WoW dopo 7 anni circa (liv 85)

devo pensarci bene se voglio regalare 35 euro di espansione alla Blizzard che in passato mi ha solo deluso... pero' c'e' tanta curiosita' + vacanze + inverno che si avvicina ... mah vedremo!

grazie


*

Per quanto io un Vanilla riveduto e corretto dagli evidenti difetti che aveva, soprattutto la mancanza di tutte le facilitazioni non al gameplay bensì al social gaming (LFG automatico, manuale, cross-server groups etc...) non lo schiferei.


Personalmente ti consiglierei di provare l'healing, io trovo che sia nel suo momento migliore di sempre - però ti parlo da una prospettiva PvE, PvP non ne faccio decentemente da troppo tempo per avere un'opinione effettivamente informata.



Ma quando aprirà ogni tanto un salto ce lo farò pure io, per farmi due passi tra nostalgia e memorie sbagliate, o riscoprire qualcosa che non ricordo.
Però non giocherei mai più full-time ad un gioco così, e ancor meno lo farei con uno che è stato già ampiamente sviscerato in ogni micro-dettaglio che lo compone.
stavo pensando di livellare un healer for fun pve

com è il monk?
mw sembra forte ora
il problema da healer e' che se le cose sono cambiate livellare e' sempre stato un dito al culo o ti spari a nastro instance o ci metti una vita a livellare e ti ritrovi con meta equip marcio

Portati appresso un DD ed il tuo problema è risolto.
io comunque ho notato che almeno da dps si fa prima a expare di quest+bg (sia che vinci sia che perdi) piuttosto che fare dungeon. mediamente sono 5-8 minuti di coda per 10-20 minuti di bg


Si livella tranquillamente da healer, sei un pelo più lento ma non in maniera esagerata.
E' un attimo più complesso appena hitti max level perché i mob scalano di botto e all'inizio fare WQ e altro è un po' noioso. Poi quando ti vesti meglio migliora.



Imo fai ancora prima se i bg non li fai.


A me piacerebbe riprendere ma come fate a bilanciare lavoro, vita privata e UN MMORPG?

Io ci giocavo fino al primo anno di università che non avevo la morosa ed ero indietro di 3 esami
Ora ho una media di mezz'ora di videogame al giorno, 1 ora i weekend.
Con il lavoro che facevo prima non ho giocato per quasi 1 exp e mezza, poi ho cambiato lavoro ed ho iniziato a convivere quindi la sera ho tutto il tempo che voglio perche la donna è nerd come me e figli non ne vogliamo per ora

Essendo entrambi liberi professionisti poi ci organizziamo il lavoro e gli orari e mediamente tempo o al pomeriggio o la sera lo trovo sempre.


ma WoW oggi lo puoi giocare in molti modi, io negli ultimi anni, e principalmente con exp come WoD e Legion ho praticamente giocato "in solo"

expi
ti fai le istance da 5 con il LFG
ti fai i raid in LFG

e questo ti permette di dedicargli anche pochissimo tempo, ovviamente devi metterti il cuore in pace che certe cose non le farai mai senza nerdare un minimo o avere appuntamenti fissi con una gilda come era ai vecchi tempi, però volendo il diciamo 80-90% del gioco è fattibile anche con tempo limitato


Boh io tempo lo trovo. Lavoro dalle 9 fino alle 19, mi alleno 4/7 fino alle 21 30.
Tempo lo levo al sonno... Convivo e lei non nerda, però spesso va a dormire presto e io se non si fanno l'1 o le 2 non prendo sonno quindi a rotazione tra Pes,lol,dota,fm o wow e passa la paura.
In media gioco 3 ore al giorno circa.
sti thread mi fanno sempre scimmiare...
poi mi rendo conto che manco riesco ad accendere il pg la maggior parte dei giorni della settimana
ed in ogni caso blizzard merda

e noto con piacere che i commenti sono sempre gli stessi (ho postato senza leggere prima )
come cazzo fate a rimpiangere vanilla



come tutte le persone normali , semplicemente si gioca soltanto la sera , ergo 2/3 orette al giorno max


*


*

con anche le stesse texture crist'iddio


1. hai trovato una fidanzata cagacazzo
2. WoW non ha più bisogno di tutto il tempo che necessitava una volta.

Conta che quando giocavo negli Hated, diciamo nel periodo di ascesa alla prima posizione su wowprogress, giocavamo in WoD 3 sere a settimana, 21-24 e siamo arrivati li. Poi le cose son degenerate e tengono ritmi da Fremen in TBC, però è l'esempio lampante di quanto tempo serva per far le cose fatte bene. Io loggato solo le 3 sere di raid e ciaone.


Io ho fatto così a inizio legion ed in effetti vedi tutto, il problema è che memore dei bei tempi passati su wow (senza compagna, lavoro e figlio) dopo due mesetti m'è calata completamente e ho lasciato stare :s


io semplicemente seguo il ciclo delle exp e patch ormai, è normale che senza essere attivo in una gilda ogni tot mesi ti trovi con il content attuale "esaurito" e quindi o ti diverti a farmare roba vecchia in solo (set, calvalcatura ecc), o sei uno che ama expre alt su alt e fare pvp, oppure metti in standby l'account fino alla prossima patch/exp ecc.
Tanto se come me hai poco tempo, c'è sempre qualche altro gioco sia blizzard o di altri che ti da "da fare"