WoW mi freeza, come fare?

Dopo 2 anni di WoW con lo stesso sistema e senza mai un crash, errore ecc ora dopo l'ultima patch mi capita spesso ( 1-2-3 volte durante una sessione di gioco) che WoW mi blocca a schermata fissa: funziona solo il mouse e la musica. Spesso non riesco neppure a ridurre ad icona o a chiudere il programma con CTL alt CANC...devo resettare da torretta.

Quando ci sono riuscito ( a chiudere con CRTL-ESC) ho notato che l'applicazione di wow è bloccata e non risponde.

Ho formattatato il PC, aggiornato tutto, davvero tutto, ho fatto il mem test 86+ per 3 volte senza errori. 2 system test, il burning test senza mai un errore di sorta.

Ho letto sul forum ufficiale che molti hanno questo problema, con sistemi molto differenti e non si capisce da cosa sia causato.

Qualcuno ha risolto? Come faccio a vedere da cosa è provocato il blocco di WOW? magari in qualche cartella di Windows viene archiviato l'errore?

grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.
Reinstalla WoW. Non sto scherzando, provaci. Alcuni han risolto così. Potrebbe funzionare anche per te, visto che è sicuramente un problema di WoW e non del sistema (alla luce dei test fatti).
Wow lo hai reinstallato o hai copiato la cartella?

gia provato a cancellare le cartelle cache, giocare senza addons, spostare la WTF?
Wow l'ho reinstallato da capo con i cd e aggiornato scaricando la patch da un link esterno e non con il Blizzard downloader.

gioco senza add on perchè sto expando, la cartella di cache dopo il format è vuota...la WTF non ho provato
Problema della scheda video succede anche a me attualmente non han trovato soluzione
grazie a dio ma si freeza tra i 10 e i 20 secondi ma poi si ripiglia

no aspetta, se per 2 anni funziona e appena patchano crasha è il problema della scheda video? Lo fa con almeno 6-7 schede diverse e random...come puo' essere un problema di SV?
Pure a me fà la stessa cosa. Si frezza, 8 secondi, ventrilo funziona, diventa schermo nero, poi riprende normalmente.
perche e colpa dell ultima patch

l'ultima patch ha portato problemi grafici con alcune schede video..hanno cambiato delle cose a livello di settaggi e ora manco loro san come sistemare
successo anke a me che scheda video hai? probabilmente dopo la patch qualche loro accorgimento introdotto cozza con i driver....

io ho formattato e adesso nn da + problemi ma nn so se sia stato proprio il format a risolvere il problema

ps: io ho nvidia 6800gt
Io ho una atiX800XL che in 2 anni non ha mai avuto un crash.

Cmq ho gia reinstallato, e non ho risolto niente.

E' un problema stranissimo, se fosse un Bug netto ci sarebbero problemi con sistemi simili non con sistemi diversissimi come sta succedendo.

ad esempio un mio amico ha la mia stessa scheda, comprata insieme, impostata UGUALE e non crasha
ohhh altri cn il mio stesso problema..
ho 2 geforce 6800 in sli e dopo 20/30 d gioco mi si impalla tutto.. ho guardato la temperatura e solo cn wow mi raggiungono i 95gradi x poi bloccarsi.. magari è un altro problema xo vorrei consigli.. ho messo un ventilatore GIGANTE sul case completamente aperto ma la situazione nn cambia.. ho reinstallato tutto + e + volte ma nada
Non è che c'entra quella roba del DefaultMip?

la temperatura di cosa? SV, MOBO e processore?

sarebbe?
ho 7600gt loro dicono che è un problema di overheating (nn ricordo se si scrive cosi) e ti dicono che se fai prendere aria al pc nn si impalla...

Prima dicevano che era bassa la potenza dell'alimentatore e poi han cambiato idea perchè anche gli 8000000000W davano lo stesso bug..

La mia domanda è perchè sto problema di riscaldamento c'è solo con wow?
Prova a mettere nel file Config.WTF sotto WTF,
una riga con scritto

SET DefaultMip "0"

Ricordo che tempo fa c'erano stati dei problemi
a livello grafico ed un utente sul forum aveva
individuato questa soluzione.

Non so se sia la stessa cosa, ma provare non
guasta.
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=106868575&sid=1&pageNo=16

qua ne parlano, ma l'overheating non è perchè il mio sistema è a 55 gradi

mi piacciono le persone che hanno proposte concrete grazie, provo appena posso poi ti so dire.