Si beh ovvio che quando esce l’exp si riparte da zero, cmq ad 80 devo arrivarci. Nell’attesa mi sarebbe piaciuto fare un giro anche superfast dei raid che mi sono perso. Se riesco a capire meglio tutte le cose cambiate da quando ho smesso meglio. Mi fa morire che nel triplo del tempo ho fatto lvl 18 con un lock in tbc anniversary, era proprio un altro mondo
cmq se non ricordo male l’adventure mode serve più poi per gli alt perchè puoi skippare la campagna e si devi finire la campagna principale (senza le varie campagne aggiunte nelle patch, solo quella uscita con warwithin al day1)
per lo story mode che forse è quello che intendevi (cioè i raid “in solo” ) un pre-requisito è essere livello 80
poi solitamente non ti serve completare tutta la campagna ma solo la parte che ti porta a quel raid, nel caso specifico quello dei nerubiani per il primo raid:
To unlock Story Mode for the Nerub-ar Palace raid in WoW: The War Within, complete the first chapter of the max-level campaign, then finish the short “Our Chance to Strike” questline in Azj-Kahet, ending with "To Kill a Queen. This unlocks the queue via Kriz the “Loyal” in the City of Threads.
E le due campagne delle 2 patch successive:
To unlock Story Mode for the Liberation of Undermine raid in World of Warcraft , you must complete up to Chapter 5 of the Undermine Campaign. Once completed, travel to the Incontinental Hotel and speak with Paks Topskimmer to select the dialogue option to initiate the Story Mode raid
To unlock the Manaforge Omega Story Mode in The War Within (Patch 11.2), you must complete the “Ghosts of K’aresh” campaign, which grants the Reshii Wraps cloak. After August 19, 2025, talk to Phase-General Ameer near the raid entrance at Shadow Point to select the soloable Story Mode
la CE non è ancora arrivata dannato amazon ! ![]()
niente amazon di merda ha paccato, bezos muori male per te solo la gigliottina
Alla fine li ho gabbati con i loro stessi mezzi, siccome la CE era ancora disponibile, venerdì l’ho ordinata di nuovo e mi è arrivata stamattina. Quella che avevo pre-ordinato invece è in qualche magazzino sperduta e ho già chiesto il reso per non averla consegnata nei tempi previsti. Bezos muori male per te solo gigliottine.
cmq housing ci ho buttato 2 minuti , forse 15 anni fa ci avrei “perso tempo”, devo dire che ad oggi mi dice ben poco
A me già il transmog non dice un cazzo, figurarsi l’housing ![]()
Il PVP invece?
mai giocato PvP su wow tranne ai tempi dei primi BG, Alterac, Warsong, ArathiBasin
che mi è valso il titolo di Knight, poi mai più toccato ![]()
ho visto che hanno messo un nuovo mega BG 40vs40 con questa exp ma lungi da entrarci ![]()
cmq per ora livello 88, ho finito tutte le quest della zona iniziale, Eversong Woods, e tutta la parte di campagna dei troll a Zul’Aman, con anche un primo giro nelle rispettive istance/delve.
direi che per ora è tutto “come al solito” ![]()
Ho iniziato come feror facendo tutte le secondarie e poi da zul’aman ho seguito solo la campagna ed ho fatto il 90 a Voidspire. Mi è piaciuto la fase di leveling, hanno accelerato un pò che non fa male rispetto a quanto ricordavo (bfa). Morire (bimbially a parte) è impossibile. Pur non avendo smesso da tantissimo il gioco è molto cambiato ed ho fatto un pò fatica a capire le tante novità. Anche la fase di gearing è veloce, già credo di non avere più necessità delle eroiche senza nemmeno esserci entrato (ho fatto 90 martedì sera)
Si ma il gear delle eroiche sono i nuovi verdini
cmq per chi non ha un cazzo di tempo per giocare ormai c’è troppa roba anche giocando da soli
-le varie quest “extra storia principale”
-le delve
-la caccia
-le quest settimanali
-le robe per le reputazioni
-i vari mini-game di ogni fazione
-istance+raid in LFG mode
considerando poi che il pvp non lo cago, l’housing non lo cago ecc
con 1h e mezza, max 2 la sera impossibile stargli dietro
poi ok alcune cose sono anche “la solita solfa” quindi poi ti monta la noia ![]()
A me sembra che ste Prey siano un’aggiunta carina.
Per il resto, mi son gia’ cacato il cazzo ![]()
Io ho tirato a 90 qualche pg, Midnight mi sa di compitino sotto tanti aspetti e idee interessanti sotto altri.
beh, quindi si può skippare senza troppi rimpianti immagino
la prossima si sa già quando esce? penso che farsi una exp sì e una no sia una buona strategia ![]()
Diciamo che è come quando vai al ristorante e ordini “il solito” ![]()
praticamente questo ![]()
ma, fammi spiegare meglio.
-
ci sono tratti di scrittura interessante - per me in tww e dragonflight ce n’erano di più.
-
il quest design per me è peggiorato tanto, qualsiasi cosa sia sidequest è “ammazza 8 tizi” > “prendi 3 quest dove devi ammazzare 8 tizi, lootare 6 gingilli e cliccare su un coso” > “ammazza named”
-
l’estetica è sempre molto curata ma secondo me harandar e zul aman ci azzeccano zero con la narrativa portata avanti fin qui (rispetto a silvermoon/voidspire)
-
il dungeon / raid design è cambiato tanto perché la jihad contro gli addon è diventata un affar serio, ma a me sembra il gioco per ora non ne abbia perso in interessantezza di encounter
-
il bilanciamento delle classi è completamente sminchio
-
la quality assurance è assente, si vede che stan facendo tutto via llm che scrivono codice senza prendersi il tempo di revisionare
-
le classi riprogettate sono meglio di prima secondo me (unholy, survival e frost mage su tutte)
-
c’è pieno di cacate da fare per tenersi occupati se di ciò si ha bisogno
quindi. complessivamente… potenziale sprecato imho, la via sembra retta ma non ha deliverato granché finora.
quello delle sidequest è davvero indice di quanta poca cura ed anche capacità ha questa blizzard…..praticamente tutte le quest ,tranne quelle della storia principale, sono così.
lato tecnico meglio non commentare hanno avuto un calo mostruoso praticamente mettono patch in beta…..poi tutto quello che mettono tra le patch grosse sembra tutto usa e getta….è un mmo che vive di contenuti da “finire” ma qui è tutto un reset generale dietro altro….tra altro non ci stanno capendo nulla con le classi che bilanciano aumentando e diminuendo valori a caso
dici per il discorso della rotation semplificata? se hanno fatto un buon lavoro in tal senso secondo me è parecchio positiva come cosa, soprattutto per gli sviluppi futuri