WoW dopo 7 anni circa (liv 85)

Sono curioso di vedere come e' diventato il gioco e dargli una chance per capire se puo' piacermi, ho quindi riattivato per un mese l'account che avevo.
Sono su pozzo eternita' e ho
2 pala 85 (equip pvp healer)
1 dk 85 (equip pvp e pve unholy)
1 prete 85 (equip pvp healer)
1 mago 80

sono totalmente spaesato, loggo e sono a stormwind che e' rimasta la stessa ma tutto il resto del gioco e' cambiato.

degli amici mi han consigliato di guardare il sito icy veins per suggerimenti su come livellare, spec e rotazioni

sto pensando di usare il dk per il momento

avrei qualche domanda

  • Quanto ci potrei impiegare obiettivamente ad arrivare al livello massimo 110?
  • C'e' qualche link utile per aggiornarsi alla svelta su tutto quel che e' cambiato da liv 85 a 110?
  • Ho visto mi hanno praticamente regalato tutte le espansioni che mi mancavano salvo l'ultima battle azeroth che uscira' quindi credo di essere okay posso arrivare a livello 110


in generale mi piacerebbe arrivare a livello massimo nel minor tempo possibile e indolore xke non amo particolarmente questare e il lore e tutte le stronzate annesse ma preferisco a liv massimo fare dungeon raid e pvp

grazie
update: un amico mi ha detto che c'e' un modo di farsi fare un 110 e provarlo per un mese, se poi mi piace basta che compro l'espansione e me lo tengono, e' vero? come si fa?

ho visto che i titoli ora e gli achievement sono per l'account quindi non piu' per singolo personaggio

a quel punto usare uno dei miei o usare uno 110 che mi danno fa differenza?




compri il boosting al lv 110 non so quanto costi penso 20 o 30 euro


Ci sono i class trial al 110 ma non sono mica sicuro che tu possa "usarlo" effettivamente, solo provare il feeling di alcune spec al 110.
Il boost diretto al 110 costa 50€.

Quando compri Battle for Azeroth è incluso un boost al 110.
Livellare da 85 a 110 è abbastanza rapido se segui le strategie per farlo efficacemente, la parte peggiore l'hai già dietro le spalle.
Ciao Jarrot, giochi ancora? Sempre in Gilda con Nat?
Più tardi quando loggo se lo becco gli chiedo se posso unirmi

Cmq il signor Patrizio non mi aveva detto che si pagava... mi è stato detto account 110 un mese gratis poi paghi L espansione e te lo tengono


Grazie ad occhio e croce di quante ore parliamo 85-110?
Non saprei quantificare le ore con precisione.

Però: 85 -> 90 la fai alla Jade Forest e poco altro, al massimo codi per dungeon nel frattempo se han sistemato (recentemente ci son stati problemi di scaling, non so se succeda ancora).

90-92 la fai regolarmente questando a Draenor ed è un po' più lento, ma ti serve per arrivare a Gorgrond.
A quel punto trovi uno che ti scarrozza (perché tu non avrai flying) con una-due pozioni per l'xp e i bonus objective dovresti fare 92-98 nel giro di 2-3 ore.

98-110 questi di nuovo, credo si torni sulla media standard di un'oretta a livello, accelerando quando trovi le invasion.

Così ad occhio boh, ti direi un 20-30 ore se fai le cose con cura.
Tbh, visto che il 14 esce Battle for Azeroth, fai prima a comprare quella e boostarti un pg perché sicuramente non fai in tempo a provare l'endgame di Legion.
Comunque per il Class Trial:



Quindi no, niente mese col 110 gratis, hai solo un tutorial disponibile per alcune spec.


c'è un boost incluso se compri l'exp quello sì e ti rimane
no io ho smesso, il gioco mi ha stufato da un pezzo e per me è peggiorato assai, non ho intenzione di spenderci + un centesimo il problema è che ho la gente mi rompe in continuazione
e finirà come al solito che mi troverò una copia spedita a casa o regalata sull'account
Ahahah okay mi sa che mollerò pure io così a naso non mi ha dato grandi stimoli ma vediamo magari la fame vien mangiando


diciamo che wow è come la carbonara.
Il problema è che all'inizio hai mangiato la vera carbonara come si fa a Roma e adesso ti danno la carbonara istantanea in scatola che vendono in Svezia
Non vedo l'ora che apra wow classic così vi rinfrescate la memoria e smettete di dire sta cazzata


mah guarda ci sono ovviamente stati dei miglioramenti nelle varie espansioni e su questo non ci piove ma le ultime exp a mio modo di vedere hanno notevolemente peggiorato il gioco dal garrison al massiccio farming dell'artefatto alle 1000 versioni di difficoltà dello stesso raid.Almeno per il mio punto di vista è così.


*
Insomma ho scelto il momento peggiore per dargli una nuova chance

grazie cmq delle risposte



non ce' bisogno , wow classic e' merda che caga merda chi si fa' le seghe sopra vanilla e' un babbo nostalgico



sempre stato a favore dello svecchiamento del gioco


Tbh, no - Legion è stata una signora espansione, non priva di difetti ma imho complessivamente a livello di WotLK, che è stato l'altro "momento migliore" del gioco.

BfA ovviamente è da vedere, la 8.0 probabilmente sarà ancora una mezza beta e ci sarà bisogno di una patch o due per arrivare di nuovo ad una situazione stabile per alcune cose, ma se mantengono lo stesso ritmo/livello di produzione di contenuti è il momento migliore per dargli una nuova chance, non il peggiore.


in realtà stai scegliendo il momento migliore, che è quello dove arriva una nuova exp che fa praticamente un grosso "reset" e porta tutti allo stello livello.

altrimenti avresti expato, saresti arrivato al 110, e ti saresti "arreso" davanti al fatto che tutte le cose "belle" che potevi fare in legion ti richiedevano un sacco di tempo (comparato al livelling che è super-fast in confronto).

comunque a brevissimo l'exp se vuoi giocare la devi comprare, quindi hai 2 strade:
-livelli un pg al 110 e poi usi il boost su un secondo pg se il primo non ti piace
-fai il pigro e aspetti l'exp e usi il boost per portarti un pg al 110 diretto

quando esce una nuova exp è uno dei migliori momenti di questo gioco da sempre
Secondo me è uno dei momenti migliori, Legion è stata un'espansione eccellente, un po' al di sotto di Wrath forse ma nel complesso una delle più belle.

WoW classic anche no, grazie.
Wrath è stato probabilmente il momento nel complesso migliore per WoW, per una serie di motivi che non sono solo da imputare all'espansione in sé ma anche al contesto della stessa (gioco ancora in fase ascendente, tanta gente, gameplay finalmente modernizzato e svecchiato, un grosso bump nel production value di tante cose, etc.) - però ci si dimentica spesso che ha avuto anche un sacco di roba non proprio eccezionale, proprio perché erano ancora in fase di sperimentazione spinta su molti aspetti - vedi il rehash di Naxxramas, Trial of the Crusader, in generale l'impatto molto pesante delle daily e del grinding di rep su tante attività, etc. - anche in termini di class design, il sistema di talenti era già bello bloated e ancora meno flessibile che in passato perché i percorsi erano troppo lunghi e legati tra loro per concedere alternative.

Legion è probabilmente il miglior momento del WoW "maturo" in termini di game design generale, che imo è iniziato a metà/fine WotLK, con una siringata di nuove modalità di gioco e contenuti micidiale e ben gradita dopo il passaggio a vuoto della manutenzione di WoD post 6.0. Ha pagato un po' il prezzo della quantità enorme di roba con un polish un po' al di sotto dei soliti standard, ma è un trade off accettabile per quanto mi riguarda.

BfA me la immagino come un "more of the same" di Legion con qualche ritocco e maggior polish sui sistemi base, sperando che riescano a gestire in maniera comparabile il flusso di contenuti. Sono arrivati un po' corti alla 8.0 sempre in termini di polish, ma meglio così che aspettare più di un anno come con HFC o SoO.