[Witch] Discussione generale int



fork non aumenta i proiettili


Puoi tranquillamente dire che in gruppo non si capisce una sega

Però i tuoi spettrini presi in atto 3 meritavano.


li divide all'hit ho notato con la fireball, ma con pulse non va :\


perchè il proiettile è piercing aoe, fork invece sdoppia il proiettile quando colpisce qualcosa

se provi a usarlo con ice spear ti accorgi che nella prima fase in cui il proiettile attraversa gli omini non si sdoppia, mentre nella seconda fase invece, funziona normalmente.
ergo se fai troppo spell ice lascia stare fork
sto guardando questo thread

http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/61726

ma non capisco davvero una sega

punta a usare due totem (che suppongo siano quei cosi che si piantano per terra e castano come che ho visto usare in un party in cui sono entrato) ma non ho capito bene l'idea di base

usa una curse per abbassare la resistenza ice dei mob e poi poppa un totem che casta ice a nastro? dov'è la grande idea?
Che l'ice spear livellata critta qualsiasi cosa e quindi ghiaccia qualsiasi cosa. Con due totem + i minion o le trappole casti ti allontani e fanno tutto i totem
so fun
oh cazzo need


questa quindi è la sua build finale?

più due totem entrambi con ice spear e una curse ice dmg? tutto qui? mi ispira, molto semplice

l'unica cosa che non capisco è la passiva hp=1->immune al chaos dmg. che senso ha?

edit: qualcuno ha una frostbite da vendere?
Cambia tutto, con CI le uniche stat difensive sono resistenze elementali e ES, e ti dimentichi completamente del chaos damage, più gear-dependant.

Senza sei costretto a fare un ibrido health/ES, che funziona uguale ma deve usare preocuparsi anche degli hp e della chaos res, non ha pretese particolari di gear visto che fondamentalmente ti serve tutto, health, ES e danno

Se la frostbite ti serve anche senza quality, me ne avanzano un paio


io sono al 55 e la sto usando ed è una favola. L'unica cosa adesso per me è riuscire a linkare almeno 5 sockets del torso per affinarla per bene.
La build in se è brainless, casti i totems avanti che si proteggono l'uno con l'altro e se hai un buon crit chance freezano i mobs continuamente, nel mentre casti spettri, scheletri e zombie in prima linea giusto da tenere i mob occupati mentre i totems fanno il resto.
A merciless dopo atto 2 è quasi obbligatorio scegliere chaos inoculation (1hp) perchè si punta tutto sull'energy shield e si diventa invulnerabili al chaos damage che bypassa lo shield energy. Ecco perchè l'ha scelto.

Il punto focale di questa build è avere un gear appena decente (dato che se non giochi alla Paniccia rushando avanti non vieni quasi mai colpito) giusto per prendere qualche colpo.
Attualmente ho solo 340 di Energy shield in atto 2 a merciless e credimi che è già un ottimo traguardo
Con una build o una classe diversa ti sogni arrivare fin qui con solo 300 e passa di ES

Una cosa fondamentale che devi tenere a mente usando i 2 totems è che il tuo personaggio NON può fare danno con nessuna spell. Ti devi affidare esclusivamente ai totems e ai tuoi sgherri. Fireballs, ice nova e compagnia bella fanno 0 damage sui mostri
L'unica cosa che puoi usare come supporto al damage sono le fire trap che crittano un botto se hai il gear giusto.

Da ieri sera ufficialmente l'ho rinominata in supermarket build combinando increase rarity gem + item quantity e le babbucce di mike tyson con il loro bonus 100% magic find con un totale di 213% magic find e 66% item quantity.
Faccio i giretti su the ledge e passo come aspirapolvere su gemme, items gialli e orbs

Proficua
ma scusa, non si attivano su low hp il bonus 100% rarity? se hai CI non si attiva mica, perchè ti considera full vita a 1 hp su 1 hp.


e come mai fai zero danni ai mostri con le spell? sei sicuro?
si il talento del secondo totem azzera il danno delle spell castate.. quindi il sinistro del mouse lo usi solo per muoverti e fai danni di totem più traps(che al momento sono smodate... una bear trap a livello 12 mi fa 2k dps...). L'unica cosa che il tipo della guida suggerisce(ma costa parecchio) è usare powersiphon + chain per ottenere delle power charge per aumentare il critico... non fai danno ma se il mob muore entro 2 secondi da quando l'hai colpito ottieni lo stesso la charge. Quando casti un totem sotto effetto di power charge quello ha le statistiche aumentate anche se poi il buff scade(non funziona quindi sui totem già castati).
ok altra domanda: come fai a pompare le trap(fire e bear) che hanno come requisito dex e nemmeno basso? Io riesco a pomparle a lvl 3-4 e poi stop.


infatti non l'ho ancora presa la skill di chaos inoculation
ho fatto una piccola gabola dove utilizzo la blood skill con la clarity che mi porta via il 95% di hp e il bonus viene attivato da questo

Si sono sicuro che le skills come fireball nova e compagnia bella non fanno alcun danno appunto perchè hai 2 totems. Adesso non posso guardare ma se ti vai a vedere la skills che abilita i 2 totems (tutto a sinistra dell'albero skills) puoi leggere che attivandola non puoi più fare danno.
Infatti all'inizio pensavo fosse un bug perchè le mie spells non facevano danno, ho scritto sul forum e mi hanno risposto gentilmente di leggere tutte le info della skills e non solo la parte dove dice che puoi usare 2 totems


arrivi oltre ma con il tempo (livelli)
se noti nella build lui va a prendere alcuni punti dex e str per strada. Arrivi intorno ai 100 se non oltre per entrambe, poi puoi anche usare del gear che ti aumenti delle stats se hai bisogno.


se ti cresce volentieri, va bene anche semplice per ora


Come ti hanno suggerito prendi dei nodi che aumentano dex...

io in realtà seguo la versione "luxury" di quella build(il mio problema è che mi manca l'equip luxury lol), quindi ho strenght piuttosto alta(intorno ai 200), qualche topic più in alto trovi il mio link alla build che sto usando: fondamentalmente si basa sul convertire ES in mana e poi girare con 4 aure accese: armor, resistenze elementali, manaregen e discipline(ho fatto dei test e ti da più mana di quanto ne occupa con eldritch battery lol), quindi divento un tank e converto con la gemma rossa di supporto la str in spell damage.

in ogni caso per quanto riguarda il livellare le spell che non sono sulla tua caratteristica principale la risposta è semplice: nodi e astramentis(vai a vedere cos'è e sorridi ).


non avendo molti nodi HP a portata di mano, le bestie che fanno chaos dmg fanno una valangata di male visto che passano lo scudo.
ergo, si prende CI che rende immuni a quei danni.