[WoWVanilla]Classic general topic (Part 2)

80gold solamente? Vuol dire che non sono sulla lista dei BIS su wowhead allora

ho scritto 80g :asd:

sei un cheater!

Non so a cosa tu ti riferisca :sisi:

Scusa, trovi i boe verdi a 80g perché le gilde si vendono le run, o perché i bot vendono i Gold (oltre che il boe)?

Le gdkp sono una punta dell’iceberg, eliminando quelle non hai cambiato praticamente una virgola, perché i bot continuano a farmare qualsiasi cosa ritengano profitable (boe e mats) e a venderti sia quello che i gold con cui i poracci (ingame ) comprano.

Poi rispondendo al commento sopra sul fatto che spammano, le vedi spammare perché fullano molto meno a differenza dei pug dove scrivi LF DPS e ti arrivano 30 whisp instant.

1 Like

inflazione, questa sconosciuta.

lo sai si cosa succede in un sistema che potenzialmente genera soldi infiniti se ne generi tanti tanti tanti?

e cosa succede poi se la domanda cala perché alla gente non servono più i gold per comprare i bop?

E’ assurdo pensare che i gdkp non abbiano influenzato l’economia dei server, è il motivo principale per cui la gente compra gold.

1 Like

Io continuo a dire che gdkp sono semplicemente la punta dell’iceberg, ti sembra che siano chissà che problemone perché sono fatte alla luce del sole, ma l’average gold buyer non è il casual che s’accolla al gildone per comprare bop ma l’hardcore o il semi hc che nn c’ha cazzi (o non ha tempo) di farmare X gold a settimana di consumabili per raidare o rankare.

Il gdkp è la cosa più semplice che puoi vietare e avere un riscontro immediato.

Poi ho capito che tu vuoi prendere la roba così, ma rimane un qualcosa che va contro la concezione stessa del loot voluta dagli sviluppatori, e cioè che non puoi compare i bop, è praticamente il cuore del sistema di loot di questo gioco e il gdkp è un sistema per aggirarlo.

Tu dici che stravolgere completamente il sistema di loot rendendo acquistabili i bop non cambi un cazzo, quindi scusami ma ne dubito altamente.

No non hai capito niente invece, a me non cambia nulla se banni o meno i gdkp, è una pratica che proprio non mi tocca, ho gilda e o raido con loro o puggo normalmente, è talmente facile puggare che non vedo perché dovrei pagare.

Ma anche volessi farlo (e qualche Gold per pagare lo ho, fatti giocando normalmente tra quest e roba venduta) non vedo cosa ci sia di così assurdo nel farlo, sempre in raid devo andare, sempre l’item deve uscire, e lo devo vincere ad un asta invece che ad un roll, wow che gran differenza.

Anche la motivazione spinta dalla blizzard che il dgkp mina la socialità e blablabla è una stronzata, quando pugghi normale il massimo dell’interazione è:

Inv warr dps 338gs.

/Roll

Thx guys cya

Finito. Cazzo qui si che abbiamo socializzato :asd:
Oppure vogliamo parlare del lfg in retail dove manco hai l’interazione del roll :asd:

A semplicemente me fa ridere quest’astio contro il gdkp perché imho cambia poco e niente a noi player normali, sicuro fai scontenta una piccola parte dell’utenza, in primis i veterani che hostavano per alzare qualche soldo.

Ma non è vero che cambia nulla a noi player normali, aumentano i prezzi di tutto :asd:

Vabbè sticazzi, sono contento che la blizzard la pensi come me e non come te :asd:

Non è stato concepito così il loot system, non va usato così, punto.

Si ma stai confondendo il gdkp con l’rmt, è l’rmt che rovina il gioco, il gdkp è solo una delle tante pratiche con cui puoi usare i gold comprati, ma potresti praticarla anche con gold legit, e non ci vedrei niente di male eventualmente, non è tanto diverso dall’andare in ah a comprare copper bar invece di minarle tu stesso. E se sei arrivato al punto da dover usare un’ia tanto valeva bla bla bla.

Come dice questo:

"gold being useful is one of the pillars of classic. Player power is derived directly from gold in many cases.

Gold buys the best consumes.

Gold buys convenience (summons/ports).

Gold buys the best gear (BoE’s, craftables, world epics, etc).

Gold buys all the profession materials.

Gold buys respects/mounts/etc.

Gold is such a driving force in vanilla WoW it is wild to me people think cutting out one of these things somehow matters."

no, questo è falso. Il sistema di loot è pensato proprio per evitare questo.

e se non capisci perché permettere di comprare i bop sia una stronzata alzo le mani e va bene così.

No, altra cazzata :dunnasd:
Comprare copper all’ah è contemplato nel sistema economico, comprare loot bop con i gold no.

Veramente non capisco perché andare a morire su questa collina quotando gente che rosica perché hanno tolgo i gdkp :asd:

forse perché non è UNA di quelle cose, è la base del sistema di wow, i bop… che sono stati creati così proprio per evitare di comprarli con i gold :asd:

guarda, basta, va bene così, possiamo finirla qua.

Ma non stamo a rosica, ancora :asd:

Si inganna il tempo in attesa del lancio :sisi:

beato te, io inizio domani :sad:

Ho mezza gilda al 33 e questo weekend giocherò un paio d’ore se va bene :asd:

1 Like

Fatto BFD do gilda stamattina, eravamo in 3 al 25 tutti agli altri 28-30 :asd:

Ma come 33 :asd:

Io ho fatto il 27 ieri, non sono andati a dormire :asd:

Le due gilde in cui sono

Quello al 32 ha messo la sveglia alle 21 CEST (che sono tipo le 3 dove sta lui in siberia) e non ha ancora sloggato :asd:

Per poi non avere un cazzo da fare.

Cioè io che nella fase prima ho fatto tutto con calma ero bis anub mese dalla fase due col rogue, ma che cazzo di bisogno c’è di avere tutta sta fretta :asd:

Simonize è già al 38 e entrano a Gnomeregan prima di mezzogiorno :asd:

Vabbè quello è un lavoro posso anche capirlo