[WoWVanilla]Classic general topic (Part 2)

  • [With weekly restarts] The Battle for Ashenvale now has minimum and maximum times between battles. It will now never restart sooner than about 2 hours after its last start, and will not take longer than about 3 hours since its last start. If player activity is very low or very high, the percentage progress will be sped up or slowed down to match those time constraints.

  • [With weekly restarts] Battle for Ashenvale quests “Clear the Forest!” and “Repelling Invaders” now award 1000 reputation (was 200).

Hunter

  • Chimera Shot weapon damage increased to 100% (was 85%).
  • Explosive Shot base damage increased by 25% before Attack Power modifiers.
  • Mana cost of Chimera Shot, Explosive Shot, Carve, Kill Command, and Flanking Strike reduced by 50%.
  • Beast Mastery rune bonus health and damage provided to Hunter pets reduced to 20% (was 30%).
  • Beast Mastery rune bonus Focus regeneration provided to Hunter pets reduced to 50% (was 80%).
    • Developers’ notes: We remain concerned that Hunter pets are still too powerful, and believe that the best way forward is to reign in the Beast Mastery rune while compensating via the Hunter’s main spells.

Priest

  • Base healing done by rune abilities reduced by 20%.
    • Priests are outperforming other healers significantly. This adjustment will apply to Prayer of Mending, Penance, and Circle of Healing.

We’ll confirm here tomorrow (January 11) when the changes go live to all Season of Discovery realms.

Mi sto divertendo non poco con SoD.
Non so se avrò la forza e la voglia per proseguire fino al 60 ma al momento mi diverto e continuo.
Facevo però una considerazione sul retail. Per la prima volta non ho comprato l’espansione e onestamente non vedo alcuna ragione per farlo. Anzi di più, il solo pensiero di dover recuperare reputazioni, pezzi di storia, volo, annessi e connessi per mettermi in pari è un incentivo a non provarla.
Dico di più, anche se la prossima espansione dovesse rivelarsi la migliore di sempre, il solo pensiero di dover comunque recuperare e anche solo pensare di dover fare 60-70 con tutti i pg mi fa venire l’orticaria.

Io so già che non giocherò mai più la versione retail semplicemente perchè non è il gioco che voglio giocare io*. Detto ciò ho sentito che il sistema di leveling nuovo dove vai dove ti pare è molto buono.

/* stavo guardando una streamer che imparava druido healer in M+ e dio santo quanta roba c’è sullo schermo? E quantti pulsanti devi premere? :rotfl:

purtroppo wow negli anni ha peggiorato di tanto la quantità di merda che hai nello schermo, l’ultimo raid ne è la prova con la world fist race dove han dovuto usare una cavolo di pozza per poter vedere le robe a terra (la dark ink che fa diventare notte e tutto scuro). io ho fatto un lfr tanto per con il warrior giusto per ricordarmi come si usa e bho non si capiva assolutamente nulla, ormai si guarda più dbm e gli avvisi sonori che il raid vero e proprio

per le skill pure, ci sta troppa roba inutile o semi inutile per nessun motivo, il problema è che se le rimuovi e ne lasci veramente toh 10 massimo poi la gente si lamenta (giustamente o meno)

Si retail è bloated da schifo, quelle volte che ho loggato mi son trovato 150 cose inutili, il pala holy ha tipo diecimila tasti, tra mount e robe varie ci sono un milione di attività e cose inutili. Sembra un lavoro.

1 Like

Un lavoro in cui paghi per giunta :rotfl:

Pensa che con exp nuova ci saranno anche i talenti epici in aggiunta a quelli classici…una follia totale…

Semplicemente retail non è un MMORPG, è un GAS con l’abbonamento.

Non ha più nulla di MMORPG, gli hanno tolto tutto, è normale che chi vuole un MMORPG non riesca a giocare a retail.

Io comunque ho maxato il rogue in SOD e sono in un momento in cui mi sto rompendo le balle, ma ci sta perché non ci si può aspettare chissà cosa da 25 lvl e non ho voglia di tirarmi su un alt. Mi sono rotto perché ho visto e fatto un po’ tutto… Ma non vedo comunque l’ora che escano gli altri 15 lvl.

Per ora è perfetto per chi vuole fare un po’ il casual.

Ma solo un pg al 25 hai? :rotfl:

Io sono al quarto e gioco ogni quattro giorni :asd:

2, ma mi sono rotto i coglioni dell’hunter, io non sono uno da mille PG.

Ma non è mille pg. Fai il 25, recalli a TB e aspetti. Ogni tanto vado ad Ashenvale, ogni tanto vedo un gruppo pug per il raid. Ma sempre facendo altro, che il più delle volte è farmare gold col main o livellare alt. C’hop quei due o tre addon che mi dicono se è il caso di loggare uno dei 25 mentre faccio altro con gli “alt”.

Questa è la situazione più alt friendly che WOW abbia mai avuto. Non mi rendo nemmeno conto che sono alt perchè il leveling (anche nelle stesse zone) è comunque guidato da dove devi andare per prendere le rune.

Mi spiace che non ti abbia preso. Io non mi sono mai divertito così tanto da quando ho iniziato nel 2006. :asd:

Ma chi ha detto che non mi ha preso?

È la cosa più bella accaduta a wow da wotlk.

È che semplicemente non essendoci tanto da fare ora, avendo maxato il rogue e non avendo voglia di giocare l’hunter, preferisco non bruciare tutto ora facendo cose fatte e rifatte e aspettare che sblocchino gli altri livelli per tornare a nerdare più forte.

Ogni tanto piglio il rogue e mi faccio un giro per seccare qualche allymerda che questa da solo indifeso mentre farmo qualche Gold e va bene così, ma mica non mi è piaciuto anzi… Non vedo l’ora arrivi la fase due e sono consapevole che nel periodo natalizio ho nerdato troppo e non voglio andare in burnout ora quando c’è la fase due tra poco.

1 Like

Il punto però secondo me è: cosa faranno post sod?
È tutto li. Se pensano di andare avanti a fare stagioni su un gioco del 2004 stanno freschi.
Visto il risultato (che mi pare un successo) voglio un remake con grafica aggiornata, quest nuove e qol adeguati al 2024. Allora si che possono fare varie stagioni.
Altrimenti che muoiano gonfi e coi server vuoti.

2 Likes

D’accordo tranne per la presenza massiccia di qol, se no diventa retail, ci vogliono le rotture di cazzo per bilanciare il resto, se no è solo noia.

È un MMORPG, deve rimanere MMORPG.

Il problema di implementare qol è che devi cambiare l’engine, e di conseguenza avere una terza versione del gioco.

Oppure se vuoi mantenere due versioni sfanculare Era e HC e avere solo il duo retail/classic+

Ma per qol io intendo cose abbastanza base. Possibilità di summonare al dungeon alla pietra; qualche punto volo e spirit healer in più e posizionati meglio; quest reward che abbiano un po’ più di senso (basta cloth con agility e/o forza etc).
Il gioco deve rimanere abbastanza fedele proprio per evitare che viri verso il retail.
Servirebbe un wow+ che riparta da 0.

1 Like

É proprio il tipo di qol che intendo anche io. Mi pare lo spiegarono a Blizzcon che SOD non avrà mai questa roba perché gira sullo stesso server di Era e HC e non vogliono fare una versione diversa perché significherebbe un team a parte e splittare ulteriormente la community.

no vedi tu vuoi retail :asd:

gli item senza personalità no pls