XBMC Thread



Ma che dite?


ma alla grande. prendendo anche un mkv con altissimo bitrate , stiamo sempre parlando al massimo di un 3MByte al secondo, un usb ce la fa alla grande.
oh scusate non sono pratico

Voi che siete più azzeccati che mi consigliate, ho un MP4 che la TV legge ma va scandalosamente a scatti e inoltre l'audio non si sente.

Ho preso l'MP4 ho aggiunto dei sottotitoli e ho buttato tutto dentro un MKV, adesso l'audio va bene ma il filmato è ancora (di meno) scattoso.

In cosa dovrei convertire adesso?
ho trovato tale XMedia Recode fra i profili di output ha Panasonic TV (.mkv) a quanto pare qualsiasi schifezza gli butto in pasto dovrebbe essere in grado cagarla fuori in un MKV direttamente leggibile dal media player integrato nella TV

l'unico difetto è che questo profilo toglie ogni sottotitolo che deve quindi poi aggiungere remuxando con MKV Merge

ho tagliato un piccolo pezzo di mkv che andava a scatti e adesso va
bello rifare ogni volta un mkv perché la tv non legge i file come si deve

estremamente antipigro


no ogni volta, solo quando non vanno

cmq per ora sono povro e mi accontento e poi il mio portentoso i5 2500k spigne abbestia (2 ore di 720p in 50 minuti)
minchia sai che palle

meglio far encodare alla scheda video comunque, GPU > CPU

bisogna insegnarvi proprio tutto....

e tutta la grafica che dietro non vi interessa? L'album, le fanart, i poster, i trailer, la descrizione, la valutazione, gli attori, youtube, vimeo, grooveshark, rdio, foto, big picture (addon per le foto), tutti i file in un unico posto ecc... non vi interessano?

Se la risposta è no, allora avete sbagliato 3d


descrizione perfetta maestro


messa così, sono tutte funzioni che un wdtv live hub, con una tastiera collegata, fa da solo
:threadtakeover:


ma infatti ci sono centinaia di post in rete che ti dicono
in base alle tue esigenze la scala evolutiva è

tv con lettore video integrato
wdtv live
apple tv
minipc con xbmc

dipende da cosa devi fare
a parte che non è vero che sono tutte da wdtv live le cose che hai scritto, anzi.
detto questo c'è sempre una cosa da ricordare, che secondo me è fondamentale

con 70-90 euro ti compri una wdtvlive
con 140 ti fai un minipc come ho fatto io

al di la che come mediacenter il minipc è avanti anni luce, ti devi ricordar che cmq hai sempre in mano UN minipc
per cui un domani se ne hai bisogno per tuo padre, madre, figlio, amico e non ti serve più, ci attacchi un monitor una tastiera, un mouse e hai fatto un destkop perfetto per navigare+documenti (il 90% dell'utilizzo del pc per il 70-80% degli utenti)
sì in realtà il punto è che a un htpc ci aggiungi un lettore bluray etc.: è una soluzione modulare ed espandibile, un wdtv ce l'hai e te lo tieni così.

Anche a livello di costi considerato appunto un lettore bluray probabilmente fai un risparmio a livello complessivo con un htpc: hai qualcosa che legge e che leggerà tutto, velocemente, e fa il lavoro di più periferiche.

Dalla sua il wdtv live hub, mettiamo ci vogliano 220 euro compresa tastiera e cavo hdmi, ha veramente le funzioni che ha descritto nanny.


queste cose le fa tutte, a portata di telecomando, senza bisogno di configurare niente, attaccandolo direttamente via ethernet al router, tranne per il fatto che non si può fare una ricerca "per attori" fra i vari file video (ne parlava in precedenza nanny o p8).


Dove si trovano a 140 euri?
void mi scrivi un secondo la config e del tuo minipc? ha lettore blu ray pure? e HDMI?


bo ovunque?

scheda madre asrock fusion 97 euro
case con ali dai 30 ai 50 euro (certo puoi spenderne 200, dipende dalle scelte)
ram le avevo in casa (senno aggiungi 10 euro max per 2 giga)
fine



no, non ho un lettore bluray, mai avuto in mano in vita mia un lettore bluray
ma non ha processore? e l'hdmi?

cmq mi sa che la prima cosa che compro sara il lettore blu ray, alla fine di chiavetta e converter posso andare avanti benissimo


http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asrock-e350m1usb3-amd-fusion-e350-ddr3-sata3-usb3-mini-itx-19101.htm

ha tutto


se vuoi farti un minipc con lettore blyuray puoi prendere uno ION asrock che sono già fatti cosi

http://www.asrock.com/nettop/index.asp
andate di minipc già fatti tipo asrock o zotac, non avrete molti sbatti e spenderete il giusto

il wdlive è castrato però per il suo prezzo il lavoro lo fa egregiamente
il wdlive è PERFETTO per gente come mio padre tipo.
s'è preso pure un router che mette in rete gli hd usb ed è felicissimo, non deve impazzire, ci arriva pure lui a capire tutto

se sei un pò nerd inizi a inscimmarti e vuoi di più

sto we monto
ieri sera sono tornato al gaming online dopo due sett d'assenza