Windows 11 ?



Figo, ma pur sempre in stile MS: copio la roba di altri OS.

apt-get?


ma bene che sia così e copino la roba buona degli altri OS
Lo sto usando da quando e' disponibile nel dev channel perche' per lavoro devo comunque testare come andra' poi agli altri developers.

In sintesi: sono tentato di beccarmi un ban per bestemmia.

Per l'utente idiota probabilmente non cambia niente. per l'utente un minimo piu' navigato, tutto quello che facevi facilmente non lo puoi piu' fare o ci vuole il triplo delle azioni.

Ci sono vagoni di articoli su "missing features from windows 11" se volete una lista. In sintesi, se potete, non aggiornate.
Le cose più gravi che mancano sono tutte riguardanti la taskbar ed il pulsante destro (che vabbè, li è nascosto, con un altro click torni a come prima e personalmente usavo poco)

Cos'altro c'è di grave?
seriamente sfugge il motivo di questa nuova versione


*
Leggo che la.patch che doveva risolvere i problemi di AMD li ha peggiorati

Non male

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


https://www.techpowerup.com/287786/first-windows-11-patch-tuesday-makes-ryzen-l3-cache-latency-worse-amd-puts-out-fix-dates

Ok vediamo a Novembre

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
19 & 21 oct btw


non lo so ma conosco gente a cui è apparso direttamente San Pietro il 3 giorno dopo l'installazione che faceva no col dito tenendo in mano un mazzo di chiavi



A poterlo fare.
Io comunque ho un ryzen 3800x, ho fatto il passaggio a windows 11 e non vedo nessun calo di prestazioni.

boh.
Giochi?

E comunque il calo di prestazioni è superiore negli 8c


Ci son già Chocolatey e Scoop che non sono male
piuttosto, cambiassero il terminale (Windows Terminal è già molto meglio)
Si ma choco dovevi installarlo e yadda yadda, anche Windows Terminal è già preinstallato ed è pure nel menù contestuale



molto



il 3800x ha 8 core.


ho due partizioni, una con windows 10 e l'altra è il clone della prima però aggiornato a windows 11.

ho provato i seguenti giochi: Deathloop, metro exodus, rdr2, assassin creed vallhalla e shadow of the tomb raider.


non ho visto nessuna differenza nel frame rate con un ryzen7 3800x + rtx 3080.

anzi giurerei di aver visto girare deathloop un pochino meglio, ma è un gioco strano gira meglio o peggio a seconda di come gli va
Non so che dirti
Qui parlano del 20% in meno

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


"qui parlano"

btw io come chuck nessun problema, e comunque hanno detto che per chi ha problemi verrà rilasciata una patch entro i prossimi giorni, come per altro avviene per TUTTI i sistemi operativi, che sia winzoz, linux o macmerda

edit: up to 15% dice amd, non 20%, che poi significa FINO al 15% di calo, che potrebbe essere anche un 1% per capirsi
va beh adesso non incarognamoci sul percentile più o meno
il problema c'è
Ma Io non dico nulla, capita, ma se pure da AMD dicono di aspettare la patch , aspetto.

Poi vedremo