WoW dopo 7 anni circa (liv 85)

Comunque non avete poco tempo, non smetterò mai di ripeterlo.
Abbiamo tutti lo stesso tempo, semplicemente preferite dedicarlo ad altro, come è lecito che sia.

You think you do, but you don't.
E' chiaramente solo nostalgia.


ma giusto per capire, quale sarebbe secondo te il problema di wow? Con la "scusa" che ora lo stesso tier di raid viene proposto in quattro salse diverse puoi vedere tutto il content giocando non più di una o due ore a settimana e non scherzo visto che l'ho visto fare ad un amico neofita. Se invece ti interessa raidare """seriamente""" in ogni caso il panorama italiano fa piangere ed è fermo, una qualsiasi gilda non ti chiederà mai più di due sere a settimana (tradotto = sei ore a settimana. Facciamo otto per essere generosi). Se ci aggiungi che le professioni sono inutili e non servono quasi ad un cazzo, i gold te li puoi comprare, non ci sono attunement, e così via...Non capisco dove lo vedi l'investimento in termini di tempo.
Vai tranquillo che ora come ora wow non è mai stato così accessibile.

Dimenticavo: compri l'espansione e ti danno un pg maxato. Nemmeno la sbatti di livellare il content prima. Paradossalmente richiedono molto più tempo di wow quei giochi che funzionano a single game/lobby come Overwatch.

Edit: il PvP poi è completamente arcade in un certo senso: entri in-game, il gear non conta (circa), i talenti li "farmi" semplicemente giocando, eccetera. Tutto estremamente easy, non richiede il minimo investimento.


*
alla fine mi son fatto trascinare e ho comprato l'espansione con boost al 110 del dk, gia' fatto un po di daily a darnassus ho equip lv 196 direi che posso cominciare a tritare lunedi sera

la cosa che mi sta sul cazzo e' che cmq in tutti questi anni non hanno voluto togliere il farming e tutta la preparazione del raid.

per la gente che non ha tanto tempo per giocare e' un peccato, io voglia di farmare e prepararmi per il raid zero voglio entrare e tritare tutto


in che senso ?

oggi a ogni tier che esce ti "regalono" praticamente l'equip per poterlo affrontare, ovvio non il top del top ma se torni dopo una pausa con bo, una settimana ti metti "in pari"

a livello di consumabili poi manco per il cazzo, ti regalano nei raid i cosi per buffarti, se ti va di sfiga devi avere giusto un paio di pozze e sei ready

poi certo, se vuoi fare first world boss run ti devi sbattere aoe come i vecchi tempi o quasi, ma per raidare a livelli "italici", manco per il cazzo


mmm okay mi sono giunte voci un po contrastanti, mi han detto in tanti che c'e' cmq ancora una discreta preparazione per i raid.

nessuna world first ma nemmeno fare le robe alla carlona ecco


Hai ragione. Il tempo libero lo passo sui libri (poco) e davanti a Netfilx (di più).



Mmm okay, 3 ore a settimana me le potrei permettere
Posso esprimere ora un parere dopo una settimana di gioco e un minimo di conoscenza in piu' su come stanno le cose.
Premessa ho il client in inglese quindi alcun cose non sono sicuro della traduzione in italiano.

SI:
- la nuova modalita' scenario 3v3 per raccogliere azerite e' molto molto figa e appena potro' farla in pvp credo mi divertira' un sacco. E' un concept per me nuovo che non c'e' mai stato prima, un misto di pve e pvp, davvero interessante.
- apprezzo una generale semplificazione dei talenti e spell delle varie classi
- la storia del neck e dell'azerite che ti da abilita' su alcuni pezzi di equip e' interessante, e in generale un item in meno da dover farmare


NI:
- istance: non sono ancora riuscito a fare nulla in mythic e spero che l'esperienza di quelle sia come le hero di tbc dove se non facevi i cc giusti o sbagliavi di una virgola ti aravano anche i trash. per ora normal e hero i trash mob si possono fare semi afk e i boss se uno vuole farli "difficili" non legge le spell e prova a capire cosa succede durante il fight. ieri ho fatto un boss hero in 4 xke un tizio e' rimasto fuori dalla porta, e parlo di gente trovata in LFG non gente di gilda coordinata su ts. non sono un grande amante di questo sistema, preferirei avere al massimo due modalita': una semplice e una difficile, dove difficile vuol dire difficile e che nn necessariamente tutti devono essere in grado di farla. 3 modalita' per lo stesso content sono troppe, farmi rifare l'ennesima volta la stessa instance che ho gia' fatto magari 10 volte per prendere un drop mi passa la voglia


NO:
- il gioco si e' riempito di una valanga di merda senza senso a partire dai pet al trasmosticazzi dei vestiti alle missioni con i follower della nuova espansione e chissa' quanta altra merda grazie a dio mi sono perso negli anni.
- livellare e fare quest a meno che uno non sia interessato a lore dialoghi e scene, e' una noia mortale e una ripetizione delle solite 3 cose da fare, ammazza qui, prendi le cipolle, ecc.. in tutti questi anni (e sono tanti eh!) non sono ancora riusciti a trovare un modo diverso e qualche modalita' piu' divertente, perche' obiettivamente se vi divertite a livellare in questa maniera ancora dopo 50 anni che esiste sto gioco allora probabilmente il vostro sogno e' lavorare in una catena di montaggio
- trovo totalmente nosense e assurdo che codare una instance da dps prenda 15-30 minuti se ti va bene.

in generale il gioco e' rimasto lo stesso, e' basato al 40% su skill e 60% su farming, e non importa quanto forte tu sia ma se il tempo che puoi dedicare non e' elevato non riuscirai mai a fare piu' del content normal.

Per fare un paio di esempi estremi: anche il piu' ebete senza braccia di sto gioco prima o poi a furia di tentativi con una gilda che lo carrya riuscira' a fare certi boss.
Allo stesso modo pero' e' anche vero che se sei forte ma non hai voglia/tempo di raidare 3+ sere a settimana, farmare i consumabili e altre minichiate ti ritrovi a non riuscire ad avere un posto in raid in gilda e probabilmente usando LFG ti ritrovi solo gli scarti.
Tieni conto io in lfg random sono riuscito a fare tutto Heroic in legion, l'unica cosa è l'ultimo boss che o sei sculato e ci arrivi col raid oppure no ti gruppano se cercano soltanto per quello.
Mythic li ho fatti joinando qualche gilda ogni tanto quando avevo tempo.
In definitiva resta godibile l'esperienza da casual.

Sul discorso lfg Dungeon sono d'accordo che è un cancro da dps, io mi trovavo bene cercando tra i premade group fino a metà legion, poi è diventato una merda quando la gente ha iniziato a chiedere item Level 1000 e tutti gli achie del gioco per joinare un cesso di gruppo.

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk


che è quello che succederà immediatamente all'uscita delle plus, con la ricerca del team comp perfetto (quindi se sei warrior dps ti attacchi al cazzo per dire)
io sinceramente odio questa cosa di mettere certe instance solo in Mythic, soprattutto quando sono la conclusione di una "storia".

E' come se mettessero dei raid solo Mythic, nel mio giocare casual perchè devo sbattermi a tirare in piedi un LFG per vedere un instance ?


l assedio di boralus l ho fatto al primo try item level 311 e nessuno del gruppo aveva mai fatto l istanza



p.s. ci abbiamo messo quasi 4 ore e ventodricimila wipe


io mi sono rassegnato ad aspettare come minimo il gear LFG del primo raid, zero voglia di sbattimenti, e poi 4 ore consecutive non penso di averle manco a pregare in cinese
News sui server classic?


2020 se vi va bene.
Fa in tempo a giocarci mio figlio.