Windows 11 ?

Incredibilmente erano a tema, se ci pensi forte

Nella prima immagine autoironia visto che btw™ anch'io uso arch e contribuisco seppur da poco al progetto garuda quando posso.

Nella seconda invece c'era un graziealcazzo visto che si parlava della stabilità indiscussa di debian, e borzo proponeva di usare versioni meno stabili.

Un conto sono i meme, un altro è postare link e video youtube ovunque in ogni thread sconnessi dalla realtà sempre e comunque.

Cerca i post di hans nel 3d dell'ucraina ad esempio, per non parlare del passato che boh, lasciamo stare.
Prox volta che mi accosti ad hans anche solo col pensiero ti querelo
lol.

Vabè, comunque era serio il mio post. Non pensavo fosse necessario chiarirlo. Ma tant'è vedo che serve.

Ho pure linkato un bell'articolo del 2003.

600 Distro per me significa che la community linux in tutti questi anni non è riuscita a imporre il concetto less is more e semplicità ed usabilità di un sistema operativo e compattarsi su un ideale che all'inizio era anche valido e giungere oggi a una sola cazzo di distro.

Gli stessi meme che girano su linux need skills sono li a dimostrare il totale fallimento di 30 di sviluppo.

E non essere riusciti manco a convincere adobe a fare il porting di photoshop su linux è la dimostrazione che l'ambiente linux fa solo cacare a spruzzo e le 600 distro non sono altro che un delirio di scoppiati in cerca di protagonismo per non dire di peggio a scapito del primo coglione che lo installa e si convince che nessuno gli ruba i dati.

Per non parlare di tutti i migliori progetti svenduti al miglior offerente perchè si l'ideale ma poi serve il grano per il pane.

O chi non si è allieato è curiosamente scomparso o il progetto è finito nell'ennesimo fork o a 4 scarcagnati che hanno fatto solo porcate.

Poi tutti li a contribuire aggratis e poi vedi che il tipo oggi incassa container di lingotti d'oro alla facciazza dei 4 coglioni che credevano in un mondo migliore.

Manco sulla security sono stati capaci di vincere sulla lunga distanza:

https://www.cvedetails.com/top-50-products.php

Debian 6000 buchi
Android 4000
Ubuntu 3000
MacOS 3000
Fedora 2800
Il kernel 2800

E poi windows 10 con 2600.

Andassero a fanculo. Ho installato linux sin dall'inizio. Ho compilato drivers di sk video nel 95 che mi sono uscite le emorroidi. Mandrake, Ubuntu, etc. Ogni volta era "Finalmente il desktop definitivo".

Manco per il cazzo.

A sto punto istallatevi Solaris.

https://www.quora.com/What-can-Solaris-do-better-than-Linux-and-FreeBSD
Ma ti droghi puttana eva


ed è subito 2000


Non consideri un aspetto: linux è opensource e le vulnerabilità sono identificate e corrette proprio grazie a questo. In windows te lo sogni.


Mo chissà che ti risponde sto pazzerello
Ma riuscite a leggere quei post? Io manco sono sicuro che esistano, so che sono li' perche' i miei occhi distolgono lo sguardo quando scrollo il thread
hans in realtà si dimena così tanto perchè ha paura a fare outing riguardo al suo uso esclusivo dell'ambiente apple
vabè dai ci sono più distro di linux che persone che lo usano


size 7


so che trolli ma mi hai triggerato lo stesso, bravo
https://youtu.be/qHGTs1NSB1s


Dal 2014 ad oggi è cambiata tanta roba e comunque non c'è motivo di puntare il dito contro linux.
Ognuno ha preferenze; io stesso ho esplicitato le mie e sono comunque anche un utente windows. Per certe cose mi va bene averlo, per altre preferisco linux. Come altri hanno scritto.

Fare i tifosi non serve a niente. Anzi, c'è il rischio che tu ti perda qualcosa di interessante.
Ma infatti. Se usi un mac per giocare a giochi AAA non usi lo strumento migliore, se usi windows per un server di... quasi qualunque roba, non stai usando lo strumento migliore etc...


Esatto
https://youtu.be/Pzl1B7nB9Kc

Io sono incazzato con linux perchè mi ha sedotto e abbandonato sul più bello. Come un coito interrotto.

Perchè all'onu Mark ha una sedia e Linus no. Perchè ha vinto il gratis in cambio della tua vita e ha perso la tua vita in cambio di niente.

Davvero non è ancora chiaro cosa voglio esprimere?

Cazzo doveva vincere sul desktop con potenza e devastazione. Era il minimo sindacale per non vivere oggi dentro matrix come dei lobotomizzati.

Dopo 30 anni doveva essere oggi un dio greco sul desktop. I server sono il male assoluto. I server sono la pillola blu. I server sono i computer di un altro a cui vendi la tua vita fino al giorno in cui finiremo tutti in un gulag per un log che verrà usato contro di te.

È il fallimento di un ideale. Per questo sono incazzato con linux. E penso lo sia anche il suo inventore.

Ora consigliatemi una distro e un pc dove installarla. Pop! su system76 ?


Pop! è bellissimo e funzionale, ma visto che hai assistito di persona alla crocifissione di gesù ti dico di provare https://garudalinux.org/ versione kde dragonized, così ti sboomerizzi un pochino

garuda/pop su hardware medio (garuda ha anche versioni per hardware datato) e funzionano out of the box, ci puoi anche giocare

fedora/RHEL = desktop/server

mint su hardware datato

ubuntu = bloat

virgin neckbeards: gentoo/linux from scratch

edit: elden ring gira meglio su garuda che su win11, the irony

edit2: se devi fare dual boot si installa prima win, poi linux, e meglio se su due hdd/ssd/nvme salcazzo separati, win poi, ha il brutto vizio di sputtanare grub ad ogni major update (quasi, con winn11 mai successo fin ora ), easy fix but still.


Si ma tutti gli OS hanno il loro utilizzo in ambiti specifici, e imo è meglio così, perchè altrimenti si avrebbe il classico "jack of all trades, master of none"


ma per dual boot cosa consigli?


ho appena editato qualche post su proprio a riguardo

io su sta macchina ho win11/garuda dragonized su due dischi separati, e fin ora zero problemi (sgrat)

garuda si installa con calamares quindi easy, soprattutto riguardo a eventuali partizionamenti etc, che in automatico (su dischi separati) non richiedono particolari smanettamenti, anzi.