XBMC Thread

grazie domani riprovo
fannipipol:

qualcuno di voi ha per caso la dinovo mini?
sto cercando una tastiera wifi, touchpad e backlit. mi pare un buon compromesso, usata ovviamente... visto il prezzo.
e cercavo qualche info....
due domande sull'hardware da usare.
la scheda video è indisponsabile o no? sono sempre dell'idea che un elemento atto al video dedicato sia meglio di quello integrato nella s.madre...ma qui, per la visione di film non so quanto questo sia giusto. Consideriamo film in divx, dvd e anche bluray (in versione normale o 3D), meglio s.video o integrata?
e in caso della s.video, su cosa puntare lo sguardo? (ovviamente senza ventola ma con dissipatore passivo per ridurre consumi-rumore).

altra cosa, visto che vado a farmi un htpc (o meglio, un pc in miniatura), che alimentatore mettere? quanto potente?

sempre per l'hw, simile per la parte video di prima, per quanto rigurada l'audio, meglio una scheda dedicata o quella integrata? sarei più propenso per una dedicata...


al video non vanno applicati effetti particolari (come può essere per un videogioco) ma i dati che escono dal file vengono elaborati dalla scheda e trasmessi così come sono alla tv.. quindi capisco bene che tutto quel che ti interessa è che l'elaborazione dei dati sia veloce in modo da non far scattare il flusso per poterlo trasmettere correttamente sulla schermo.

al di sotto di un certo livello è meglio dedicare una scheda video allo scopo come può essere magari un vecchio pc atom, ma se la cpu è abbastanza potente puoi farlo fare a lei, vedi le nuove apu di AMD che hanno un reparto video dedicato o anche solo i nuovi Intel di fascia bassa (tipo i3) che hanno anch'essi il video dedicato.. non serve a nulla affiancare una scheda video ad un processore che gestisce autonomamente file ad alto bitrate in fullhd, comunque basta anche solo una nvidia gt520 o la vecchia serie 2xx per decorificare tutto, e sono fanless.

per l'audio idem, i dati vengono trasmessi crudi dal file (via hdmi o ottico) ad un ricevitore audio (tipo amplificatore stereo) e sarà lui a decodificare il DTS o Dolby cacciandolo alle casse.. a te quello che interessa è poterlo trasmettere
correttamente all'amplificatore e una integrata a quel punto va benissimo.

diverso è il discorso se usi delle cuffie, dove è la scheda audio a fare tutto il lavoro (decodifica e amplificazione).


sempre sentito parlar bene, cioè in realtà non ne ho mai sentito parlar male quindi presumo sia una buona soluzione

bueno.

e' che keyboard con touchpad ce ne son anche a 30 euris.
ma questa e' backlit.
e ha anche la modalita' che la converte in un MCE remote in quanto il pad diventa (e si illumina come)
un jog di controllo a 4 frecce stile remote.

niddo una usata. ce la faro'!
preso! 60 pleuri spedito! 2 mesi di vita! GOES!


secondo me dopo che ha smandruppato col mixer dovrebbe dare di nuovo

sudo alsactl store 0

se no al primo riavvio e' da capo

inoltre questa riga

sudo nano ~/.asoundrc

dovrebbe essere

sudo nano /etc/asound.conf

o proprio proprio al limite

nano ~/.asoundrc

che crearsi un file nella home con i privilegi di superutente non e' detto che significhi spararsi in un piede, ma potrebbe essere un buon inizio


Bravo, bella stronzata Con 5 euro compravi un ricevitore irda e potevi usare un vecchio telecomando da televisore

Oppure con 30 euro in piu' di quello che hai speso per quel giocattolo, ti compravi un galaxy next nuovo che oltre a farti da telecomando per xbmc fa tutto quello che fa un cellulare con android
sudo alsactl store 0

lo avevo messo, infatti c'è

per il discorso del file who cares del superuser, tanto è behind seven proxies il server e non è mai suc

braverrimo!
ma con l'irda colcazzo che usavo il browser a meno di avere la onscreen keyboard!
Oppure con 0 euro andavo in giro senza il galaxy s per lasciarlo a casa
nel caso la donna o la bimba abbiano voglia di guardar la tivi'!

bastava leggere:
l'ipotesi era tastiera wireless con touchpad possibilmente retroilluminata.
non perche' non avessi voglia di trovar alternative. perche' voglio quella. punto.
Comunque ho appena settato il wifi (prima avevo i powerline) ed è stato facilissimo con wicd.
Il problema principale si pone nei driver del chipset che ha la vostra chiavetta: se è presente nel kernel di linux siete a cavallo visto che funziona out of the box.

Usate questo sito per sapere se è compatibile con linux (hanno una linea verde), a fianco viene scritto se c'è bisogno dei driver o meno
Ok arrivata la DiNovo Mini.
provata alla veloce in ufficio.
con xbmc e' uno spettacolo. la modalita' remote col clickpad ti fa far quel che vuoi.
la tastiera e' abbastanza rapida, ma sono scolarizzato a dovere dal galaxyS.
il touchpad non e' troppo veloce come letto nelle varie rece, anzi.
c'e' da dire che non ho messo i driver ufficiali, quindi sono a 0 pointer acceleration.

certo 120euro nuova sono una zappata. ma portarla via a 65 spedita incellofanata, e' un vero affare. se qualcuno fosse in dubbio per un mediacenter xbmc+browser per navigazione
e' una strada che consiglio e raccomando a pieno.
oggi arrivato il minipc che era stato vittima del blocco trasportatori
devo ancora finire di tirare i cavi di rete in casa nuova, far andare la telecommerda, ma poi tremate che inizio a installare e avrò bisogno di voi


quel giorno sarò irreperibile


ho appena salvato sul telefono il tuo cellulare
e tu il mio numero nuovo non ce l'hai
intanto ho fatto upgrade a beta2, tutto ok


io non rispondo a priori a numeri che non conosco, tsk!



io ho settato webmin in modo da farmi gli aggiornamenti in automatico lui, non me ne accorgo quando mi cambia di build, per esempio vedo che si è aggiornato ieri alla beta due da solo



easyway, dai repository ufficiali di pulseeight


oddio oddio come si fa??
mmm no, gli aggiornamenti preferisco farli a mano così ho più controllo