X3 reunion [Informativo]

I wingman sono delle navi che ti seguono e a cui puoi dare semplici comandi (attacca mio nemico/proteggimi) con Shift+6 e Shift+7; il problema è che non si riforniscono di celle assieme a te quindi se jumpi e non hanno celle ci mettono una vita a raggiungerti.
Ah ecco, però cosa cambia sostanzialmente se sulla console di un mio caccia setto l'opzione wingman su Si oppure su No?
devo... resistere....
non... devo... andare a comprare il bundle con l'xtended...
Dove si compra il bundle con l'xtended?
Questo numero di GMC.
ho iniziato un nuovo game (a terran conflict, ma non cambia poi molto). penso di aver capito le meccaniche di base, ma non so che fare. o meglio:

ho trovato casualmente la mia prima mission: portami una tucan halaberd (o sticazzi). io dove trovo una nave del genere? e sono sicuro che costa più dei 1000 crediti iniziali.

seconda missione random trovata: dai un'occhiata a tutti i cargo delle navicelle tramite il cargo inspector. ok, lo trovo nello shop: 30k. e io che faccio con il 1k con cui parto? non riesco manco a comprare (sempre 30k) un laser per trivellare gli asteroidi.

ho pensato che posso comprare e rivendere materie prime, come ad esempio la pseudostoffa. ma come faccio a sapere chi vuole che cosa? inoltre suppongo che farò uno sputo di soldi in questo modo..e devo sperare di comprare gli upgrade giusti, se no mi ammazzo di farming in un gioco single player.. qualche alternativa più divertente?

altro piccolo problema: da quando ho scoperto il tasto j, gioco sempre con autopilot + 6x della velocità. però così il gioco perde molto fascino. ma se gioco 1x (con o senza autopilot), mi scartavetro i maroni mentre aspetto che la navicella arrivi a destinazione ogni volta.
guarda lo comprai da STEAM a suo tempo

apparte che non c'ho potuto giocare per 6 mesi perchè non partiva più ad un certo punto, quando si sono decisi a rattopparlo non c'ho capito un emerito cazzo neanche io


qui secondo me hai centrato il maggior difetto di x3
Tiè. Scegli quello che preferisci.

X3 non è un gioco da giocare se non hai tanto tempo e tanta voglia. Diciamo che viaggiare in SETA (che ti consiglio di impostare a 10x... ) ti fornirà delle belle opportunità per leggerti un buon libro
Se sei agli inizi la strada migliore per prendere confidenza con il gioco è la trama terrestre: comincia una partita da terrestre e fai le prime missioni della loro trama. Avrai l'opportunità di imparare le meccaniche base del gioco, di esplorare una buona parte dell'universo (che è una parte essenziale del gioco, devi esplorare tutto l'universo il più velocemente possibile) e farai anche un po' di soldi (in una delle prime missioni c'è la possibilità di tirar su un paio di milioni). In più dopo alcune missioni i terrestri ti regalano delle navi (quindi risparmi un po di soldi).
Nei tempi morti della trama fai un po' di missioni di combattimento prese nelle stazioni e tira su un altro po' di crediti.

All'inizio è un gioco lentissimo che richiede molta attenzione per sviluppare bene la partita, a meno che non usi qualche trucchetto per velocizzarlo (vendita delle navi nascoste abbandonate seguita da minaggio e vendita di Nividio). Una volta ingranato bene fai soldi a palate, io attualmente ho 1,4 miliardi in cassa (più altri soldi nelle stazioni), vari complessi formati anche da decine di stazioni e una buona flotta per cui è solo questione di tempo.
io vorrei partire da mercante però oltre a non saper cosa vendere non posso neanche usare il discovever per comprare, visto che non ha il coso per tradare


io ho startato con l'ultima opzione, custom game mi pare, nella speranza di poter decidere le caratteristiche iniziali e non startare con un pg prefatto. pensavo che facendo due missioni della storyline mi lasciavano decidere il mio destino, ma non è successo nulla di tutto ciò.

ma la campagna terrestre ha difficoltà normal (e pure le altre, a parte un humble merchant - not that hard) pensavo di startare easy..



grazie mille per il link



come lo imposto a 10x? ci ho provato ma non ci sono riuscito. inoltre, non capisco la frase in grasetto: nonostante il 10x, ci sono tutti questi tempi morti?
poi, come già detto, giocare a 6x (o 10x), snatura molto l'esperienza..
vabbè ficus, deciditi però e poi che cosa snatura, non è neanche un artificio, hai proprio bisogno di comprare il modulo alle stazioni per poter attivare la compressione temporale
anche col seta ci sono tempi morti, si. Alcuni settori sono giganteschi e attaversarli con un m2 a 60m/s non passa più. per fortuna c'e' comunque sempre qualcosa da guardare/fare, e se resisti al primo impatto con x3, te ne accorgerai da solo.
per cambiare il rapporto del SETA: esc -> options -> gameplay (o game se giochi terran conflict) -> seta time factor o qualcosa del genere, varia tra 2x e 10x.
c'è l ho anch io su steam
e anche io sono uno di quelli che non ce l ha fatta...


brrr


Se non conosci almeno le basi del gioco e le sue regole economiche cominciare da mercante è un suicidio; quell'inizio va bene per chi già ha capito ogni fabbrica cosa consuma e cosa produce e per chi conosce già un minimo l'universo (cioè dove sono le fabbriche che consumano/producono la merce che ti interessa).



L'inizio custom non ha trame se non la caccia la tesoro; è un inizio riservato a chi vuole un puro sandbox senza alcun genere di trama ed è sconsigliato ai nuovi arrivati per due motivi. Innanzitutto perché senza le trame (soprattutto quella terrestre) fai più fatica a tirar su soldi all'inizio e in secondo luogo perché alcune parti del gioco vengono sbloccate solo con il completamento delle trame e quindi sono perennemente bloccate nelle partite custom.
Inoltre tieni conto che non esiste la creazione del pg: ciò che puoi fare non dipende dall'inizio che hai scelto ma solo da quel che fai nella tua partita (tranne poche eccezioni come la trama custom che, come detto sopra, ha alcune parti perennemente bloccate).

Il livello di difficoltà indica solo quali mezzi ti vengono dati all'inizio in termini di soldi, navi ed equipaggiamento delle navi. Per il resto non cambia nulla, nel gioco non ci sono livelli di difficoltà che cambino, ad esempio, il danno subito o fatto nei combattimenti.

Nelle opzioni di gioco puoi impostare il moltiplicatore della compressione temporale da 2x a 10x.
Il gioco è fatto per usare la compressione temporale nei tempi morti, soprattutto all'inizio del gioco quando non hai un impero da controllare e ti devi occupare solo di cosa fa la tua nave.

Ad ogni modo io se fossi in te comincerei una nuova partita come difensore terrestre, secondo me è il modo migliore per cominciare.

Ciao.
ok, con la terran campaign va un po' meglio. ho guadagnato due soldi e ho 2 navi, una saber (quella iniziale - fighter) e una rapier (che credo sia per esplorazione). ho già un problema alla fine della mission 2: quando arrivo alla pirate base da scannerizzare (ultima fase della missione) mi arrivano contro 6 navicelle che mi spaccano. come faccio a vincere il combattimento? come si sparano i missili? :P ho tipo 7k, grazie al reward della prima missione.

visto che sono ancora all'inizio, ci sono alcuni mod da installare assolutamente?


quel pezzo l'ho risolto andando la' con il rapier, attirando i bastardi sufficientemente lontano, e scansionando dopo la stazione (servono tipo 30 secondi, neanche troppo. occhio che devi stare entro 500m dalla stazione, quindi mettiti di fianco, possibilmente opposto agli avversari! se ti allontani, la scansione riprendera' da dove eri arrivato quando torni in range).
killati tutti

però ho usato 4 missili col nome che inizia con la m, range 12.5km, blu con la scia che beccano il bersaglio da soli. belli. ho rifatto sta missione un fottio di volte, cheppalle.

vedremo come andrà nella prossima, ho 2 persone da comandare.


mosquito


ah beh, questo è confortevole