[X360]Mass Effect


quoto! oblivion non mi e' piaciuto per niente... mass effect l'ho adorato e sicuramente a breve lo rigiochero' da full biotico
scusate ma finito il gioco non si può continuare a fare tutte le missioni secondarie?


no
questo gioco è semplicemente fenomenale

Spoiler

non c'ho pensato due volte, mi sono bombato la asari. ma quant'è carina? con quegli occhioni blu dolcissimi e le lentiggini




fatta anch'io


Puoi rigiocarlo daccapo, ripartendo con lo stesso personaggio e i punti acquisiti, ma cambiando scelte e situazioni. Oppure creare un personaggio nuovo con poteri diversi. Prova a farti Ashley che è molto più difficile (la Asari è dolce con gli occhioni, ma Williams...), oppure falle litigare per te. Prova a usicre da Port Hanshan su Noveria senza sparare un colpo, o al contrario. Salva la Regina Rachni o uccidila. Prova a salvare o uccidere Wrex su Virmire. Vai verso la torre (facile) o proteggi la bomba (più tosto). Entra nel bunker Prothean su Ilos con un percorso alternativo. Potrai vedere un finale diverso, e potresti scopire diversi modi di uccidere Saren (ebbene, si!). Impara a usare bene i poteri biotici o gli attacchi elettronici, usando meno le armi, e vedi come cambiano i combattimenti.

Il gioco è davvero pieno di varianti e percorsi differenti. In realtà la stessa sequenza delle missioni principali può essere cambiata con effetti sulla progressione della storia.

Le missioni secondarie sono decine, e molti pianeti appaiono nella mappa man mano che porgredisci nel gioco. A dire il vero sono piuttosto ripetitive, ma sempre utili a guaganare punti, soldi, provare nuovi poteri e nuove situazioni.

ME può essere giocato come un FPS andando via piatti sulle missioni principali. Ma così si perde tutto. Per godersi tutta la complessità dell'universo ME vale la pena di essere molto più tattici e esplorare tutte le possibilità e sviluppare i diversi poteri. Per arrivare al livello 60 e giocare in "Folle" punti, armi, poteri e un pelo di cervello, ti servono tutti.



ma io non mi sono bombato nessuna delle due...com'è possibile?
Io con una Sheppard donna, volevo far scattare l'amore lesbo con la Asari, ma non so come mai mi son trovato a trombare col medico...

Ah comunque Bioware nell'ultimo numero di EGM ha detto che tra non molto saranno rilasciate missioni aggiuntive sul marketplace... non vedo l'ora!


tra le missioni della mainquest andavi in giro a broccolartele???? o gayeggiavi sul ponte con joker?
Finito, bellissimo
L'uniche pecche che mi vengono in mente sono l'inventario (un pò troppo incasinato), il fatto che non abbia mai avuto visogno di comprare roba al negozio (mi bastavano tranquillamente le cose che trovavo nei combattimenti) e il fatto che le ambientazioni delle missioni secondarie alla fine sono sempre le stesse, praticamente solo tre: due tipi di basi spaziali e uno di "sito sotterraneo" e basta.
In questo modo si rendono le missioni un pò anonime..mi ha fatto venire in mente Hero Quest, in cui si avevano sempre le stesse stanze che ogni volta si arredavano con mobili e mostri diversi

Ma è normale che le texture dettagliate arrivino sempre dopo un pò?

Ma adesso se voglio ricominciare a difficoltà estrema c'è modo di partire con il personaggio già pompato dalla prima volta? Oppure si riparte da zero?
E' un difetto dell'UE3.0, se noti succede, in maniera più rara, anche in Gears of Wars.
Quello devo ancora prenderlo

Vabeh basta che non sia un difetto della mia copia, pensavo avessi il dvd difettoso e faticasse a caricarlo



Boxari, all'assalto.


L'ho comprata 1 settimana fa e tra xbotolo, cavetteria, 2 giochi mi son partiti 520 euro, dammi tregua


Vabè insomma come funziona il livello di difficoltà estremo? Ricomincio con il personaggio pompato o da zero?
Con il personaggio pompato, ti si è sbloccato anche il 60° livello e l'unico modo per arrivarci è usare un personaggio già alto fin dall'inizio.
quindi basta che faccio nuova carriera e riseleziono il personaggio che ho usato?
Eddaje


Si, devi fare cosi'. Ricordati di cambiare la difficoltà all' inizio quando sei sulla Normandy, perchè se la cambi quando sbarchi su Eden Prime non te la conta per l' obiettivo.
Beh, dipende. Se vuoi davvero fare il duro lo rigiochi da zero con un nuovo personaggio, magari con poteri biotici o attacchi elettronici.
Ammetto che all'inizio sarà bello duro, perché i nemici a "folle" sono tosti da abbattere, hanno molte protezioni e usano l'invulnerabiltà (e qui devi usare attacchi biotici per superare le difese), anche se alla fine non migliora l'AI.

Suggerisco caldamente di provare carriere diverse. Se hai fatto il pieno come "esemplare", prova la carriera "rinnegato". Ma devi davvero essere bastardo, e non immagini quanto. Inoltre scegli con attenzione anche il background del personaggio all'inizio del gioco perché porterà dei cambiamenti in molti dialoghi e alcune situazioni.


A mio parere ME è un capolavoro, purtroppo con qualche pecca tecnica. L'ho girato quattro volte e ho sempre trovato cose nuove.
Me lo sto rigiocando intraprendendo la carriera "rinnegato"

Madonna santo che pezzo di merda
Quando alla giornalista tutta carina cippicippi le consegno il dmo di Fist e la sbatto contro la colonna per farmi avere più crediti

E' bellissimo

Ed ha davvero un doppiaggio fantastico, l'unica cosa che non mi è piaciuta è che agli Anar (le meduse) hanno dato la stessa voce del protagonista