Wolfenstein 2: The New Colossus


Ci sono alcune sezioni dove puoi andare stealth ma è Wolfenstein... L'obiettivo è decapitare nazisti col fucile a pompa


grafica bellissima
ci sono certi effetti stile ram vga bruciata che sono meravigliosi

https://i.imgur.com/5e7wVtn.jpg
https://i.imgur.com/H0wNent.jpg



EDIT: no, la scheda video è sanissima per fortuna
150fps con quasi tutto sparato a palla, poco figo sto gioco insomma. Gunplay e storia sono fenomenali, almeno per ora.


Han rotto qualcosa con l'ultima patch a quanto pare.
Preso ieri e iniziato, bellissimo

Poco crudo e violento mi dicono madò che pesantezza (anche psicologica)

Un glitch simile a quelli postati sopra mi è successo, ma su un paio di nemici ai quali sparivano le gambe/si intersecavano con altri oggetti, roba così.
Finito

Tutto bellissimo a parte la fine che non è che sia brutta.... non c'è proprio.

Capisco che è pensato per essere una trilogia ma non è manco un cliffhanger o simili, il gioco semplicemente fa partire i titoli di coda

Totalmente anticlimatic, ci son rimasto così: per cinque minuti.


Peccato, il resto comunque è ottimo.
La parte

Spoiler

di Hitler


è bellissima, però mi aspettavo decapitazioni particolarmente cruente dello stesso
Macchè, se lo stanno tenendo in caldo come boss del 3° ovviamente
Comunque l'OST di 'sto gioco (a cui non posso giocare attualmente ma ho amato il primo) è una cosa fenomenale (come appunto per il predecessore), a partire dalla main theme quasi Sludge


finito pur'io poco fa, si la fine un po' meh
cmq ancora nel 2017 con l'ai senza visuale periferica...soldati che gli giri intorno di 180° e rimangono li impalati
provate a giocare con la definizione a 1.0 invece di 2
mi sembra migliore
Ma comparto tecnico, regia e trama a parte, rispetto a the new order com'è?
Il gunplay è migliorato/uguale/peggiorato? E il level design?

In new order il gunplay era buono, le armi erano tutte sufficientemente utili e differenti, e si aveva libero approccio nell'ingaggio della maggior parte degli scontri (qualche path alternativo, stealth). Nulla di che ma meglio delle mappe su binari che sono il marchio degli fps degli ultimi anni.
Una buona dinamicità data dal mix di azioni furtive e metodiche con coltelli/pistola silenziata, di scontri ragionati dove sfruttare coperture/posizionamento e colpire con precisione, e di scontri tamarri dove seminare il caos con doppia arma e dove muoversi velocemente da un punto all'altro.
Ovviamente è più bello di TNO, è fatto con l'idtech6, quello dell'ultimo DOOM.

Per quanto riguarda il gameplay è come il primo, puoi giocarlo stealth oppure rambo con dualwield pewpewpew die nazi pigs.

A circa metà gioco puoi prendere degli upgrade (che non ti spoilero) che aprono nuove strade e ce ne sono per ogni gameplay (stealth, cover shooter, pewpewpew dualwield die nazi pigs).

Unica roba: è VERAMENTE punishing. C'è poco feedback quando prendi danni e muori veramente in un attimo. Preparati a rifare alcune parti varie volte (a meno che tu non giochi a easy)
Finito. Delusione totale.

In primis la durata della sola main story... ridicola.
Le missioni secondarie sono un insulto. Rifare gli stessi livelli al contrario? bah...
La rigiocabilità della main story dove dovrebbe essere? a seconda la scelta iniziale cambiano solo i filmati e secondo la scelta a metà storia non cambia proprio nulla. Non è come in Deus Ex o Prey dove il level design è ben articolato per attuare strategie completamente diverse... qui se devo raggiungere un ascensore bloccato, troverò la porta da sfondare di fronte, il tombino a destra (per infilarmi) e il rialzo a sinistra (per scavalcarlo)... patetico. Inoltre gli oggetti si possono recuperare nelle missioni secondarie, quindi nemmeno a dire che ricomincio a giocare per provare uno stile nuovo. Del finale non ne parliamo, una roba così rushata non la vedevo dai tempi di Fable 2.

Forse di tutto sto schifo salvo la storia molto più matura e ben scritta rispetto al predecessore, peccato solo che non abbia un finale. In definitiva ho preferito di gran lunga New Order + Old Blood. Bocciato.

Concordo, ma devo dire che sto apprezzando questa scelta. Sto giocando a difficoltà Call me Terror Billy e mi sto divertendo un mondo perchè la sfida è sì difficile ma mai frustrante. Poi ci sono delle volte in cui sei convinto di essere solo e ti trovi robottoni giganti sbucare dal nulla e oneshottarti Mi vengono gli infarti ogni volta


finito anch'io e trovo molti di questi difetti.
Primo la main story è troppo corta e cambia come il primo solo ed esclusivamente per i filmati, questo poi a differenza di new order è troppo infarcito di filmati, sono più i filmati della parte giocata.
La scelta del potenziamento è irrilevante alla fine uno vale l'altro.
Finale pessimo, poi anche la storia non mi ha preso del tutto, il primo lo ritengo meglio anche per il cattivo.
Qua è spettacolare la scena con Adolf e l'America nazista.
Poi i fight ok che è con corridoi ma qui hanno esagerato.
Poi per piacere migliorate l'ia non posso vedere ancora soldati che stanno rannicchiati senza nessun tipo di copertura perchè l'ia è cretina e ho giocato all'ultimo livello di difficoltà possibile
Ah è una trilogia. Bene giocherò 2 e 3 assieme in futuro