Windows 11 ?

Quali sarebbero le urban leggends ?


p.s

ecco mi stavo chiedendo giusto se posso installarlo su VM , o da gli stessi problemi di incompatibiità (che non ho più perchè sistemati ma tantè)
Se nessuno ne parla c'è un motivo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


il fatto dei sistemi alternati, ovvero che uno fa cagare, l'altro no, etc


Rispondo all'edit: Io praticamente uso sempre (più vmware) virtual machines per varie tasks, e onestamente trovo che con w11 "girino" addirittura meglio che sul 10.

Tra le altre cose ho notato che in generale anche a (quasi) pieno carico, le temperature sono più basse di 3-4 gradi
chissà se hanno risolto il problema delle icon overlay dopo 11 versioni...


quella si che sarebbe una cosa che mi spingerebbe a cambiare volentieri...
Io sono iscritto all'insider e lo uso da 1 mesetto prima della release ufficiale, sul portatile Dell (un i7 di ottava generazione). Non mi trovo male, ma all'inizio mi ha completamente criptato il disco nonostante non glielo avessi chiesto, con un calo prestazioni imbarazzante ed un utilizzo della RAM, senza applicazioni in esecuzione, di 10 GB su 16 installati. Temevo mi stesse per lasciare il disco, poi ho scoperto cosa fosse.

A me personalmente Windows 10 ha fatto cagare a spruzzo e me ne sono accorto principalmente sul PC con cui lavoro. Avessi come metro di giudizio il PC desktop per il gaming, lo osannerei.
Invece sul portatile ho avuto solo che rogne ed a volte c'ho dovuto anche perdere tempo per sistemare il PC, anziché lavorare.
La politica del software in eterno sviluppo mi sta altamente sul cazzo. Invece di bugfixare introducono nuove funzionalità, spesso inutili, con nuovi bug.

Sul mio desktop (i5 6600k, non supportato), non credo lo installerò, anche se la scheda madre supporta il tpm. Stiamo passando ad un OS che di base richiede il doppio di RAM rispetto al 10, solo perché deve avere fronzoli grafici in più.
Se Proton prenderà la strada giusta passerò a Linux per il gaming, altro che 11.


*

also this


Beh che AMD ha problemi con W11 lo dice la stessa AMD non è che sia una leggenda che gira su Internet

Poi è questione di giorni e fixano tutto di sicuro


Ecco , poi mi viene in mente che ho comprato ben 11€ di licenza W10 un paio di settimane fà ... e mica son sicuro che è valida se passo a 11





dovrebbe essere gratis per chi ha windows 10.


Queste cose dipendono da molteplici fattori, ovvero hardware, firmware vari, etc

Nel mio caso specifico (ryzen 5600 e asrock x570m) mai avuto problemi, e ripeto, solo nelle early builds ho avuto dei problemi come quelli lamentati da Romzero.

Dopo averlo usato per quasi 3 mesi, posso tranquillamente consigliarlo, almeno secondo la MIA esperienza.

Passaggio da 10 a 11 è gratuito btw


Ah ma quella è anche la politica dei giochi on-line
la gente vuole le novità , questa è la cosa più importante

e neanche han tutti i torti
quando escono le release note delle patch chi si ferma a leggere i bug-fix? Nessuno.
evidentemente non ne hai avuto esperienza, io me li sono fatti tutti e se circolano queste "leggende" un motivo c'è, ed è pienamente giustificato.
Con l'11 vedo un'azione di cosmesi che copre una stretta alla libertà nei sottosistemi, a me pare tutt'altro che un upgrade positivo.


*

vediamo l'evoluzione di proton, ma vale solo per steam credo mica x tutto no?





ma per i giochi anche sticazzi di questa politica, son giochi.



Per tutto il resto il problema non è manco la nuova versione di windows in sè ma chi sviluppa SW che deve stargli dietro e spesso proprio chi sviluppa SW professionale ci mette parecchio a buttar fuori versioni compatibili 100% e patches proprio perchè non puo' permettersi di far debuggare le cose ai clienti come fa MS con i suoi sistemi operativi o la Blizzard coi suoi giochi.



Quindi passare a windows 11 adesso anche col cazzo, faccio testare per bene a chi se lo puo' permettere.


O chissà che non si salti direttamene a win 12...


https://www.reddit.com/r/linux_gaming/comments/ohr36w/run_nonsteam_games_with_proton/

Also this su w11 (per chi interessa ofc)

https://arstechnica.com/gadgets/2021/10/the-best-part-of-windows-11-is-a-revamped-windows-subsystem-for-linux/



https://devblogs.microsoft.com/commandline/wslg-architecture/ <--related




questa è la cosa figa per la quale mi registrai all'insider sul portatile

una delle ultimissime versioni disponibili su win10 già consentiva di utilizzare programmi linux dotati di GUI (non ho ancora testato)
il menù start è un fottuto aborto totale gesù cristo che immondizia, mezza area buttata via per i "software raccomandati"

e poi non è personalizzabile, icone tutte alla rinfusa

click ulteriore per vedere l'elenco dei programmi

ma che si sono bevuti in microsoft???

in che senso non si può personalizzare ?

ma per quale cavolo di motivo reale certo hardware che ancora funziona più che decentemente non va bene per installare un cazzo di sistema operativo?

Cosa vogliono fare, forzare la gente a cambiare pc nella più grande crisi dei microchip di sempre?