Wolfenstein

cagare a spruzzo proprio no dai, è di discreta fattura come gioco in se , ma risente tantissimo della nomea che si propone di portare avanti... come wolfenstein è sicuramente il più scarso mai creato :P
ma... mi ricorda un po la farcry2.... che con 1 non centrava niente. Sono l'unico?


No, ho detto fin da subito che mi ricordava un mix tra Prey e FarCry 2.


ups ho saltato quel post
con la differenza che prey era un piccolo capolavoro
questo è orrorifico
non sono riuscito nemmeno a finirlo perche quando ho trovato il link per il disinstall non ho saputo resistere
ma parlate del single o del multi?


multi? wolfenstein 2 ha anche il multiplayer?
direi proprio di sì visto che rtcw e w:et sono stati i giochi più longevi in multi


Comunque a me il single piace, uccidere i nazisti con superpoteri non può non piacere


la mia era una battuta

Nel senso che con un multi del genere se lo possono tranquillamente tenere.

Rtcw2 mah per il multi potevano tranquillamente chiamarlo in un altro modo
ahhh
Duke ma te e i Riot vi siete spostati su questo gioco adesso? come multi ne vale? da noi è da tempo che stiamo cercando un multi decente.. la maggior parte gioca a team fortress ma pian piano sta stancando ...solo che non si vede niente all'orizzonte ( niente di decente intendo)
Siamo già iscritti all'opencup, ma in realtà io non sono convintissimo di volermi dedicare in modo "pro" a questo gioco.

Mi prendo ancora un po' tempo per pensarci.
Duke i trekker giocano a quakelive.


Da giocare seriamente preferisco i giochi ad obbiettivo, il massimo che offre quake in tal senso è capture the flag
boh ci sto giocando un pò a me sinceramente non dispiace troppo -parlo del single-, anzi: è uno degli shooter che ultimamente mi sta piacendo di più. non è un capolavoro di sicuro ma nemmeno una merda completa... poi vabbè qui c'è gente che è riuscita a lamentarsi di modern warfare non mi stupisco che abbia ricevuto una così scarsa accoglienza
la struttura "aperta" tra una missione e l'altra per il momento è il punto più debole, abbastanza noiosa ma se non altro è utile per raccattare un pò di ammo.
lo shooting in sè rende bene, le armi per il momento mi piacciono e sono ben bilanciate. la possibilità di fare gli upgrade -cosa in sè abbastanza orrorifica- se non altro giustifica la ricerca dei classici tesori™ di wolfenstein™. il medaglione anche è carino, ricorda parecchio crysis ma le hotkey sono decisamente più comode
il realismo è ovviamente zero, la ricerca uniformologica anche ma va bene lo stesso.
imho avrebbero dovuto aspettare e farlo uscire assieme a inglorious basterds, avrebbe avuto un risalto maggiore

edit: ah, anche le cutscene mi piacciono
è uno degli FPS più brutti degli ultimi 10 anni.
Graficamente vecchio, i personaggi e le loro animazioni sono ridicole.
Ci sono giochi di ben altro spessore in giro, anche vecchi di anni....
Doveva essere venduto a meno di 10 euro, questo è il prezzo massimo per una ciofeca del genere.
Ritengo degli idioti coloro che lo comprano al prezzo attuale.
l'ho appena finito, devo dire che il single player mi è piaciuto.

Le armi sono tante, tamarre e divertenti.
I potenziamenti servono davvero a qualcosa e cambiano l'aspetto dell'arma.
Il medaglione da l'occasione per inserire piccoli elementi di puzzle game che danno varietà al gameplay.
La trama è meglio di indiana jones 4 ().
I boss che si incontrano mi sono piaciuti tutti, specialmente le creature giganti della dimensione del sole nero.
L'IA dei nemici è buona, vanno a nascondersi se cambi posizione e si riparano tra una raffica e l'altra, belle le animazioni di quando cadono dopo essere stati uccisi.

Leggevo prima che qualcuno lo paragona a Far Cry2, secondo me questo titolo è molto meglio di far cry2 che è troppo ripetitivo e molto più banale sotto ogni aspetto.

Lo definirei un videogioco riuscito che ha qualche difetto solo nei dettagli.
Io l'ho giocato a difficoltà normale ed è troppo facile e purtroppo una volta iniziato il gioco non si può cambiare la difficoltà senza riniziare da capo. Invece che chiamare le difficoltà facile, normale, difficile e molto difficile avrebbero dovuto abbassare di un grado (molto facile, facile, normale, difficile).
L'effetto del velo non è male, ma forse potevano inventarsi qualcosa di più: qualche altra bestia svolazzante oltre a quegli insetti gonfi e qualche differenza più marcata oltre al semplice effetto "filtro bottiglia di birra".

La grafica non è la migliore che si possa trovare al giorno d'oggi, ma si difende piuttosto bene, la modellazione è ben fatta ed anche le texture.
I suoni delle armi sono tutti buoni tranne quello dell'mp40 silenziato che è troppo "giocattolo".

A questo Wolfenstein darei un bel 8,5!
finito anche io l' altro giorno, non gli dò un voto così alto ma un 7.5 secondo me se lo merita tutto.
però non ho capito, una volta finito sblocca i "trucchi"... ma poi da dove si attivano? ( volevo sapere in cosa consistono )


quando fai nuova campagna, insieme alla difficoltà ti fa scegliere anche se vuoi abilitare i trucchi, una volta iniziata la campagna li attivi nel menù obbiettivi mi pare, o comunque uno di quei menù che appaiono quando premi tab in game.

Anche io non ho ancora visto di cosa si tratta
mmmh
Unlockable: Additional Cheats

Beat the game on any difficulty to unlock the following cheats. Using these will disable Achievements and Trophies. Access the Cheat Menu by pressing "esc" -> Options -> Game options -> Cheat Menu.

* Pumpkin Heads (Turn enemy heads into orange squashes)
* Unlock All Weapons
* Unlock All Veil Powers
* Infinite Money