Beh ho provato america's army qualche anno fa appena uscito.
Hai ragione, li' bastava aggregarsi al gruppo (tra l'altro partivano tutti assieme all'inizio della partita) e buttarsi nella mischia.
Comunque se proprio hai la s f i g a di "spannare" in una zona dove non ci sono italiani mettiti a seguire un'altro fante o salta in groppa al primo mezzo che sta' muovendo verso il fronte.
Se proprio vuoi giocare da solo senno' prova a metterti appostato nelle vicinanze di una base avanzata (sono indicate nella mappa con delle spade incrociate) con una contraerea o un'anticarro, non avrai da muoverti molto se il nemico sta' tentando di attaccarla.
Nel caso puoi sempre chiedere in chat se c'e' qualcuno che "appena morto" possa spannare un veicolo per poterti trainare in zona di combattimento.
E' un gioco di squadra e proprio per questo principio quando e' possibile e l'azione lo permette tentiamo di aiutarci.
Come ti ho gia' detto non avere nessuna remora a chiedere, siamo stati tutti reclute e tutti abbiamo passeggiato allegramente sulle scatole degli anziani prima di riuscire a fare una partita decente.
Ricordati soprattutto di osservare bene il terreno attorno a te prima di muovere e cerca punti riparati per prendere fiato dopo una corsa.
Ieri pomeriggio eravamo in attacco ad una citta' francese di medie dimensioni, c'ho messo 20 minuti prima di raggiungere una scala e poter salire su un tetto da dove bersagliare la base nemica.. beh su tre missioni ho visto solo un anticarro (a cui ho ferito il servente), un fante (su cui ho scaricato una decina di colpi senza colpirlo) e un carro nemico che appena mi ha inquadrato mi ha spedito nel Valhalla alla velocita' della luce .
Morale in un'ora non ho seccato nessuno.
Per i vicini ti consiglio un paio di cuffie , se non sbaglio l'ora limite per smettere di fare rumore sono le 22.30.
si, la difficoltà è (almeno per me e spero per adesso) di capire come trovare delle missioni decenti
come mi avete detto cerco zone in cui ci sia il simbolo di attacco o difesa
il fatto è che nelle mappe e nelle missioni non c'è modo di sapere quanti sono i partecipanti e quindi la "importanza" della missione stessa... ho perso il conto delle missioni di difesa in cui con quattro gatti ho aspettato per delle mezz' ore chissà chi (ma che cazzo fanno a fare una missione di difesa se non c'è un nemico nel raggio di cento chilometri)
le missioni di attacco, se non c' è un punto avanzato, sono solitamente a diversi km dallo spawn... se c' è un carro da scegliere, al limite ok, se non ci sono carri te la fai a piedi per delle mezzo' ore, se non c' è nessuno che ti dà un passaggio... prendere un opel poi non ha senso, dal momento che quando arrivi non puoi scendere
ripeto, come vecchio (nel senso letterale della parola ) sottotente di artiglieria contraerea, trovo assolutamente un nonsenso giocare in solitario... ma se non c'è nessuno, in solitario ci devi giocare per forza...
chiamare qualcuno di voi, pensando magari che a vostra volta ci avete messo mezz' ora per arrivare dove siete, a me pesa alquanto
questo non vuol dire che quando sul canale 96 leggo che partite per qualche missione non arrivi di corsa
le cuffie le ho (anche se preferisco tener bassi gli altoparlanti)... i vicini si lamentano + che altro per il mio vocione... cmq ts2 anche solo per sentirvi andrà benissimo!
ciao!
come mi avete detto cerco zone in cui ci sia il simbolo di attacco o difesa
il fatto è che nelle mappe e nelle missioni non c'è modo di sapere quanti sono i partecipanti e quindi la "importanza" della missione stessa... ho perso il conto delle missioni di difesa in cui con quattro gatti ho aspettato per delle mezz' ore chissà chi (ma che cazzo fanno a fare una missione di difesa se non c'è un nemico nel raggio di cento chilometri)
le missioni di attacco, se non c' è un punto avanzato, sono solitamente a diversi km dallo spawn... se c' è un carro da scegliere, al limite ok, se non ci sono carri te la fai a piedi per delle mezzo' ore, se non c' è nessuno che ti dà un passaggio... prendere un opel poi non ha senso, dal momento che quando arrivi non puoi scendere
ripeto, come vecchio (nel senso letterale della parola ) sottotente di artiglieria contraerea, trovo assolutamente un nonsenso giocare in solitario... ma se non c'è nessuno, in solitario ci devi giocare per forza...
chiamare qualcuno di voi, pensando magari che a vostra volta ci avete messo mezz' ora per arrivare dove siete, a me pesa alquanto
questo non vuol dire che quando sul canale 96 leggo che partite per qualche missione non arrivi di corsa
le cuffie le ho (anche se preferisco tener bassi gli altoparlanti)... i vicini si lamentano + che altro per il mio vocione... cmq ts2 anche solo per sentirvi andrà benissimo!
ciao!
Ciao, la tua mail ordinaria non mi funziona, ne hai un' altra ?
sono su ts se vuoi !
Ciaux
sono su ts se vuoi !
Ciaux
Che corso?
Io 143° Art. SMV Campale.
Se mi vedi in gioco non esitare a chiamarmi.
Ammenoche' non sia vincolato a qualche missione aerea ti do una mano.
ASSE ovviamente.
... ho corretto il numero del corso da rincoglionito ho mischiato reparto e corso...
..Il reparto era il 184° Art SMV Campale "Filottrano" a Gradisca d'Isonzo (GO)
Io 143° Art. SMV Campale.
Se mi vedi in gioco non esitare a chiamarmi.
Ammenoche' non sia vincolato a qualche missione aerea ti do una mano.
ASSE ovviamente.
... ho corretto il numero del corso da rincoglionito ho mischiato reparto e corso...
..Il reparto era il 184° Art SMV Campale "Filottrano" a Gradisca d'Isonzo (GO)
Coraggio Hummel, tra un po riprenderemo anche gli addestramenti con l' Artiglieria Littorio !
>Io 184° Art. SMV Campale.
ma te lo ho detto che ho fatto il militare che non eravate ancora nati!!!
79° auc -Saca Sabaudia (saca = scuola artiglieria contraerea)
17° gruppo artical (cal= contraerea leggera: bofors da 40/70 asserviti a radar) -1° batteria -aeroporto villafranca di verona -reparto operativo NATO
>Se mi vedi in gioco non esitare a chiamarmi.
sarà fatto
>ASSE ovviamente.
nemmeno da precisare
ma te lo ho detto che ho fatto il militare che non eravate ancora nati!!!
79° auc -Saca Sabaudia (saca = scuola artiglieria contraerea)
17° gruppo artical (cal= contraerea leggera: bofors da 40/70 asserviti a radar) -1° batteria -aeroporto villafranca di verona -reparto operativo NATO
>Se mi vedi in gioco non esitare a chiamarmi.
sarà fatto
>ASSE ovviamente.
nemmeno da precisare
Raga mi ha sempre affascinato 'sto gioco... ma com'è allo stato attuale? Descrivetecelo un po'!
guarda, io ti posso dire solo questo:
se leggi i miei post, vedrai (SPERO per adesso) solo dubbi e delusioni... ma da quando ho scoperto 'sto stramaledetto gioco non riesco più a giocare ad America's Army o Call of Duty: li trovo troppo irreali, con le loro mappette da 100 metri x 100 metri dove tutti si accoppano alla kamikaze nei pochi minuti di gara... per ricominciarne un altra subito dopo
certo, la grafica è DISARMANTE, stile anni '90, le palle si gonfiano a camminare per 20 minuti soli soletti per poi essere accoppati senza manco sapere xché... ma l' idea di base (mappa immensa con gioco che si sviluppa in continuum 24 ore su 24) è eccellente, direi perfino grandiosa...
altra piccola lamentela: i manuali non è che siano al top: per riuscire a fare girare un carro senza joystick ci sono voluti giorni di tentativi... come giravo si spegneva il motore
ottime le traduzioni in italiano che si trovano su
http://www.wwiiol.it/public/ihq/index.php
ma pur sempre fedeli traduzioni della stringatissimo manuale in inglese
quello che (almeno mi pare, magari per adesso qualcosa mi è sfuggito) manca nei manuali non è tanto la descrizione delle tecniche di base (login, setup, configurazione ecc, ci mancherebbe altro ) ma una chiara spiegazione del senso stesso del gioco... le missioni da preferire, gli spawn point, tecniche di difesa e di attacco...
penso farò come ho fatto per America's Army: per capire il gioco in ogni dettaglio inizierò a prendere appunti girovagando per il web, per poi magari riunirli in un manualetto on line:
http://a.domaindlx.com/ezio2000/aa/manualeAA.htm
communque è passata una settimana dalla registrazione (mi hanno preso poco + di 11 euro, si può fare) e QUALCOSINA in + già si capisce... sperem!
se leggi i miei post, vedrai (SPERO per adesso) solo dubbi e delusioni... ma da quando ho scoperto 'sto stramaledetto gioco non riesco più a giocare ad America's Army o Call of Duty: li trovo troppo irreali, con le loro mappette da 100 metri x 100 metri dove tutti si accoppano alla kamikaze nei pochi minuti di gara... per ricominciarne un altra subito dopo
certo, la grafica è DISARMANTE, stile anni '90, le palle si gonfiano a camminare per 20 minuti soli soletti per poi essere accoppati senza manco sapere xché... ma l' idea di base (mappa immensa con gioco che si sviluppa in continuum 24 ore su 24) è eccellente, direi perfino grandiosa...
altra piccola lamentela: i manuali non è che siano al top: per riuscire a fare girare un carro senza joystick ci sono voluti giorni di tentativi... come giravo si spegneva il motore
ottime le traduzioni in italiano che si trovano su
http://www.wwiiol.it/public/ihq/index.php
ma pur sempre fedeli traduzioni della stringatissimo manuale in inglese
quello che (almeno mi pare, magari per adesso qualcosa mi è sfuggito) manca nei manuali non è tanto la descrizione delle tecniche di base (login, setup, configurazione ecc, ci mancherebbe altro ) ma una chiara spiegazione del senso stesso del gioco... le missioni da preferire, gli spawn point, tecniche di difesa e di attacco...
penso farò come ho fatto per America's Army: per capire il gioco in ogni dettaglio inizierò a prendere appunti girovagando per il web, per poi magari riunirli in un manualetto on line:
http://a.domaindlx.com/ezio2000/aa/manualeAA.htm
communque è passata una settimana dalla registrazione (mi hanno preso poco + di 11 euro, si può fare) e QUALCOSINA in + già si capisce... sperem!
Sì avevo notato che come grafica siamo ai livelli di Wolfenstein 3D, ma per il resto? Giocabilità? Armi? Ecc.?
beh, qui ti risponderà meglio qualcuno + esperto
ti dico le mie impressioni iniziali: grafica a parte, il concetto di armi è decisamente più "serio" che in altri giochi
ad esempio in CoD premi un tasto e sei nel carro armato, muovi col mouse, col tasto del mouse spari... fatto, un secondo ed hai imparato tutto
qui devi accendere il motore, ingranare le marce, cambiare posizione (da conducente a cannoniere ecc)... più serio sicuramente
a volte c'è un lag mostruoso, per alcuni secondi... ma in generale la fluidità è più che discreta
ci sono cose che mi sfuggono, come quando vedo un fuciliere sdraiato a terra rivolto verso un muro per delle decine di minuti, o altri fanti fermi sull' attenti in mezzo ad un campo anche lì per delle decine di minuti: ma che cazzo faranno, mi chiedo... boh
giocabilità sicuramente migliore daella prima versione migliora man mano !
giocabilità beh il realismo dei mezzi è sicuramente reale ovvero come ti acennava ezio2000 per usare un tank devi metterti in posizione pilota accendere i motori etc etc , per sparare devi andare in posizine cannoniere calcolare l'alzo etc etc sparare poi hai un capocarro che puoi far uscire e controllare con binocolo tutto attorno
mezzi axis ci sono :
-Tank:
Panzer 38T , pzIVD, Pz3F, pz3H,StugIIIB,PzIIc, PZ IVG ,StugIIIG,
-mezzi di trasporto:
Opel Blitz,sdkf7,sdkf7 251(con mg)
-Anti tank:
flak36(88), pak 36,pak 38
-Anti aeree:
flak28, flak30
-fanteria:
rifle, granatiere, smg,lmg,sapper,parà
Mezzi alleati:
inglesi:
tank: daimler, vikers,matilda mkII,Crusaders II è III, a13
feancesi:
panard, sherman,stuart,char b1bis, somua s35, h39, r35 renault.
etc etc etc
allora la questione del lag è da precisare, in effetti se hai un pc piuttosto potente (almeno con 1 gb di ram e un processore non cazzutissimo) non lagghi quasi mai. Gli unici momenti di lag sono quei 2 secondi in cui arrivo in velocità a una decina di km da una città su un aereo, li scatta un po' ma poi non lo sento più..
Per tutto il resto, le armi sono molte, diciamo che di base la fanteria ha le seguenti "classi":
- rifleman
- smg
- lmg (il mcahinegunner)
- sapper (un rifleman con piu granate e 4 cariche di dinamite per far saltare ponti/carri/basi)
- grenadier (un rifleman che puo sparare le granate montate sul fucile)
- atr (ovvero antitank rifle, un fucile che se usato a distanza ravvicinata puo penetrare corazze leggere. Ottimo anche come fucile di precisione )
per quanto riguarda i carri, ti illustro solo quelli Francesi (esistono ovviamente anche tedeschi e inglesi) visto che la mia brigata fa parte dell'Armee Francaise
- Char B1 Bis (un mostro con due cannoni, uno in torretta e uno sullo scafo)
- Somua S35 (ottimo carro medio)
- Hotchkiss H39 (carro piccolo e leggero, si usa poco)
- Panhard (un mito. un'autoblinda capace di dar testa a tutti i carri nemici, se usata correttamente. Viene chiamata affettuosamente Panny )
e poi ci sono i carri d'esportazione USA, che usiamo noi:
- M3A3 "Stuart" (carro velocissimo, non molto corazzato, con un ottimo cannone, ottimo per tagliare le strade di rifornimento)
- M4A2 "Sherman" (secondo me il migliore carro in gioco, una bestia con 75mm di amore )
passando all'aviazione, noi della Legione Straniera usiamo la RAF e la FAF (French Air Force) combinate:
FAF:
- Hawk75 (il caccia base dell'aeronautica francese, che cmq puo dar testa benissimo ai 109)
- Hawk81 (amolti non piace, ma non è un brutto caccia)
- Lockheed P38 (caccia d'esportazione USA, quello a due code per intenderci )
- Bell P39 (un ottimo cacciabombardiere, che porta una bomba da 200kg e ha un discreto armamento)
- Douglas-Bell 7 (il nostro bombardiere, munito di 8 bombe da 100kg, il miglior bombardiere in gioco, senza dubbio.)
RAF:
- Hurricane Mk.I (il caccia base della RAF)
- Spitfire Mk.I (serve la spiegazione dello spit??)
- Spitfire Mk.V
- Spitfire Mk.IX (una bestia)
- Hurricane Mk.II (ottimo cacciabombardiere, munito di 4 cannoncini da 20mm e di 2 bombe da 250libbre)
- Douglas Havoc (la controparte inglese del DB-7, cambia solo il sistema di puntamento e ha un membro d'equipaggio in meno)
oltre a questi mezzi ci sono camion, cannoni, artiglieria antiaerea ecc ecc
ricordo i nostri contatti (non si sa mai che venga qualcuno a giocare alleato ehehe)
LA LEGION ETRANGERE
12e DIM - V Corps - ArFr
website: http://www.cvm-lle.tk
in-game chan: 43
contacts: njean (LLE Commanding Officer) or Fabioita (CVM Executive Officer)
email: thejestATgmail.com
msn: [email protected]
yahoo&aim: radiojeandottk
Caro Ezio, non credo tu abbia bisogni di spiegazioni oltre che quelle strettamente inerenti ad un gioco che non conosci, quale maestro di vita come sicuramente sarai visto la tua esperienza di vita vissuta anche militare, credo che tu possa capire che certe cose non si possono scrivere: cosi come l' immensità della mappa che si riesce a percepire SOLO entrando in gioco..., cosi anche il 'cuore' del gioco stesso lo si puo percepire solo comunicando ed interagendo strettamente con altri compagni in gioco.
Io mi sono messo a tua disposizione, ho bisogno di una tua mail alternativa come ti ho comunicato sia nel thread che in privato, perchè a quella con cui mi scrivi non posso risponderti per problemi evidentemente legati al mio account ( che non riesco a risolvere purtroppo) e nel nostro forum ancora non ti ho visto; cosi potro' finalmente indicarti la procedura corretta per l' istallazione del programma vocale che mi regalerà il piacere di comunicare con te.
Cordiali Saluti
Uff. Reclutamento Asse WWIIOL
Celere
ah se ti interessa vedere un panzer4g vittima di un'imboscata da parte mia e di Rospino con due Sherman, guardati questo video
http://www.brunellimballaggi.it/files/lleaction.wmv
scusa la qualità pessima, mi sto attrezzando per registrare meglio
anche il montaggio fa pena LOL
http://www.brunellimballaggi.it/files/lleaction.wmv
scusa la qualità pessima, mi sto attrezzando per registrare meglio
anche il montaggio fa pena LOL
bello il video
Speravo un po' meglio a dire la verità .
vabbe tieni conto che non avendo la possibilità di catturare attraverso una periferica esterna, devo farlo via software, e solo a quella risoluzione riesco ad avere degli fps decenti..
beh, dopo quasi una decina di giorni di gioco, devo dire che ww2 è notevolmente avvincente
il gioco di squadra, ovviamente, è tutt' altra cosa dal gioco singolo... ma anche in singolo, se riesci a fare qualcosa nel tuo piccolo, la tua soddisfazione la trovi
ieri, ad esempio, per raggiungere una città attaccata con un carro (dalle città + vicine potevano spannare solo fanti) ci ho messo più di mezz' ora... senza la minima noia. appena arrivato, giusto il tempo di far saltare uno sherman e son saltato anche io... senza il minimo rammarico, anzi, contento di aver fatto quel minimo per aiutare i compagni
restano cose che trovo assurde... in ogni altro gioco su un veicolo sali, lo guidi e scendi... qui SEI il veicolo: a me pare MOLTO limitativo per il poveraccio che prende un opel o un cingolato e porta in giro la gente per delle ore: più che giocatori sono dei santi
anche che non venga registato il TK lo trovo sbagliato: è bensì vero che:
>ezio devi capire che se mettessero il tk alcuni alleati spannerebbero
>asse per tkappare è bloccare attacchi etc etc stessa cosa potrebbero
>farlo l'asse
ma è anche vero che:
-in primis in guerra succede anche questo
-in secundis vedo nella pagina dei servizi di ww2
http://csr.wwiionline.com/scripts/services/index.jsp
che di ogni giocatore viene registrato tutto, ma proprio tutto
basterebbe obbligare che debbano passare almeno, che so, 48 ore perchè si possa passare da asse a alleato e viceguersa
basterebbe inoltre che per ogni tk i punti venissero tolti (come in America's Army), fino ad impedire il gioco in una fazione, che so, almeno per una settimana al raggiungimento di un punteggio negativo...
tutto facilmente fattibile per un server che registra anche nome e cognome degli ultimi che ti hanno beccato
cmq queste sono mie impressioni... resta il fatto che è uno dei giochi più avvincenti che abbia mai visto
il gioco di squadra, ovviamente, è tutt' altra cosa dal gioco singolo... ma anche in singolo, se riesci a fare qualcosa nel tuo piccolo, la tua soddisfazione la trovi
ieri, ad esempio, per raggiungere una città attaccata con un carro (dalle città + vicine potevano spannare solo fanti) ci ho messo più di mezz' ora... senza la minima noia. appena arrivato, giusto il tempo di far saltare uno sherman e son saltato anche io... senza il minimo rammarico, anzi, contento di aver fatto quel minimo per aiutare i compagni
restano cose che trovo assurde... in ogni altro gioco su un veicolo sali, lo guidi e scendi... qui SEI il veicolo: a me pare MOLTO limitativo per il poveraccio che prende un opel o un cingolato e porta in giro la gente per delle ore: più che giocatori sono dei santi
anche che non venga registato il TK lo trovo sbagliato: è bensì vero che:
>ezio devi capire che se mettessero il tk alcuni alleati spannerebbero
>asse per tkappare è bloccare attacchi etc etc stessa cosa potrebbero
>farlo l'asse
ma è anche vero che:
-in primis in guerra succede anche questo
-in secundis vedo nella pagina dei servizi di ww2
http://csr.wwiionline.com/scripts/services/index.jsp
che di ogni giocatore viene registrato tutto, ma proprio tutto
basterebbe obbligare che debbano passare almeno, che so, 48 ore perchè si possa passare da asse a alleato e viceguersa
basterebbe inoltre che per ogni tk i punti venissero tolti (come in America's Army), fino ad impedire il gioco in una fazione, che so, almeno per una settimana al raggiungimento di un punteggio negativo...
tutto facilmente fattibile per un server che registra anche nome e cognome degli ultimi che ti hanno beccato
cmq queste sono mie impressioni... resta il fatto che è uno dei giochi più avvincenti che abbia mai visto
C'è una settimana gratuita di prova o cose simili?
ma perchè non fanno una cosa simile con un progetto ed una software house "seria" alle spalle??????
Sono straconvinto che il gioco avrebbe un successo clamoroso, altro che WOW....
Sono straconvinto che il gioco avrebbe un successo clamoroso, altro che WOW....