Wolfenstein[FPS]



la correzione ci stava bene

QUAKE e RTCW non hanno niente in comune, e non parlo di ambientazione, ma proprio di gameplay.
è come dire
FIFA < NFS


non vedo l' ora
/











se voglio giocare in multi faccio partire cod4
Minchia, ma qui si criticano tutti i giochi:
Mirror's edge
RTCW2
Darkfall
Aion

Quanti trolloni .-.


*


Allora si che si gode.
concordo nell'aspettarlo soprattutto per il multy
Ah ecco perchè mi ero scordato completamente di questo titolo,le dita,santi numi che nocche

Che esca pure su console e poi convertito a compasso su PC,fotte sega


imho etqw è stato uno dei più bei multiplayer da me giocati ( e ne ho giocati tanti )
E' semplicemente troppo complesso per essere apprezzato da gente abituata a guardare solo il kpd... per questo cod spopola ed etqw suca... non certo per la qualità del gioco :\


no dai, devi essere ubriaco


sante parole, come non quotare

o tu sei abituato a guardare solo il kpd...

io dico la seconda


si vai convinto vai



ah beh, ognuno ha i suoi gusti, ma dire che ETQW fa cagare vuol dire avere gusti del cazzo


a me fa cagare ? vorresti dire che ho gusti del cazzo ?
dire che è stato uno dei giochi più complessi e meno giocati perchè tali è veramente troppo dai
purtroppo etqw come impatto iniziale non ha convinto molti, e mi sento di dire che la causa non è la sua complessità.

quel che non capisco è come la gente non si sforzi minimamente di capire un gioco e non dico ragionarci su, ancora a livello piu basso, leggere semplicemente le indicazioni che il gioco ti da.
Inizi a giocare etqw ci sono messaggi scritti sullo schermo che dicono dove andare, frecce che ti dicono dove andare, mentre carica la mappa consigli su come giocare pure li, e ciò nonostante la gente chiedeva come si facevano a fare le cose piu elementari.
Un obiettivo c'è scritto " PRENDI IL SOLDATO METTI LA BOMBA " ti mette indicazioni sullo schermo di dove sta sto posto per mettere la bomba e ancora brancolano nel buio...
Mentre piazzi la torretta c'è scritto come piazzarla come girarla cosa fa, e la gente si chiedeva come si facesse a metterle girate di 90°...

Qui non si è ancora arrivati al discorso " tattiche da 6vs6 " si è ancora fermi a capire cosa fa il gioco... se la gente fa le cose in questo modo il discorso delle tattiche non esiste nemmeno.
è un gioco prettamente fondato sul team, e anche a giocarci sui server fun in 32 basta che in una squadra 4 persone lavorano assieme per vincere senza tante tatticone. Per questo dico che non è un problema di complessità è solo un problema di volere capire un minimo che è un gioco da fare ASSIEME non ognuno per i cazzi suoi.

La cosa brutta è che la gente si lamenta sempre di volere giochi nuovi, appena ne esce uno dove devi un attimo partire diciamo da metà e capire l'altra metà, scappa.
Aggiungiamo a tutto quello già scritto, che di ETQW se ne parlava da anni, però non ha mai avuto il giusto coverage a parer mio, fino alla beta per clan diciamo, del gioco si era visto solo qualche filmatino.
L'uscita del gioco non è stata " alimentata " come è avvenuto per altri titoli.
Mettiamoci anche che di cod4 se nè parlato per meno tempo prima dell'uscita del gioco, ma allo stesso tempo se nè parlato molto piu di QW secondo me.
Qw a un certo punto è spuntato cosi a momenti non si sapeva manco che usciva... come se non bastasse è uscito poco prima di cod...


se uno sa come funziona il gioco, allora sa anche che non è poi cosi complesso.

se uno non sa una mazza e non capisce manco cosa sta facendo per forza dice " è troppo difficile "

ovviamente piu alzi il livello della competizione, piu le cose diventano difficili, ma questo perchè la gente che gioca è piu esperta.
COME IN TUTTI I GIOCHI DEL RESTO
ETQW ha delle dinamiche semplicemente macchinose, non è questione di sbattimento nell'imparare le regole è che il riusltato è più frustrante che divertente.
ETQW è stato uno dei recenti multiplayer che mi è piaciuto di più, abbastanza complesso ma come al solito nei tornei ufficiali si tendeva a semplificare il tutto
e a renderlo "simile" ad altri giochi (6vs6, limitazioni su veicoli, torrette ecc... )

Peccato che sia morto presto, ci giocava poca gente e concordo con chi dice che fosse troppo "complesso"...nel senso che in realtà, come ha detto Piddu, non lo era affatto ma evidentemente la maggior parte della gente che ha provato il gioco la pensava diversamente

Cmq quando si parla di FPS Multiplayer la gente preferisce un gioco immediato come CoD (che in ogni caso sopratutto a prima vista è obbiettivamente meno complesso di appunto un ETQW, meno cose da sapere e imparare, + soddisfazione e risultati a breve termine)... ed è sempre stato così, chi all'epoca ha giocato a Tribes 1 e 2 ne sa qualcosa, anche se nel periodo d'oro come numero di player ci difendevamo bene dopotutto
e mi sa che andrà sempre peggio



non sono molto d'accordo, in cosa sarebbero macchinose secondo te?