X: Rebirth




Errare è umano ma perseverare è dannatamente stupido.

Attendi qualche parere prima. Altrimenti le inculate precedenti sono servite davvero a poco
X è una di quelle serie che compro comunque, a prescindere. Come deus ex, arma, o Il-2
magari però aspetterò uno sconticino, boh
A me interessa sapere
- se il modello di volo e i controlli sono migliorati
- se la curva d apprendimento è stata resa umana
- se c'è una cazzo di story drive campaign

Adesso guardo se son già uscite delle recensioni
C'è un Hands-On di RPS, ma si basa su una demo di breve durata quindi nn dice un cazz.

Restiamo in attesa di recensioni / commenti di prima mano




Veramente per nether ho cercato di spremere commenti da due manigoldi che lo avevano acquistato prima di me e che si sono rivelati dei turlupinatori sibillini.

Cioè, se è una cacata bisogna scrivere chiaro: "FA CAGARE A SPRUZZO!!!".
In effetti su questa sezione una volta eravamo assai più severi!
è sempre colpa dei soliti noti, voi li ascoltate e ne pagate le conseguenze
Peccato che per la serie X ci voglia una quantità di tempo sconsiderato..bhe ci farò un pensierino appena in saldo mi sa.
Questa è l'unica cosa che mi frena.
Con le due mocciose perennemente tra i piedi non potrei mai rifare quello che ho fatto con TC.



Anche se ce l'ho ancora installato con tutti i save a corredo.


Cazzo, se penso a quanto sono impazzito per mettere su i cantieri quasi autosufficienti in determinati settori... o la pazienza infinita dell'addestramento marines per abbordare le navi... o viaggi in culo all'universo per recuperare le navi uniche...
Mioddio ma come facevo?
Io nel frattempo ho ceduto e vaffanculo, 30 minuti di download (grazie mamma danimarca ) e via.
Weekend rovinato.

Se vi interessa faccio un video dell'inizio, posto che non mi muoia il laptop.
mmmmm guardando le prime due pagine del forum di Steam non promette bene.

Crash, gente a cui manco parte, gente che gioca a Battlefield 4 e non fa piu' di 10frame su questo X...

Aspettate
Non ce ne fotte un cazzo del video dell'inizio!


Voglio sapere TUTTO!
Parti col solito caccia scrauso?
C'è sempre la solita customizzazione dello stesso con i componenti acquistabili?
Si possono pilotare le navi di classe superiore?
Puoi imbottire le stive di caccia facendoli pilotare all'IA?

More info!
All info!

Eh lo so serosch, ma a me un x nuovo fa lo stesso effetto di una sedicenne con la quinta nuda e legata a un palo.
A presto con i commenti, ammesso che parta


eh si, ho dato un occhiata anche io (il forum egosoft è irragiungibile ) e le premesse sembrano tutt'altro che incoraggianti: in particolare, guarda un po, si parla di crash e performance terribili...staremo a vedere, ma è possibile che sia un lancio in stile Rome 2
vabbè è altresì vero che non si può sempre pensar male. Potrebbe essere che il restante 99% della gente se lo sta giocando in santa pace


Se sei un vecchio giocatore di X3 su questo nuovo capitolo della saga ci sono novità sostanziali (da qui il "rebirth") che potrebbero piacerti poco...in particolare gli sviluppatori hanno deciso di rendere possibile di pilotare in prima persona esclusivamente la navetta iniziale, che pur essendo ampiamente costumizzabile, rimane una navetta di classe medio-piccola (paragonabile ad una sorta di millennium falcon in quanto a grandezza? Non conosco la divisioni in "classi" nell'universo X, perché praticamente non ci ho mai giocato). Potrai inoltre controllare direttamente droni di varie tipologie che puoi "equipaggiare" sulla nave, ma non potrai comunque controllare in prima persona navi di stazza superiore (capital ship ecc), come era possibile nei vecchi X, ma solo dare ordini generici e sperare che vengano eseguiti al meglio

A quanto ho capito la scelta è stata dettata dalla volontà snellire e rendere più divertente il gameplay, in particolare per quanto riguarda modello di volo e dogfight che era uno dei punti deboli della serie...per il resto dovrebbe essere possibili fare trading, esplorare, costruire imperi ecc come nei vecchi titoli della serie


Infatti, il gioco è uscito da poche ore e si tratta pur sempre del forum Steam, quindi magari non molto affidabile. Però il consiglio migliore è sicuramente quello di aspettare un paio di giorni e vedere come si evolve la situazione, visti anche i recenti lanci di certi titoli (Rome 2 su tutti)




No, aspè... non posso cambiare nave?
Mai?
Parto con una nave e quella mi resta?
Non posso uscire con la tuta e ficcarmi in un mezzo che ho sapientemente colpito fino a costringere il vecchio pilota all'eject?



MA CHEMMERDA È???
Ma che cazzotenefrega, tanto le navi hanno sempre avuto tutte lo stesso feeling e esplodevano sempre TUTTE in modo random, con un missile che non avevi modo di capire se era uno di quelli inutili che ti faceva 2 danni o quelli sproporzionatamente uber che facevano i danni di mille soli.


Un pedoban! Presto!