Spesso nei vari thread si sente parlare di giocatori + o meno skillati.
Ma quanto e come influisce la skill, i riflessi, la capacità di prendere decisioni e l'intuizione in un gioco come wow?
Cosa vuol dire essere skillati? E' difficile esserlo?
Ma sopratutto : si puo' veramente parlare di skill in un gioco dove al 99% conta QUANTO TEMPO hai giocato?
Parliamone, sono curioso di sapere come la pensa la comunità, e in particolare i netgamers con una buona esperienza di RTS o FPS.
comincia con dire la tua no?
la skill, a parità di livello o a livelli vicini, fa la differenza
è chiaro che un 60 non ha bisogno di skill per segare un 30, potrà sbagliare tutto o non fare niente e lu butta giù in due colpi, ma tra due 60 per vincere conterà molto quello che avrà delle tattiche di attacco e difesa ben fatte e ben attuate
è chiaro che un 60 non ha bisogno di skill per segare un 30, potrà sbagliare tutto o non fare niente e lu butta giù in due colpi, ma tra due 60 per vincere conterà molto quello che avrà delle tattiche di attacco e difesa ben fatte e ben attuate
beh io ho lanciato il sasso... e cmq si capisce già come la penso dal tono con cui ho aperto il thread

La skill qui è a zero.
Devi essere intelligente e basta oin fase di preparazione del pg, poi i combattimenti sono solo delle ripetizioni di schemi abbastanza standard... L'unico PG che ha la possibilità di essere giocato con una certa skill è il rogue, che, in base ai movimenti può fare e non fare determinate azioni.
Tra l'altro dati i cooldown non devi nemmeno avere riflessi particolarmente felini...
io non sono skillato.
uso le solite 3 cose, non conosco bene a cosa servano le altre e neppure tutte le caratteristiche del mio pg, insomma meno le mani e prego dio che me la mandi buona
uso le solite 3 cose, non conosco bene a cosa servano le altre e neppure tutte le caratteristiche del mio pg, insomma meno le mani e prego dio che me la mandi buona
A mio parere la skill su WOW nn esiste, conta molto informarsi su come giocare il tipo di classe e il tipo di spell. Si può dire che conta la skill delle info.
Conta molto la build Talents del PG
gg
Conta molto la build Talents del PG
gg
Questo è perfettamente chiaro a tutti, non occorre ribadirlo.
Fa la differenza come? template giusto? abilità a comandare il pg? Equip?
se per skill intendi la capacità di prendere decisioni vincenti al momento giusto e, soprattutto, produttive a seconda dell'aversario che hai davanti (un rogue è diverso da un war ecc, affrontare un prete che mi annulla tutti i magic, o un warlock che mi ciuccia il mana non è la stessa cosa) allora SI la skill conta moltissimo e si può parlare di skill...
i riflessi... come in un FPS contano il giusto imho
i riflessi... come in un FPS contano il giusto imho
Per me la skill qui è farsi killare meno volte possibile, cosa ben più importante e più difficile che killare a nastro ( e ve lo dice un mago )
Se riesci a restare vivo non hai dato una HK nè dei CP all'avversario e soprattutto non glieli hai dati due volte visto che se muori 6 volte su 10 lui è lì per reskillarti.
Per questo tutti gli oggetti che uso come trinket (e questo serve a risposta di un altro post) e quelli che ho extra nell'inventario sono dedicati alla sopravvivenza e non alla massimizzazione dei danni.
Se riesci a restare vivo non hai dato una HK nè dei CP all'avversario e soprattutto non glieli hai dati due volte visto che se muori 6 volte su 10 lui è lì per reskillarti.
Per questo tutti gli oggetti che uso come trinket (e questo serve a risposta di un altro post) e quelli che ho extra nell'inventario sono dedicati alla sopravvivenza e non alla massimizzazione dei danni.
"saper giocare il proprio pg".... questa nn è skill?
Negli FPS dove la situazione di partenza è di perfetto equilibrio sicuramente è la skill a differenziare un giocatore da un altro.
Nei mmorpg la situazione di perfetto equilibrio non c'è mai, o è rarissima... le mappe sono grandi, le classi diverse una dall'altra, le abilità razziali, l'equipaggiamento, la differenza numerica eccetera pregiudicano la possibilità di basare lo scontro sulla skill pura dei singoli.
Il più delle volte quando si perde uno scontro si tende ad attribuire la sconfitta a motivi diversi dalla bravura dell'avversario, viceversa quando si vince si tende ad attribuire la vittoria alla propria abilità
Nei mmorpg la situazione di perfetto equilibrio non c'è mai, o è rarissima... le mappe sono grandi, le classi diverse una dall'altra, le abilità razziali, l'equipaggiamento, la differenza numerica eccetera pregiudicano la possibilità di basare lo scontro sulla skill pura dei singoli.
Il più delle volte quando si perde uno scontro si tende ad attribuire la sconfitta a motivi diversi dalla bravura dell'avversario, viceversa quando si vince si tende ad attribuire la vittoria alla propria abilità

no è solo sapere utilizzare le sequenze di spell per massimizzare i crit.
parole sante.!!!!

Mha....forse stò giocando ad un altro gioco, ma la skill su WoW conta e come, ogni PG può giocarsela contro tutte le classi, usare le stesse combo/spells per tutte le classi vuol dire wipare, ogni classe và affrontata seguendo tattiche diverse e metodi diversi, personalmente (essendo mage) non ho mai usato le stesse spell per tutti gli 1vs1 che ho fatto, ci sono numerevoli fattori che possono variare, chi inca per primo, come si inca, quanto si ha di mana e vita, in che zona si stà combattendo (fondamentale questo parametro) e contro quanti si è, FORTUNATAMENTE su WoW conta di più il giocatore che equip/abilità, partendo dal fatto che un minimo di equip la hanno tutti quello che rimane è l'abilità, mentre su DAoC il realm rank ti dà un vantaggio troppo pesante, quì ti attacchi, certo l'equip conta, ma una giocata sfruttando pozze/bende in modo giusto conta di più.
Wow è facile da giocare ma difficile da dominare, e c'è sempre da imparare in ogni inc., questo è il mio pensiero dopo circa 3 mesi di gioco.
Wow è facile da giocare ma difficile da dominare, e c'è sempre da imparare in ogni inc., questo è il mio pensiero dopo circa 3 mesi di gioco.

quindi secondo te avere dei buoni riflessi conta in wow come conta in un fps? non sono assolutamente d'accordo.
Sono la stessa opinione di Xime e Lampotron: wow = skill zero.
Informarsi su un template valido non richiede skill. avere equip buono non richiede skill. Tantomeno usare degli schemi prestabiliti quando ci si scontra con le classi.
Secondo si potrà parlare di skill quando usciranno i BGs, e se la cosa riesce non sarà skill individuale ma di squadra
per il resto sentire parlare di skill in un mmorpg mi fa sorridere

la skill serve, a volte capita di fare pvp con gente che non si muove, ci si piazza dietro il loro pg e prima che capiscono che devono muovere qual cazzo di mouse gli fai discrito danno...
Hai detto tutto, c'è da aggiungere che un bravo giocatore deve saper accettare quando l'altro gioca meglio e deve riuscire o provare a cavarsela anche quando la situazione non è dalla sua parte.
Wow si può giocare in 2 modi in PvP, cliccando sulle stesse cose fregandosene se si wipa (tanto non si perde nulla), od usare il 100% delle potenzialità del pg cercando di non crepare anche se si viene incati a metà vita.
Da cosa è data la skill in un FPS?
1) Mira
2) Conoscenza
3) Riflessi
4) Immaginazione/flessibilità
Da cosa è data la skill in un RTS?
1) Conoscenza
2) Riflessi
3) Immaginazione/flessibilità
Da cosa è data la skill in wow?
1) Conoscenza
2) Poca immaginazione/flessibilità (a parte alcune classi come il rogue)
Il fatto che ci siano alcune pere che giocano vuol dire solo che ci sono delle persone che non sanno come usare il proprio pg e non sanno come l'avversario usa il proprio. Questa non è una skill. Questa è semplicemente informazione, ma in qualunque gioco in cui non esiste, ad esempio, il fattore mira/riflessi la skill non esiste.
1) Mira
2) Conoscenza
3) Riflessi
4) Immaginazione/flessibilità
Da cosa è data la skill in un RTS?
1) Conoscenza
2) Riflessi
3) Immaginazione/flessibilità
Da cosa è data la skill in wow?
1) Conoscenza
2) Poca immaginazione/flessibilità (a parte alcune classi come il rogue)
Il fatto che ci siano alcune pere che giocano vuol dire solo che ci sono delle persone che non sanno come usare il proprio pg e non sanno come l'avversario usa il proprio. Questa non è una skill. Questa è semplicemente informazione, ma in qualunque gioco in cui non esiste, ad esempio, il fattore mira/riflessi la skill non esiste.
la skill esiste su wow (come su tutti gli altri mmporg) è marginale rispetto agli fps....
qui su wow basta passare ore e ore a farmare istance per avere un equip buono ed hai il 60% di vittoria (provate a tirare giu un priest con piu di 4600punti vita)
negli fps è totalmente diverso...
(giocavo a ut, ora gioco a css per "rilassarmi"
)
qui su wow basta passare ore e ore a farmare istance per avere un equip buono ed hai il 60% di vittoria (provate a tirare giu un priest con piu di 4600punti vita)
negli fps è totalmente diverso...
(giocavo a ut, ora gioco a css per "rilassarmi"