[X360]Mass Effect




Quello non è niente, davvero, ma non voglio spoilerare...
Annunciato il primo pacchetto per Mass Effect.



90 minuti di gioco, costo 400 punti.



ma che cazzo, potevano darlo gratis almeno a chi ha comprato la limited nerd edition
Godo


Non vedo l'ora che esca!
L'ho iniziato ieri

Ho appena ripulito Feros dagli zombie



P.S. Qualcuno ha provato ad uccidere la tizia che esce dalla pianta a fine combattimento?
Tra un pò lo farò io visto che lo sto giocando in modalità bastardo fottuto

Spoiler

Ho deciso di uccidere la regina dei Racni, dio mio quant'è stronzo mi son sentito una merda




Una cosa, ma l'abilità di Pronto Soccorso a che serve? Mi aspettavo un comando da lanciare invece non mi appare nulla nella lista
L'abilità pronto soccorso è passiva, quando usi il medi-gel si applicano tutti i bonus. Ovviamente il bonus che viene preso in considerazione è il più alto dei membri del gruppo.
Ok grassie

Ma c'è un livello ancora più difficile di "estremo" una volta finito il gioco per la seconda volta?
Sì, dopo estremo c'è folle, se non mi sbaglio.


Quello non è niente:

Spoiler

su Virmire, uccidi a sangue freddo Wrex e poi fai gettare il cadavere nelle paludi. E' il passaggio più feroce del gioco... l'espressione del viso di Shepard è veramente assurda.




Il pronto soccorso potenzia l'efficacia del medi-gel e di "coesione".


Si sblocca quando arrivi a livello 60.

Ma sarai stronzo


Spoiler

Io son riuscito a convincerlo, dopo esserci puntati la pistola addosso




Fatto
Anche questa è una scena abbastanza "forte"

Spoiler

Insisti un paio di volte che non puoi lasciarla libera di andare, lei accetta la tua decisione. Quindi ti rivolge le spalle, si inginocchia e si mette le mani dietro la nuca.
Dopodichè gli spari a sangue freddo




Ah ho visto anche la scena di Wrex
Mi vien voglia di rigiocarlo di nuovo un'altra volta per trattare tutti bene

Ho scoperto un altro difetto: a livello X dei mod per le armi si trovano solo i mod "accecanti", "infernali" e "detonanti" (che giuro ogni volta leggo "deNtonanti" ), nient'altro
ad alti livelli si trovano armi piu potenti delle armi da spettro??
Armi, corazze e potenziamenti arrivano fino al livello X (10).
Ai livelli più alti i nemici usano spesso l'invunerabilità e sono più lunghi e tosti da abbattere.
Inoltre si è sbloccata qualche missione secondaria in più e hai più opzioni di conversazione, alcune con effetti molto importanti in diverse vicende chiave.


Spoiler

L'esecuzione della Asari è da brivido. Comunque non è male anche uccidere gli agenti salarian indottrinati e abbandonati nelle celle su Virmire. Anche qui Shepard fa una faccia ferocissima.


no no, wrex non lo ucciderei mai
Finito in modalità bastardo fottuto.


Spoiler

Ho lasciato morire il consiglio e scelto Udina come presidente




Non mi era mai capitato di sentirmi in colpa per un videogioco
Shepard è IL MALE. Altro che Saren.


P.S.: La musica dei titoli di coda rulla

In generale tutto il finale è assolutamente stupendo.
Secondo me, lo ripeto, Mass Effect è il gioco più sottovalutato del 2007.
Era dai tempi di Half Life 2 che un gioco non mi entusiasmava così.
beh mica tanto sottovalutato...ha una media di voti molto alta, sopra il 9/10 e come vendite sta andando benino (ha superato il milione di copie). concordo sulla bontà del titolo: mass effect è assolutamente un capolavoro. sicuramente goty 2007 e uno dei migliori rpg di sempre.