttata per colpa dei timing
Devo rifare tutto da zero

vabbè
Finito di preparare ieri l'HTPC con a4-3400.. Non male come performance, ma mi sarei aspettato qualcosa di più (forse è l'hd che ho recuperato ad essere lento - seagate 7200.11 da 1TB).
Per quanot rigurada Mkv in FullHD la riproduzione è fluida senza alcun problema, unica cosa: come collego imdb con xbmc? L'ho guardato di sfuggita ma non sono riuscito a trovarlo..


ADDONS
GETADDONS
XBMC.ORG
VIDEO qualcosa

e li c'è imdb
non è sotto video

vai su impostazioni -> addons -> xbmc.org -> scraper film

Qui selezioni imdb oppure movieplayer.it oppure mymovies.it

Ricordati di fare la stessa cosa negli "scraper serie tv" poichè puoi utilizzare un sito diverso: ritornando al post nella mia prima pagina ti conviene dividere i file in cartelle a seconda se sono film, telefilm, anime, musica così puoi scegliere scraper diversi a seconda della cartella









ho troppe robe per la testa in sto periodo.
ieri non dovevo mettermi a formattare questo + il fisso in combo
uff
Che voi sappiate c'è modo di avere qualcosa come l'addon TV Guide ma per l'italia? Ho provato a selezionare LAtin ma mi esce solo RAI1..
qui passo la palla a p8 perchè non ho una scheda tv da usare con xbmc (ce l'avrei ma non mi è ancora arrivata... maledetto ebaier tedesco)
Non si tratta della scheda TV, quella (per adesso) non ce l'ho neanche io..
E' solo un programma per avere la guida ai programmi TV elettroniga (EPG).
Poi sul telecomando della TV scelgo TV invece che HDMI e guardo quello che ho scelto..
Allora penso che non esista nulla: non credo ci sia un addon che supporti un sito di EPG italiano (tra l'altro non ne conosco manco uno ). Attualmente l'epg lo scaricara direttamente dal mux su cui è collegato tramite la scheda tv
Se dovesse essere utile a qualcuno ho risolto come fare per vedere il palinsesto TV con XBMC (sotto Windows):
-installare TV Guide su XBMC
-registrarsi sul sito www.htpcitalia.it
-scaricare EPG Downloader
-(da fare solo la prima volta) Eseguire configurazione.bat, inserire le proprie credenziali, scegliere nel menu COMPLETE, rimuovere tutti i flag, scegliere i canali e premere ok
-Eseguire il file EPGDownloader.exe e si avrà così il file tvguide.xml
(consiglio di schedulare l'esecuzione con il pianificatore di windows in modo da avere sempre la guida aggiornata)
-Aprire XBMC, entrare nella config di TV Guide, scegliere XMLTV come sorgente e selezionare sotto il file tvguide.xml
E voilà, ora avrete tutto il palinsesto sfogliabile..
io vado di EPG direttamente dal cavo del digitale terrestre, prende i dati da li TV Guide
Lo so, ma con il mio LCD Samsung la visualizzazione è lentissima e anche l'aggiornamento..
sto provando XBMCbuntu, vediamo come va ovviamente cambio la versione di Eden con Eden-PVR per la tv, me gusta l'installazione anche se ho avuto problemi di font