Wing Commander Saga: 22 marzo 2012

Lorenzo ho dovuto farmi calmare da Tuco per non scagliarti nell'abisso dei consolari quattordicenni che non sanno cos'è Wing Commander, la risposta è "si guidano solo i caccia", ora facciamo finta che tu non l'abbia mai chiesto e che io non abbia mai dovuto dirtelo
io da piccolo ho provato a giocare all'1 (lo vendevano in quelle collane di videogiochi che andavano di moda per un certo periodo, ho comprato pure Another World così ) ma era troppo difficile, poi son saltato direttamente all'ultimo, il 5



l'avrò giocato una decina di volta
il 5 fa cagare, è tipo Deus Ex 2: non esiste
perchè non mi smontare i miei miti di bambino
Secondo me non c'è tipo di gioco che faccia rosicare più di un simulatore spaziale vecchio stile. Tra Wing Commander e i giochi della serie X-Wing mi son rovinato irrimediabilmente il fegato.


ma da ragazzo non conoscevo il mega-pc, avevo solo la pleistascion: il pc era totalmente fuori portata per me!
indubbiamente lo proverò, ma mi sono cagato il cazzo della totalità dei giochi only fighter, stupendi o merdosi che siano. (x3 è fuori scala come tipo di gioco. )
Tie Fighter è stato il più grande gioco mai realizzato e un patrimonio dell'umanità.


questo è vero come è vero per x-wing

tutto molto bello il trailer (e sto mentendo) ma cazzo ADVANCED graphics ma con che cazzo di coraggio lo han messo ?


No mi spiace del 5 davvero non si salva niente, l'unica cosa decente che aveva era il sistema di volo in sé, ma poi il combattimento era comunque scandaloso per via dell'assenza di una qualunque tipo di AI (la "difficoltà" era data solo ed esclusivamente dalla quantità spropositata di nemici che ti venivano mandati contro). Storia, attori ecc era tutto da buttare, se non ricordo male mancava anche la caratteristica fondamentale di tutti i WC precedenti, ovvero la campagna dinamica (una roba che non s'è mai vista in nessun altro space sim a quanto mi risulti), sicuramente mancava qualunque tipo di interattività nei dialoghi e nelle 'scelte' che non è mai stato un punto chiave della saga, ma nel 4 era stato sviluppato molto bene (verso il finale cominciavi anche a poter scegliere, come comandante, quali missioni fare e quali no, con diverse conseguenze).

Su una cosa comunque hai ragione, l'1 e il 2 erano di una difficoltà spaventosa


************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Ma visti certi commenti illuminati che ho letto, per caso non s'è capito che Saga è un progetto fan made?


David Markham.

Markham.

Mark.

Ham.

!!!
improvvisamente mi son ricordato che esiste questo



Avendoci passato l'infanzia su wing commander 1 ed essendo free potrei farci un pensiero .
purtroppo è uno di quei titoli che prima o poi ho sempre detto avrei provato, ma mai fatto.

tie fighter boh, credo sia stato l' apice della lucasarts, bello, difficile, cinematografico. giocato prima di x-wing non mi ha fatto godere il precedente capitolo, per via della grafica, ammetto.
xvt invece non son riuscito a farmelo piacere, perchè mancava la campagna credo.

in compenso ho adorato x2, mentre x3 ha perso appeal per via della mancanza dei cockpit (solo con i mod si possono aggiungere, e aumentano enormemente l' immersività per me). E' uscito albion prelude per x3, e sembra ben fatto

best movie evar
straneed

wing commander III l'ho giocato tantissimo sul vecchio Pentium 75

era ora

4 cd nel 97 mi pare, era una bomba per l'epoca con le cinematiche a mezzo x mezzo pixel



Q: Will there be a Linux or Macintosh version?
A: Yes.


:fap:


*
asterisco, limono, e sburro duro. Giusto l'altro giorno stavo parlando con la mia morosa di come non facessero più "simulatori" di volo spaziale, e gli ho attaccato il pezzone su quanto erano belli wing commander, tie fighter, freespace e compagnia bella.
E oggi leggo questo thread.
E' martedì ma sembra sabato
e tu avresti intavolato un discorso sui simulatori spaziali degli anni 90 con la morosa? really?
Blando e poco approfondito ma sì, l'ho fatto. Ogni tanto mi lascia sfogare i miei ricordi/discorsi nerdici, probabilmente ha paura della violenza domestica