[Witch] Discussione generale int

Come da titolo
link alla passive tree http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgMA
guida di hypershatter
posso solo dire che con questa guida sono arrivato a livello 50 in merciless avendo un gear di mmmmmmmerda ma merda merda merda, cose del tipo ES 380 e hp 480.
Ho praticamente l'80% dei pezzi del normal.
Sfigato con i drop ma ciò nonostante come si può vedere la build funziona benissimo senza i pezzi di dio Crom
io oggi ho preso lo spell totem e ho sbloccato la combo ice spear/spell totem/lesser multiple con la passiva del dual totem

sono ancora un livellino(38) ma sono passato subito dal sucare al roflstompare qualsiasi cosa, non oso immaginare chi ha un gear serio cosa combina co sta build
inizia già a cercare il reduce mana, non manca molto perchè inizino i problemi, ti garantisco che ne consumi troppa man mano che alzi le gemme per la combo.
Oltre a questo devi contare pure le curse che anche quelle ti prosciugano il mana a livelli medio alti.

Attorno al livello 45-47 ho dovuto mettere in garage la witch appunto per questi problemi perchè era diventato frustrante, poi Brona mi ha salvato il culo con la reduce gem e dopo averla alzata a livello 6-7 ho tirato un bel sospiro di sollievo
Linkzor

questa è quella che intendo usare..

ibrida life ES fino al 55+.. poi quando si ha un buon equip armor ES si prende eldritch battery e si mette iron will su totem e ice lance.. è ispirata a quella di hypershatter ma si incentra un po' più sul critico visto che così stunni tutti i mob senza problemi.

come curse al momento uso critical weaknes e frostbite.. appena trovo il secondo leggendario per la terza curse sono indeciso fra projectile weakness e elemental weakness

sono al 53, ancora non ho preso eldritch battery e sono squishy come la merda perchè ho un equip terribile(necessito di un'armor 5l per mettere su iron will) però i mob non mi toccano e cade tutto abbastanza bene.
ti capisco benissimo ho l'ES a a meno di 400 in merciless.
Mi sono fermato volontariamente al 51 in atto 1 merciless per iniziare a farmarmi della gear decente.
I zombi sono lenti e non sono ranged e con le babbucce di mike tyson che mi danno 100% magic find on low hp i drop iniziano a piovere.
Vediamo quanto ci metto a raccattare su il gear necessario per farmi andare avanti decentemente
eh... il problema della build life è che ci vorrebbe la cinta 10% vita, la meginord se non mi sbaglio.. che costa un'occhio della testa ovviamente
Si ora needo reduced mana da linkare a clarity e discipline. Voi le aure e le curse le livellate? Non vorrei che togliessero troppo mana. Il tipo nell'ultimo update della guida ha consigliato di non livellare le curse

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2


l'ultima volta che ho curiosato il suo equip le aveva a 9-10 cosa che ho fatto che io ma in combo con il totem danno problemi

Non so se tenerli al 9 o diminuire i livelli. Vedremo
io le sto livellando, nel momento in cui prendo eldritch battery il mana dovrebbe essere l'ultimo dei miei problemi.. schizzerà intorno ai 2k. Più che altro ho già tolto discipline, devo capire se reduced mana funziona anche su devotion e l'altra all resist.. se riuscissi ad alzare il mana sopra i 2.5 forse potrei tenerle entrambe accese e continuare a castare, ma ho paura che sarà problematico.


Edit: magari appena la finisco di linkare le cose al contrario nel codice i link funzionano anche.. sistemato sopra
Io per ora sono a lv 45 (mi pare) con una build Cold/Summoner con alcuni elementi fire e devo ammettere che è abbastanza comoda per livellare.
Ho iniziato la parte Summoner relativamente tardi (credo fossi sul 30 o giù di lì), perchè ho trovato un elmo con +1 alle skill dei minion.
Utilizzo come nuke la Ice Spear e la Ice Nova (ho provato altre combo ma ritengo questa la migliore), poi ho le 3 skill di summon, la Fire Trap e la Rain of Fire, e l' aura che dà l' energy shield (inoltre livello anche l' aura delle resistenze che ho abinato alla gemma reduced mana che posso usare quando serve al posto della rain).

Con il mana non ho problemi al limite uso una flask se vado oom.

La Spear e la Rain le ho abinate alle gemme +cc e +cd mentre la Nova a quella +speed, invece nell' elmo dove ho +1 ai minion uso il Raise Spectre, Summon Skeleton abinato alla gemma +damage dei minion.
I Zombi li uso a parte linkati alle gemme +life e +mov speed, almeno si muovono velocemente e fanno da scudo.

Così facendo ho i minion che bloccano gran parte dei mob, le fire trap e la rain per il ranged aoe "mirato", la nova per l' aoe melee e la spear per i single target/target in fila indiana, inoltre l' energy shiel lo prendono anche i miei minion se gli sono abbastanza vicino e questo aiuta molto a non doverli re-summonare ad ogni pack.
io ho speccato quasi tutto summon, dite che ho fatto male?

Ravinga

vorrei levare quelle 3 cast speed, savant e 8% spell damage all'inizio, cosa dite?

però perderei il lord of the dead all'inizio, uff che dilemma
hm, credo che un summoner sia ottimo in solo ma in party diventa fastidioso

c'è qualche build per una witch imbafulldps da cui prendere spunto?
Io son andato full fire e ora vado a prendere il +60% spell power, ma poi mi sa qualcosa in minion mi tocca investire o finisco Tritato ogni pull. Pero con firestorm Vai da dio anzi é quasi noioso poi fireball con fork e firetrap.altro non uso
Credo i minion più avanti siano quasi essenziali, altrimenti tocca sacrificare un botto di Dps per survivability, a meno di non girare sempre in party.
+60% spell power?
dove?
Intendevo doom cast +60% al crit modifier. ero stanco ieri sera ho scritto di fretta.
non mi ricordo atm quanto cho al crit. ma un +60% mica si butta via, con un talent solo poi. se ho 20% passo al 32% mi sembra di aver capito.

Il problema nasce dopo, dove cazzo li metto gli altri talenti? penso di provare qualcosa su frost ma devo studiarla ancora bene. too much theorycraft.

Cmq droppato orb of regret altro punto da aggiustare...e caos orb da una chest : rulez:
io sono full fire e non ho messo un solo punto di spell crit
sto andando di spell damage puro

Link
ma fork funziona con freezing pulse? perché a me pare che il proj sia sempre uno
Ieri ho preso spell totem e ci ho attaccato summon skeleton

Sono dei babbiazzi incredibili e il sistema di aggro è da rivedere imho, se non sto personalmente vicino ai mob gli scheletri non attaccano però quando esplodono a grappolo son soddisfazioni

Ora devo alzare le resistenze in previsione di merciless per il resto mi sembra di essere ben messo. Sto provando arc+chain come nuke ma non mi convince, costa ancora troppo.

In gruppo la build summoner è da spararsi, per il bene comune uso solo gli spettri e sto dietro a sparacchiare