Posso dirti la mia visto che ho riattivato - dopo "soli" 6 anni - da circa un mesetto (vedi topic sotto).
La mia esperienza in WOW è terminata con TOC hero (WOTLK), per cui tutto quello che è venuto dopo per me è stato content vergine.
Le zone di Cata non mi sono piaciute molto però avere la volante su tutta wow vanilla è figo.
Mop a livello di level design mi è piaciuta, forse come quest meno. Fatto anche parecchie istances e cmq 85-90 ci metti relativamente poco a farli. Tra l'altro siccome all'inizio non avevo WOD al 90 ho farmato un po' di equip giusto per vedere quello che mi ero perso, cappando con calma le professioni ed iniziando pure le quest di cooking (da pazzi

)
WOD è bella invece, nulla da dire. Le quest sono fighe le zone pure e le istance da 5 abbastanza varie.
Ho cercato di prostituirmi con un GM ma non c'è stato verso: il transfer Hakkar > Pozzo me lo sono dovuto pagare. Ed ho pure prenotato Legion

Il Garrison spiazza, nonostante mi fossi informato all'inizio sei un po' sperduto. Trovo un po' meh le missioni per i followers. Forse all'inizio dell'exp poteva avere senso, anche per recuperare un po' di equip. Però volendo ci fai gold extra abbastanza isi ed è una fonte di mats (che non bastano mai).
Il farm mi sembra invece pesante: che siano, appunto, mats o apexis per l'equip.
Con i LFR non ho avuto problemi in realtà anche perché col fatto che danno valor per gli item upgrade le fanno un po' tutti ed alcuni boss quasi si oneshottano.
Ho ribeccato alcuni vecchi gildani e mi hanno fatto fare anche alcuni boss di HFC hero, insomma non mi posso lamentare

In generale il giudizio è positivo. Il gioco mi sembra meno social (anche con una gilda dietro, sono tante le cose che puoi fare da solo o con il LF o openraid) sempre piuttosto impostato sul farming, ma come dire, è inutile criticare tale aspetto alla fine è un asse portante di wow.
Sono state implementate caratteristiche strafighe tipo il loot per area ed il roll personale.
Comunque per dare un'idea in un mese ho fatto 80-100 e sono ad ilvl di circa 675 giocando solo alcune sere (giusto lo scorso weekend ho nerdato come ai vecchi tempi tutta la domenica

).
Di roba da fare e da vedere, nel mio caso ce n'è, fosse anche farmare le vecchie istances e/o tentare qualche achi nuovo (non sono mai stato un patito degli achievement, ma possono essere un modo per guidarti in un modo che oggi è oggettivamente immenso).
Alla fine è un gioco che ha dato tanto e che ancora adesso può dare molto con forse meno stress di un tempo. Ovviamente la noia è dietro l'angolo soprattutto per chi ha giocato in modo molto più prolungato rispetto a chi ha frozzato anni or sono.